Nuovo lubrificante Shell per la Ducati a Donington Park
La posizione di prima fila provvisoria di Loris Capirossi è stata ottenuta oggi utilizzando un nuovo lubrificante Shell Advance nel motore Twin-Pulse della Desmosedici GP4. Sviluppato grazie alla stretta collaborazione tra Shell e Ducati Corse, il nuovo lubrificante – Shell Advance L6441 – consente un aumento della potenza pari allo 0.6% rispetto al precedente lubrificante, Shell Advance L4181.
Si tratta di un miglioramento dell’1% rispetto all’olio di riferimento Shell, Shell Advance M1854. Creato miscelando gli oli dalle specifiche più elevate con speciali componenti chimici noti come “modificatori di attrito”, Shell Advance L6441 minimizza il decadimento organico e, in condizioni di carico estremo, riduce il consumo specifico e aumenta le prestazioni del motore.
Filippo Preziosi, Direttore Tecnico di Ducati Corse, spiega: “I tecnici Shell ci hanno inviato un campione del nuovo prototipo di lubrificante Shell Advance L6441 da testare come evoluzione della precedente generazione di lubrificanti. Lo abbiamo prima di tutto utilizzato nel motore Desmosedici al banco di prova, dove possiamo misurare l’aumento della potenza e l’affidabilità iniziale: se i risultati sono positivi, passiamo poi alla prova in pista del lubrificante con la Ducati Desmosedici GP4. L’ultimo lubrificante, Shell Advance L6441, ha evidenziato un incremento dello 0.6% rispetto alla versione precedente, con un ottimo potenziale di affidabilità rispetto alle nostre esigenze. Abbiamo iniziato ad utilizzarlo subito qui a Donington.”
Ducati Corse
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login