Phillip Island – QP1 MotoGP – Capirossi e Bayliss cercano confidenza con l’avantreno

Phillip Island – QP1 MotoGP –  Capirossi e Bayliss cercano confidenza con  l’avantrenoPhillip Island – QP1 MotoGP –  Capirossi e Bayliss cercano confidenza con  l’avantreno

Loris Capirossi ha terminato le prove cronometrate di oggi pomeriggio con il sesto miglior tempo, che lo piazza in seconda fila sulla griglia provvisoria del Gran Premio d’Australia. Il pilota italiano, secondo al traguardo lo scorso anno, intende migliorare il suo feeling con l’anteriore della sua Desmosedici e la velocità di inserimento in curva.

“La moto è molto diversa rispetto alla versione che abbiamo utilizzato qui durante i test invernali, quindi abbiamo dovuto ricominciare daccapo il lavoro di messa a punto – ha spiegato Loris – Siamo messi abbastanza bene, ma non sono ancora completamente soddisfatto del mio feeling con l’anteriore. Qui ci sono molte curve veloci e per affrontarle devo caricare l’anteriore perché lo sterzo tende a chiudersi. Le condizioni di questa mattina non ci hanno sicuramente aiutati, speriamo che domani il tempo sia buono”.

Il pilota del Ducati Marlboro Team Troy Bayliss preferisce di gran lunga il vento freddo della sua pista di casa al caldo terribile del Qatar e della Malesia.
“Il cambiamento del meteo è proprio un sollievo: le ultime due gare sono state davvero toste e mentre si gira in pista non si sta di certo freschi neanche qui! – ha detto l’australiano, scivolato durante le libere del mattino – Questo pomeriggio, sulla pista asciutta, non avevo una buona confidenza con l’avantreno Abbiamo provato alcune modifiche, ma non sono servite a molto, quindi dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione anche domani. Se il tempo rimarrà buono e il vento calerà, i tempi dovrebbero abbassarsi di un bel po’. Fortunatamente la moto è molto migliorata rispetto a quando avevano effettuato i test invernali e sono certo che domani faremo meglio”.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati