MotoGP | Vinales salta per “sospensione” il GP d’Austria: i dettagli da Spielberg [VIDEO]
Il punto di Sandro Donato Grosso sulla polemica Vinales-Yamaha
MotoGP GP Austria Red Bull Ring Spielberg – Sandro Donato Grosso, intervenuto questa mattina a Sky Sport 24, ha raccontato dal paddock di Spielberg la polemica tra Yamaha e Maverick Vinales, precisando come la decisione di “sospendere” il pilota spagnolo in vista del prossimo GP d’Austria sia arrivata a causa di un comportamento del pilota ritenuto dal team “antisportivo”.
Nonostante la lotta per il mondiale con Ducati, KTM e Suzuki, la scuderia giapponese ha scelto di non schierare il pilota spagnolo per l’appuntamento in programma nel week-end al Red Bull Ring, accusandolo di “comportamenti irregolari” durante l’ultimo GP di Stiria. Questi, secondo Yamaha, avrebbero messo a “rischio l’integrità della M1, la salute dello stesso pilota e di tutti gli altri colleghi in pista”.
Resta da capire se questo ulteriore strappo potrà essere ricucito in vista della prova di Silverstone, in programma tra quindici giorni, o se il Gran Premio della scorsa settimana passerà alla storia come l’ultima apparizione dello spagnolo con i colori del team ufficiale giapponese. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login