Phillip Island- 125 cc – Borsoi e Di Meglio a punti

Phillip Island- 125 cc – Borsoi e Di Meglio a puntiPhillip Island- 125 cc – Borsoi e Di Meglio a punti

Bella prova complessiva del team Globet.com Racing. Gino Borsoi, dopo la pole provvisoria di venerdì, parte bene dalla seconda fila, perde il contatto con il primo gruppo rallentato da Kallio e si piazza settimo dopo il duello con Jenkner e Barbera. Mike di Meglio, dopo questa prova, rientra a pieno titolo tra i giovani più promettenti del Campionato. Con il piede ancora dolorante dalla frattura rimediata in Giappone, il sedicenne parte benissimo e con una prova magistrale, riesce a tagliare il traguardo alle spalle del compagno di squadra e davanti al suo gruppo.

Gino Borsoi: “Se non avessi faticato a superare Kallio, sarei riuscito a non perdere il contatto dai primi. Nella prima parte della gara la moto andava forte e ho tentato di lasciarmi dietro tutti per prendere Locatelli a poco più di 4 secondi da me. Ma poi la potenza a disposizione è diminuita e si è fatta dura anche controllare Jenkner e Barbera. Negli ultimi giri avevano qualcosa più di me e mi sono dovuto accontentare di un risultato che comunque giudico positivo”.

Mike di Meglio: “Sono partito bene e al piede non ho pensato più. La moto andava forte e gran parte dei sorpassi li ho fatti in fondo al rettilineo ma anche nel misto ho passato qualcuno. Ho dato il tutto per tutto per cercare di portare a casa un risultato per me importante. Penso di non essere ancora riuscito ad esprimere tutto il mio potenziale anche se quest’anno ne ho avuto la possibilità. Spero di far bene a Valencia in prospettiva di una stagione tutta da vincere l’anno prossimo”.

Globet.com Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati