MotoGP | WDW, Bagnaia vince la Race of Champions: “Vincere da sempre gusto”
"È stato un bel modo per ritornare in pista" ha aggiunto il pilota torinese
MotoGP Ducati WDW– Si è svolta sul circuito di Misano la Race of Champions, il main event del world ducati week. In pista i migliori piloti che in MotoGP, SBK e non solo che scendono in pista nei rispettivi campionati con i colori della casa di Borgo Panigale.
A vincere la gara è stato Francesco Bagnaia, che dopo una partenza a fulmine ha lasciato ben poche speranze agli avversari. Per i restanti posti sul podio ci hanno pensato Marco Bezzecchi e Luca Marini a dare un poè di spettacolo con quest’ultimo che ha chiuso al secondo posto.
Fuori dal podio Jack Miller che chiude quarto davanti a Enea Bastinianini e Jorge Martin. Bella battaglia per Alex Bassani che chiude settimo davanti a Johann Zarco e Fabio di Giannantonio. Luca Bernardi ha chiuso decimo. Menzione d’onore per Danilo Petrucci che è tornato a solcare un tracciato europeo, ricordiamo il suo impegno nel MotoAmerica, chiudendo con l’undicesimo posto.
Si conferma in un ottimo stato di forma Francesco Bagnaia, chedopo aver vinto l’ultima gara prima della pausa estiva ad Assen, è tornato velocissimo. QUeste le parole del piemontese ai microfoni di Sky Sport MotoGP.
Dichiarazioni Francesco Bagnaia Race of Champions World Ducati Week
“E’ stato bello, l’obiettivo primario era divertirsi ma vincere dà gusto. Ho fatto 1:35 e otto con la moto totalmente stradala, è incredibile. Sono contento, questo è il mio primo WDW: vedere così tanta gente mi riempie il cuore di gioia. Spero che anche la gara di MotoGP a Misano sia così. Io in forma dopo la pausa? E’ un dubbio ricorrente nei piloti dopo che si riparte, diciamo che è stato un bel modo per ritornare in pista”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login