Presentato il nuovo team Pata Yamaha WorldSuperbike

A Barcellona Guintoli e Alex Lowes tolgono il velo sulla nuova R1 versione Superbike

Presentato il nuovo team Pata Yamaha WorldSuperbikePresentato il nuovo team Pata Yamaha WorldSuperbike

Ieri a Barcellona è stata finalmente svelata la nuova Yamaha YZF-R1 SBK con cui la casa giapponese si appresta a fare il suo ritorno nel massimo campionato delle derivate di serie.

Un ritorno che, stando ai test svolti prima della pausa invernale, si annuncia molto promettente: come vuole la tradizione, Yamaha, reduce dal dominio in MotoGP dello scorso anno, ha realizzato una moto molto competitiva e veloce, che ha deciso di affidare al giovane e promettente Alex Lowes e all’esperto, già detentore del titolo 2014 WorldSBK, Sylvain Guintoli.

Con il supporto di Yamaha Motor Europe, la squadra in Superbike sarà gestita dal team Crescent, che terminato l’accordo con la Suzuki, si è subito concentrato sulla nuova avventura, portandosi dietro Alex Lowes, pupillo del team manager Paul Denning.
Il progetto è forte anche dell’appoggio, commerciale, dello sponsor Pata che ha anch’esso concluso un sodalizio che lo legava da anni con un’altra casa, la Honda, per affiancare Yamaha nel ritorno in WorldSuperbike, contribuendo così anche all’ingaggio di Guintoli.

La nuova formazione debutterà ufficialmente a fine febbraio a Phillip Island, in occasione dei test Dorna e del Round Australiano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati