Phillip Island – QP1 MotoGP – Biaggi: ‘Le cose miglioreranno’

Phillip Island – QP1 MotoGP – Biaggi: ‘Le cose miglioreranno’Phillip Island – QP1 MotoGP – Biaggi: ‘Le cose miglioreranno’

Pista asciutta nella prima sessione di prove di qualificazione dopo l’intensa pioggia della notte e delle prime ore del mattino. Max e Makoto hanno affrontato il ventoso tracciato di Phillip Island concentrando al massimo il lavoro di messa a punto delle RC211V gialle del Camel Honda team nel pomeriggio, quando la pista offriva le migliori garanzie per acquisire dati probanti per la gara di dopodomani. L’obiettivo principale è quello di trovare un passo costante su un tracciato con un ritmo molto particolare e che deve essere interpretato alla perfezione. La meteo tende al bello e quindi ci si aspetta un sabato molto inteso alla ricerca della massima competitività per la corsa.

Max Biaggi – Camel Honda (Gomme Michelin) – 9° – 1’31.718
“Ieri mi sono fatto male al piede nel box, una cassa mi è caduta sul piede sinistro, un incidente banale ma che non mi ha fatto dormire tutta la notte. Il peggio è che l’ematoma è proprio sul punto dove devo fare pressione sulla leva per cambiare le marce. Un po’ questo, un po’ il fatto che la moto su cui stavo lavorando nel pomeriggio ha avuto un problema che mi ha costretto a prendere l’altra (un problema al cambio) ed infine un paio di piccoli errori che ho fatto nel mio giro veloce, spiegano il ritardo di oggi in classifica. Domani dovremmo riuscire a perfezionare la messa a punto della mia moto preferita e le cose andranno senz’altro meglio”.

Sito Pons – Camel Honda (Team Principal)
“Dopo il freddo e le piogge di ieri e di questa mattina il tempo dovrebbe migliorare e le condizioni atmosferiche dovrebbero essere più stabili. Questo dovrebbe permetterci di ottimizzare al massimo le due ore di prove di domani, molto importanti per mettere a punto le moto e per una buona posizione al via di domenica. Abbiamo ancora diverse cose migliorare e sarà imperativo essere competitivi nelle qualifiche finali, perché credo che i tempi sul giro scenderanno ulteriormente”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati