MotoGP – Wayne Gardner: “Rossi ha tardato troppo ad operarsi alla spalla”

MotoGP – Wayne Gardner: “Rossi ha tardato troppo ad operarsi alla spalla”MotoGP – Wayne Gardner: “Rossi ha tardato troppo ad operarsi alla spalla”

Wayne Gardner, campione del mondo della classe 500cc nel 1987 con la Honda, ha voluto dire la sua sull’accoppiata Rossi/Ducati soffermandosi in particolar modo sull’operazione alla spalla subita dal nove volte campione del mondo, operazione che secondo l’ex pilota australiano è stata fatta troppo tardi. Ecco le sue parole rilasciate sul suo blog ufficiale.

“Più ci penso e più sono convinto che la decisione di Valentino Rossi di ritardare l’intervento chirurgico della spalla fino alla fine del 2010 è stato un errore enorme. L’anno scorso ho detto che dopo il Mugello avrebbe dovuto operarsi anche alla spalla. Se lo avesse fatto avrebbe potuto iniziare il 2011 pienamente recuperato e, soprattutto, in piena forma. La ragione per cui ha scelto di continuare ha avuto molto a che fare con il suo desiderio di provare la Ducati a Valencia nel mese di novembre. Con questo test si voleva far conoscere a Rossi i difetti per poi rifare la moto. Il sacrificio che ha fatto ritardando l’intervento chirurgico del 2011 aveva come “premio” una moto migliore nel 2011. Ecco perché sono sconcertato per la situazione attuale della squadra. La moto sembra essere praticamente la stessa degli ultimi anni. In realtà, se si guarda ai tempi fatti registrare in Qatar, si potrebbe sostenere che in realtà è anche peggiore. Per aggiungere il danno alla beffa la spalla di Rossi sembra essere ancora lontana dalla sua forma migliore. E’ un “disastro” completo e non riesco a vedere alcun beneficio significativo sul fatto di aver ritardato l’operazione. Se invece l’avesse fatta prima ora avrebbe potuto essere in grado di affrontare la Ducati nella miglior forma, cosa che probabilmente gli consentirebbe di essere più in alto. Ma questo è il senno di poi, credo sia sempre una cosa meravigliosa.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati