MotorShow – Bagno di folla per Valentino Rossi

MotorShow – Bagno di folla per Valentino RossiMotorShow – Bagno di folla per Valentino Rossi

Il pluricampione ha infiammato le tribune stracolme di appassionati, si è divertito ed ha promesso che tornerà al volante ad armi pari con gli avversari

Valentino Rossi si è molto divertito al volante della Toyota Corolla WRC, con la quale è sceso sulla Lonsdale Arena per le qualificazioni del XX Memorial Bettega Totocalcio & Totogol. Il tre volte campione mondiale della classe Moto GP ha dichiarato di essersi trovato bene sul tracciato della Lonsdale Arena, sia nella parte asfaltata che nel tratto in terra. Si sarebbe divertito maggiormente se avesse potuto disputare ancora dei confronti, purtroppo, al pesarese è subito toccata la sfida diretta con il due volte campione del Mondo Marcus Gronholm e la Peugeot 307 – “Sono dei veri campioni ed è difficile misurarsi con loro, spero di avere una vettura più sviluppata l’anno prossimo e potermi battere ad armi pari” – ha commentato Valentino Rossi che, auspica anche di poter prendere parte a qualche rally –“ Il Team è stato bravo, grazie a loro ho potuto ottenere sempre il massimo dalla Corolla”-.

Il pilota della Yamaha ha affermato di preferire i rally alla F.1 –“La F:1 è un ambiente altamente professionale, ma più asettico e distaccato. Nei rally si vedono i meccanici che lavorano direttamente sulle vetture durante le assistenze, si vivono delle emozioni più dirette. Sarebbe bello vedere di nuovo una squadra Fiat schierata ufficialmente, su una futura collaborazione con la casa torinese si vedrà in seguito” – ha risposto a proposito del suo incontro con il brand promotion del gruppo Lapo Elkann.

Delle disputate sulle 4 ruote, Valentino ha aggiunto –“La gara che mi è piaciuta di più è Monza, è su pista ed io sono abituato a quel tipo di fondo, sono stato molto in macchina ed ho vissuto un rally interamente. Qui al Motor Show la guida è più rallistica però si sta meno al volante. Mi piacciono molto il rally D’Australia, il Mille Laghi in Finlandia ed il RAC in Inghiletrra, al quale ho anche partecipato” -.
Alla domanda su cosa è di lui che affascina così tanto il pubblico, Rossi ha risposto: -“Innanzi tutto penso che la gente apprezzi i risultati, poi pratico uno sport che ha molti appassionati, soprattutto tra i giovani. Per quest’anno la stagione è terminata – ha continuato il campione pesarese – domani sarò a Londra per alcune promozioni commerciali, quindi, sarà la volta di un tanto atteso mese di vacanza per ritemprarmi. La vettura dei miei sogni? La Subaru, la ho sempre desiderata” – ha concluso il campione del Mondo.

MotorShow.it

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati