Phillip Island – QP2 125 cc – Per Borsoi niente pole
Gino Borsoi partirà dalla seconda fila dopo aver sperato di poter mantenere la Pole di ieri. Mike è sedicesimo ma sta tornando allo stato di forma dei primi tempi. Il segreto di questa pista sta nello sfruttare bene le scie nel primo e quarto parziale (T1, T4) e nella speranza di trovare la traiettoria sgombra nei due parziali centrali (T2, T3). In 30 minuti può non succedere ma ciò che importa per la gara è che le moto siano veloci ed i piloti in condizione.
Gino, sulla sua pista preferita, potrebbe essere un protagonista della corsa di domani mentre Mike, quasi guarito al piede, potrebbe tornare ad essere il giovane guascone di inizio anno. Dopo tutto, a dispetto del sedicesimo tempo ottenuto, il giovanissimo francese (16) è a meno di un secondo dalla prima fila.
Gino Borsoi: “…la prima fila l’ho ‘smarrita’ quando ho trovato in traiettoria Barbera nel mio giro migliore e per evitarlo, ho dovuto compiere un autentico miracolo. Mi devo ‘accontentare’ del sesto tempo e mi da fastidio, dopo la pole provvisoria di ieri. A parte questo, sono carico perché domani sento di poter fare una bella gara”.
Mike di Meglio: “Sto ritrovando la forma fisica e con essa la concentrazione. Rispetto a ieri, ho migliorato 2,5 secondi e domani se parto bene potrei essere una sorpresa…”
Globet.com Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login