Nel CEV a Valencia la prima vittoria di una Moto3
Nella penultima prova del CEV Buckler (campionato di velocità spagnolo) c’è stata la prima storica vittoria di una Moto3. A portarla al trionfo davanti alle 125 GP c’ha pensato Miguel Oliveira, pilota che quest’anno ha corso nel motomondiale fino a poche gare dalla fine.
I piloti nonostante la pioggia scesa qualche ora prima hanno montato le slick e già alla partenza c’è stato il primo colpo di scena con Alex Rin, leader del campionato che ha avuto un problema alla moto che lo ha costretto ad una rimonta quasi impossibile che alla fine lo ha portato al traguardo in quarta posizione.
A trionfare come detto il portoghese Oliveira su Honda del Monlau Engineering (autore anche del giro più veloce con il crono di 1’43″512) davanti agli spagnoli Josep Rodriguez ed Alex Marquez. Quarto come detto Alex Rin che ha preceduto i nostri Niccolò Antonelli e Francesco Bagnaia.
Gli altri italiani che hanno concluso la gara sono Massimo Parziani nono ed Andrea Migno quattordicesimo. Fuori invece Alessandro Giorgi.
Clicca qui per l’ordine di arrivo
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login