Nicky Hayden in Superbike con la Honda
Il pilota statunitense lascia il motomondiale per approdare alla World SBK
Superbike 2016 – Nicky Hayden, iridato MotoGP 2006, correrà nella prossima stagione in sella alla Honda Superbike del Team Ten Kate. Lo statunitense, presente alla conferenza stampa pre-gp di Motegi, lascia il motomondiale dopo due stagioni difficili in sella alla Honda Open del Team Aspar.
“Questa sarà la mia ultima stagione nella MotoGP, il prossimo anno correrò nel Mondiale Superbike con la Honda del team Ten Kate. Non c’è altro da dire, niente drammi! Gli ultimi due anni non sono stati come mi aspettavo e non ho potuto ottenere i risultati sperati – ha detto Nicky Hayden – Ho sempre pensato di voler provare la SBK e anche se sto diventando “vecchio”, ho ancora voglia di correre e divertirmi. Sarà una nuova sfida e una nuova opportunità. Mi mancherà la MotoGP, sono stato in grandi team, lavorando al fianco di persone straordinarie e ho vissuto i momenti più belli della mia carriera. Il più bello senza dubbio è stato quando ho vinto a Laguna Seca.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Era ora!
Ho un debole per i piloti americani ed Hayden a mio avviso merita di lottare per le prime posizioni.
A quanto si legge Honda presenterà una nuova moto nel 2017.
Il prossimo dovrà accontentarsi e scoprire l’ambiente.
E forse nel 2017 lottare per le prime posizioni (Honda e nuova moto permettendo, visto che sono parecchi anni che si vocifera di questa moto che non è mai arrivata).
Però c’è un però…
Honda è stata un ripiego in un certo senso. Questo perchè Aprilia non ha svelato (e sarebbe anche ora) i suoi piani per il 2016 in Sbk.
Hayden andava in Aprilia ma questa incertezza lo ha “costretto” a salire su una Honda.
Peccato, non potrà lottare da subito….
Sarebbe bello se vincesse il mondiale SBK, però con il polso conciato a quel modo sembrerebbe aver perso la sua competitività (dosare il gas con la spalla non è banale)
Scusa, ma sei sicuro di quanto dici?…credevo fosse completamente guarito, anche dalle sue dichiarazioni….
Con tutto il rispetto per Niky come pilota e persona non è coerente col pensiero di qualche stagione passata.
All’epoca rifiutava a priori la SBK perché categoria inferiore e poco interessante, invece oggi…, senza alternative migliori…
piuttosto che a casa o nel dimenticatoio meglio la SBK.
Credo che la SBK sia meno interessante per altri motivi e sono contento che vada in SBK, secondo me può avere grandi soddisfaIoni e togliersi più di un sassolino dallo stivale.
Io Niky già 3 anni fa l’avrei voluto vedere in SBK, dalla stagione prossima tornerò a guardare anche la SBK.
Al momento è una noia, in pista corrono i soliti bolsi…: Testoner, Fatman, Mugello, HET3125Primavera, MM93, Ligera, Alex, Bibo…
A parte questi questi 8 fenomeni citati… in griglia il buio totale: che noia che barba, che barba che noia…
Grande Niky, speriamo ti raggiunga anche Vale in SBK a breve 😀😀😀
Auguri Nicky, spero di poterti vedere nuovamente con una moto vincente…ormai sono anni che le tue qualità ed il tuo impegno vengono mortificati da situazioni tecniche a dir poco pietose….
È stato triste vederti vittima incolpevole della crisi Ducati e poi relegato dalla Honda a moto ben lontane anche dalle MotoGP semi ufficiali. Specialmente considerando che sei uno dei 4piloti in circolazione a poter vantare un titolo in classe regina…
Detto ciò, spero che la Honda riesca a darti una moto vincente….moto di cui ad ora Honda non dispone. (Gli ultimi due campioni del mondo ne sanno qualcosa…)