Phillip Island – QP2 250 cc – Elias e Rolfo non risolvono i problemi
Toni Elìas e Roberto Rolfo non sono riusciti a risolvere i problemi di cui hanno sofferto nella prima giornata di prove valide per il Gran Premio d’Australia della classe 250 c.c. ed entrambi sono scivolati indietro nelle rispettive posizioni di partenza.
Sia Elìas che Rolfo hanno avuto problemi di messa a punto, in particolare per quanto riguarda il telaio e le sospensioni e non sono riusciti ad ottimizzarne il rendimento nonostante le modifiche provate per tutta la giornata.
Toni Elías (9º):
“Questa giornata non ha nessun aspetto positivo visto che non siamo riusciti a migliorare il rendimento della moto e che abbiamo alcuni problemi con il telaio per i quali, per ora, non siamo riusciti a trovare una soluzione. Dobbiamo riuscire a trovare la strada giusta se vogliamo stare davanti in gara, ma in questo momento non posso proprio dire di avere un buon ritmo.”
“Analizzeremo con i tecnici quella che può essere la soluzione a questo problema e la proveremo domani mattina nel warm up. Ci sono tre o quattro piloti che hanno un ottimo ritmo e sarà impossibile stare con loro se non troviamo una soluzione. Non mi do per vinto e continuerò a lottare per fare il meglio possibile in gara.”
Roberto Rolfo (17º):
“Ho lo stesso problema di sempre, in curva non ho un buon feeling dalla moto perché l’anteriore non mi dà nessuna sicurezza ed è per questo che mi trovo così indietro in griglia.”
“Domani voglio provare una piccola modifica al telaio, niente di sostanziale, ma ho bisogno di avere una risposta migliore dalla moto all’entrata in curva perché il motore si è dimostrato abbastanza efficace ed è migliorato in questi due giorni, ma c’è molta strada da fare ancora perché voglio ottenere il miglior risultato possibile qui in Australia”.
Fortuna Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login