Phillip Island – QP2 MotoGP – Terzo tempo per Loris Capirossi
Loris Capirossi si è assicurato la prima fila per la seconda volta della stagione. I tecnici del Ducati Marlboro Team hanno risolto i problemi riscontrati ieri all’avantreno della sua Desmosedici GP4: intervenendo sulla geometria e sulle sospensioni, hanno garantito al pilota italiano la confidenza necessaria ad attaccare le velocissime curve del circuito australiano.
“Sono molto soddisfatto: questa è la seconda partenza dalla prima fila di questa stagione e dobbiamo goderci questo bel risultato! – ha detto un sorridente Capirossi, terzo in griglia anche a Donington lo scorso luglio – Ringrazio la squadra per aver lavorato così bene: la moto è migliorata, oggi mi piaceva molto e sono stato in grado di portarla al 100%. In particolare abbiamo risolto i problemi all’avantreno, così ho potuto attaccare le curve veloci di Phillip Island con grinta. Domani vedremo come andrà la gara”.
Il pilota del Ducati Marlboro Team Troy Bayliss era a caccia della prima fila per il suo GP di casa e sarebbe stato davvero vicinissimo ai primi tre se non avesse commesso un piccolo errore durante il suo ultimo e più veloce giro di qualificazione. Alla pari del suo compagno di squadra, anche Troy ha sfruttato bene le sessioni odierne per migliorare l’assetto della sua Desmosedici GP4, è soddisfatto del lavoro svolto e fiducioso per la gara di domani.
“Pensavo che l’ultimo giro fosse buono, ma mi sono allargato troppo al tornante Honda e credo di aver perso un paio di decimi – ha spiegato Bayliss – Abbiamo lavorato molto sulla moto, provando diverse soluzioni per il set-up e l’interasse. Ora sono soddisfatto dell’assetto, ho fatto molto giri con le gomme da gara e sono abbastanza ottimista per domani. Se potessimo fare solo un altro piccolo passo avanti sarebbe davvero il massimo! I tempi vicinissimi di oggi fanno pensare a una gara decisamente movimentata, e io sono pronto”.
Ducati Press
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login