Nuovo Brand per il mondiale Superbike

Nuovo Brand per il mondiale SuperbikeNuovo Brand per il mondiale Superbike

Infront Sports & Media ha annunciato con un comunicato la creazione di un nuovo brand che verrà lanciato nel 2012. Questo è un segnale verso lo sviluppo e l’innovazione del Campionato, in linea con le esigenze e le aspettative dei propri partner e di milioni di fan in tutto il mondo.

Il logo rappresenterà i valori e l’atmosfera Superbike e verrà veicolato dal primo round del 2012, che avrà luogo a Phillip Island, in Australia. La nuova immagine sarà presente su tutti i canali di comunicazione degli eventi, dalla TV alla stampa, dal web alla cartellonistica, fino agli elementi visual dei partner commerciali.

“Il rebranding del Campionato è una delle nostre priorità, nell’ambito di una più generale e complessa strategia di innovazione nel lungo termine – ha detto Philippe Blatter, President & CEO di Infront Sports & Media – Il marchio esprimerà distinzione e, al contempo, coesione all’interno delle diverse categorie, rappresentando quella che è la natura di questo sport, la sua immagine, il suo mondo; un elemento fondamentale in questo nuovo approccio di marketing che punta ad ampliare il proprio target di riferimento e a fornire ai propri partner una sempre più valida piattaforma di comunicazione. Con il nostro investimento nella nuova brand identity il Campionato è destinato ad essere riconosciuto come una delle più importanti realtà a livello mondiale nel settore dei motori.”

“Crediamo che sia giunto il momento di rafforzare l’immagine del Campionato Mondiale Superbike e delle altre categorie – ha aggiunto Stephan Herth, Executive Director Summer Sports di Infront – L’essenza e il valore di queste competizioni convergeranno in un premium brand più forte e strutturato, che sarà ancora più attraente agli occhi degli sponsor, delle televisioni, degli altri media e anche del pubblico stesso.”

“Passione, competitività e accessibilità sono i tre fattori chiave che da sempre portiamo avanti nella comunicazione ai nostri target – ha commentato Paolo Flammini, CEO di Infront Motor Sports – Il pubblico, e non solo, percepisce e riconosce queste tre caratteristiche come proprie della Superbike. Non dimentichiamo le nostre origini: le nostre moto sono derivate di serie e offrono gare competitive e appassionanti, che consentono ai fan di identificarsi con i protagonisti del Campionato. Per questo abbiamo scelto l’evoluzione della “freccia” come key-visual, proprio perché è un’icona universale che viene dal mondo stradale.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati