Phillip Island – QP2 MotoGP – La Ducati GP4 torna in prima fila


Phillip Island (Australia) Sabato 16 ottobre 2004 – I piloti del Ducati Marlboro Team Loris Capirossi e Troy Bayliss hanno realizzato una della qualifiche migliori di questa stagione, piazzando le loro Desmosedici GP4 in prima e terza fila della griglia di partenza del GP d’Australia.
Rispettivamente in terza e quarta posizione negli ultimi minuti delle prove cronometrate di oggi pomeriggio, Loris e Troy hanno mantenuto costantemente un buon passo con gomme da gara. Il pilota italiano ha poi concluso la sessione con il terzo miglior crono, a 0,491 secondi dalla pole realizzata da Sete Gibernau. Nono il compagno di squadra Bayliss che, nonostante un piccolo errore nel giro “buono”, è a tre decimi dalla prima fila.
“Sono sicuro che domani entrambi i nostri piloti potranno regalarci una bella gara – ha affermato Livio Suppo, direttore del Ducati Marlboro Team – ne hanno bisogno loro così come tutta la squadra. Tornare in prima fila è molto importante per il morale del Team, siamo davvero contenti. Loris è stato abbastanza veloce durante tutta la sessione di prove cronometrate, in gara può essere competitivo. I tempi di oggi sono vicinissimi quindi Troy, che era più veloce di Loris con coperture da gara, ha fermato il suo miglior crono a soli 0,26 secondi dal compagno di squadra ma è bastato per finire in terza fila”:
Ducati Press
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login