MotoGP: Valentino Rossi “Stoner non è mai stato abbastanza uomo da accettare la sconfitta di Laguna Seca”
Il pesarese ritorna sul famoso duello del 2008 affermado che all'australiano ancora brucia quella sconfitta
Valentino Rossi si racconta a 360° in un’intervista rilasciata alla rivista “Legends” e pubblicata dalla Dainese. Il pesarese tra le altre cose è anche ritornato sul famosissimo duello del 2008 di Laguna Seca con Casey Stoner affermando che oggi, a distanza di quattro anni, l’australiano è ancora polemico su quel duello per una sola ragione, perchè perse.
“Prima delle gare l’adrenalina sale e questa è una sensazione buona perchè quando poi si parte è come se sei in un’altra dimensione. Sei concentratissimo e pronto a fare quello che devi fare. Tutto ti è chiaro” così inizia l’intervista di Valentino Rossi. Dopo aver parlato delle emozioni che si provano quando si scende in pista, il pesarese è tornato sulla gara di Laguna Seca di 4 anni fa affermando “Stoner iniziò ad odiarmi solo perchè perse quel duello. Anche adesso che sono passati anni lui sembra sempre parlare del passato e soprattutto di quella gara e lo fa solo perchè non è mai stato abbastanza uomo da accettare il risultato e cioè che aveva perso!“. Rossi si riferisce al fatto che Stoner ha sempre accusato la Dorna di non aver sanzionato il pesarese per il sorpasso che gli fece alla curva Cavatappi uscendo con le ruote dal tracciato. Una manovra che Stoner ha sempre ritenuto scorretta, ma che invece è divenuta un vero e proprio spot del motomondiale.
Rossi ha poi parlato della evoluzione della MotoGP: “In questi ultimi anni, questo sport è diventato troppo serio e anche i piloti si sono adeguati. In passato era solo il talento a fare la differenza, però ora tutto il mondo è più serio e più atletico. I piloti perciò fanno la dieta e si allenano tantissimo, non hanno più una vita normale. Io invece credo che sia importante riuscire anche a divertirsi!”
L’intervista si è poi conclusa parlando del perchè dopo 9 titoli mondiali e una carriera iniziata nel lontano 1996, Rossi sia ancora in sella “Se sono ancora in pista è per il gusto della vittoria. E’ una sensazione unica. E’ come una droga ed è la ragione principale per cui corro. Disgraziatamente il piacere della vittoria è una cosa che subito svanisce, dura solo 3-4 ore, ma poi il giorno seguente devi ritornare a battere tutti per provare ancora quel piacere”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Mamma mia, è una vera ossessione, e ci pensa solo lui fra l’altro, tira fuori questo discorso una volta al mese…
Per Casey VR era un idolo, ricordo che c’era pure il suo nome nella maglia celebrativa del 2007 e mi ricordo che il 46 fu l’unico dei piloti a non complimentarsi con l’australiano.
Stoner piuttosto non rispetta VR per tutto quello che ha detto nel 2007, chi se lo ricorda? “benzina sul telaio, motore 200cm3 maggiorato, gomme su misura, mai visto una moto andare tanto forte” e uscite varie appoggiate a gran voce da meda beltramo porta & compagnia bella.
I canarini lo difenderanno sempre e comunque a spada tratta ma mi sembra stia perdendo colpi anche nella sua grande forza comunicativa con uscite di questo genere
ahahahahaha!!
grande teoria la tua, sei mitico!
davvero
se pensi che io stia scherzando ti sottovaluti..
vorrei essere come te, riuscire ad abboccare sempre ai soliti articoli invernali senza mai stancarmi
anzi vorrei essere come voi
tu, Bibo, H954RR, stonami…
voi si che state bene al mondo!
in realtà stavo pensando anch’io al fatto che probabilmente i giornalisti “caricano” e strumentalizzano le frasi per vendere giornali/fare click, detto questo comunque spiegami di quale mia teoria tu stai parlando: ho citato solo fatti.
Sei fazioso (a mio parere)
cerchi di spacciare i legittimi commenti di Rossi sulla velocità della Ducati (non era un fatto appurato?) e sulla superiorità delle Bridgestone (non era un fatto??) come la miccia che ha fatto scattare l’odio di Stoner..
si perchè Stoner lo ODIAVA, non era semplice rivalità..
i fatti sono che al traguardo Stoner gli ha dato del disonesto e non gli ha stretto la mano…
e da quel momento è stata guerra!
il resto sono chiacchiere da bar che tu spacci per verità..
@ zukki
A me piace discutere con chi ha opinioni diverse, sempre nel rispetto reciproco e a patto che le tesi siano motivate.
Credo che senza citare dati il parere di ognuno sia solo “chiacchere da bar” come dici te, quindi parliamo di quello che tu critichi.
VR ha sempre detto quelle tesi fantasiose sulla benzina sul telaio e la cilindrata maggiorata (magari “scherzava” ma per quelli di sportmediaset è dura da capire), cose dette da lui mica inventate.
Bridgestone di un altro pianeta? A me sembra che il 2^ pilota e il 3^ alla fine del campionato montassero Michelin (rispettivamente Pedrosa e Vr).
Ducati invincibile? Il compagno di Stoner (Capirossi, mica un fermo) è arrivato 7^ in classifica.
A me piace parlare di fatti e i fatti sono questi, tutto il resto sono chiacchere da bar. Si vuole solo sminuire la grande impresa di Casey, sinceramente non lo trovo corretto.
E riguardo all’essere fazioso… chi non lo è? ;-)
ma cosa vuoi sminuire Casey?
se hai letto altri miei post non ho parlato mai parlato male di Stoner…
anzi..
semmai qui si parla di CARATTERE e dei motivi di un ODIO profondo di una persona verso un’altra..
quindi io su Casey non ho nulla da dire, e se intendevi questo hai ragione
sulle motivazioni dell’ODIO tra i due invece credo di avere ragione, vatti a rivedere i video di Laguna Seca o il video in cui gli dice che non ha talento in faccia..
dai su un po’ di obbiettività…
sghembo ciao, ma stai anche a dargli retta ?
Non perdere tempo con sti cosi, bisogna portare pazienza ancora per un paio d’anni che tanto poi spariscono non ti preoccupare di rispondergli non ne vale minimamente la pena.
Sghembo mi stupisco che tu mi risponda!
acciderboli!
perdindirindina!
parla solo con H954RR
lui si che è serio!
Da un uomo di m***a cosa vuoi pretendere?
rossi…..
a moto invertite quel duello non sarebbe mai esistito.
e meglio che cambi il disco , ormai si è rotto
PFFFFFFFFFFFF, AH AH AH !!!!!
Questa poteva proprio evitarla.
Casey The Best !
Per carita’,io quella gara l’ho vista tutta in piedi sul bracciolo del divano,ma veramente,non per dire,ma Valentino sbaglia a tirare sempre fuori le stesse cose,mi mi ricorda quei vecchi piloti che oggi fanno le gare d’epoca e raccontano centomila volte le stesse cose…..
sto collezionando tappi. l’anno prossimo ve li regalo.
voi giurereste che sono davvero parole di Rossi,dette in questi giorni?e se fosse solo una trovata di chi scrive per farci stare qui a dire la nostra^?^ …comunque l intervista dopo gara fatta a Rossi da Beltramo non lascia dubbi,a Casey rodeva il cul0 per aver perso a Laguna contro Vale….e questo è tutto…. Daje Rossi facci sognare ancora;)
Esatto!
Basta lanciare un po’ di granaglia e i polli arrivano subito al richiamo della crusca!
Bisogna ringraziare il giornalista dell’articolo, è un grande allevatore di polli!!
..il culo lo ebbe rossi a non finire in terra….
altro che co****ni… co****one !
Valentino, è Stoner osssessionato da quella vicenda, o forse tu da Stoner?
E mollaci con ‘sta cosa… la tiri fuori solo tu e i tuoi discepoli.
Ti auguro di tornare vincente, ma mi sa che sia tu quello ancora inchiodato al fasto di un giorno.
Ma non si sarà mica fatto la domanda da solo!!!!
ahaha!
Coccodè!
Co-cocco-Coccodè!!
Ruspa galina ruspa!
..bisogna capirlo..è frustrato…ha passato due anni a prendere BOTTE DA ORBI A JOSA, non riusciva a tenere la moto in pista,cadute e dritti a go go,tante passeggiate in gare…non vince una gara da secoli..e adesso deve anche andare a fare il secondo a Lorenzo…dalle stelle alle stalle…
Valentino, col suo modo di correre, col suo atteggiamento dentro ed ovviamente anche fuori la pista, ha fatto fare a questo sport un enorme salto di popolarità. È stato un effetto collaterale, naturalmente coi suoi pro ed i suoi contro.
Uno dei contro è stato che la platea degli “appassionati parlanti” si è standardizzata rispetto alla media della “società parlante”. E siccome, oggigiorn,o è molto più facile che in passato far sentire la propria voce (e questo vale per tutti, anche per chi non ha nulla da dire e meglio farebbe a starsene zitto), ci si ritrova fra le ruote una marea di scimmie bercianti – o di asini raglianti, ad libitum. Col che il rapporto segnale/rumore si approssima allo zero.
Naturalmente io non mi sogno neppure di attribuire a Valentino la responsabilità del fatto che moltissimi fra voi siano bestie, come i vostri commenti dimostrano inequivocabilmente, giorno dopo giorno. Però non mi stupirei se proprio voi, invece, voleste incolparlo addirittura anche di questo.
Che babbi che siete, si parla di un intervista, se ha affermato sta cosa glielo avranno chiesto no? Cmq da quel che leggo non brucia solo a caseyna…… hihi
Ovvio che perdere una gara, tirata, difficile, non fa piacere, ma Stoner si era comunque ripreso, e azzarderei un, pure bene.
Nonostante fosse passato per psicologicamente “friabile”…
Negli anni però ‘sta storia è sempre e solo venuta fuori, nelle dispute tra tifosi, per sminuire Stoner, anche perchè è l’ unico piccolo appiglio a cui, voledo ci si può attaccare…
D’ altra parte se guardiamo la storia recente…
la storia recente?
io farei un decreto legge per cancellare i titoli a Rossi.
Così poi tu puoi venire nel blog e parlare della storia del motociclismo
togliendo l’aggettivo “recente”
che letto nel tuo post non ti rende efficace come vorresti
Perchè uno poi si chiede cosa vuol dire recente ecc. ecc.
e tu perdi mordente..
@Zukki
Scusa Zukki, ma credo di non averti mai rivolto parola, quindi è probabile che sia io in debito e non sia riuscito a capire il senso della tua osservazione.
Però mi sembra giusto spiegarsi.
Allora, quella della storia recente è una allusione a Rossi che mena ancora ‘sta cosa del 2008, quando invece farebbe meglio a guardare, appunto, alla “storia recente”, nella quale per 1000 motivi ha fatto schifo: per la moto, per colpa di Preziosi, per colpa del Team, delle gomme, del telaio, del motore, dell’ elettronica, del carbonio, dell’ alluminio, della sospensione, del forcellone, della rigidezza torsionale, dell’ asfalto, della benzina che dentro il telaio non ci stava, ecc…
Ecco, tutto lì, non credevo di avere posto un grande teorema luminare e menchemeno avere gettato le basi per un postulato; anche perchè ti svelo un segreto, non tutti quelli che guardano le moto e le corse sono interessati a VR, ad esempio a me non interessa proprio, se non nel momento in cui ha corso con Ducati, matrimonio fallito e che in vari post credo di avere analizzato in modo lucido e onesto, attribuendo “colpe” in modo equilibrato (per quel che può valere una mia analisi!).
Quindi, se riuscirai a fare passare il decreto che menzioni, visto che mi scrivi direttamente, ti dico che servirà a poco, perchè a me non interessa se VR ha 1 o 3000 titoli, ma proprio assolutamente zero.
Purtroppo sono ottuso, mi piace la Ducati, che ci devo fare? Gioie e dolori come in tutte le cose.
Però ho una domanda per te: ospiti un nido di vespe dentro alle mutande/boxer?
Guarda tu puoi tifare chi ti pare, ma ricordo bene che spesso e volentieri “AdreaG.” ha lanciato badilate di m.e.r.d.a. all’indirizzo di Rossi…
magari ricordo male
magari era un altro con il tuo nick
in ogni caso ho parlato di Rossi perchè l’articolo di questa pagina parla di Rossi (e Stoner)..
mi sembra abbastanza semplice
poi per la “storia recente” allora se propio devo ragionare come voi vedo che quest’anno Lorenzo era una spanna sopra Stoner
i motivi? Bho! non li so!
in base al Vostro ragionamento quindi Lorenzo è meglio di Stoner (in quella che tu definisci “storia recente”)
sarà così? non credo
di sicuro la faziosità di ragionamenti volti a tirare m.e.r.d.a. all’unico pilota vincente che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni sono propio stucchevoli!
Cioè neanche gli si può dare il credito di esprimere un opinione?
Sarà pure il peggior pilota della terra ma potrà dire che era quell’altro a odiarlo???
No
Ok Zukki, non ne voglio fare una questione personale, ho espresso un parere su una dichiarazione di Rossi, siamo qui anche per questo. (punto)
Ma per capirci:
1-di Rossi mi frega nulla, che vinca o perda, quella che tu chiami m.e.r.d.a. per me erano critiche ed osservazioni, se trovi qualcosa da me scritto che però ti fa pensare così dimmi pure perchè forse preso da foga del Ducatista deluso potri avere fatto qualche sparata.
In caso contrario non puoi confondere, appunto, critica ed osservazioni per insulti.
(in questo caso, comunque, ti sto venendo incontro).
2-I giri cervellotici che menzioni di campioni, non campioni, brocchi e scarsi, che poi per strane alchmie si invertono i ruoli, ecc… davvero non riesco a capire come tu possa arrivare lì per potere dimensionare in ogni modo le tue disquisizioni.
Per me, nelle corse, esiste il pilota “X” che ha ottenuto risultati “R(x)”, non ci sono arrovellamenti mentali per sostenere tesi assurde, finita la gara, finito il mondiale, finita la storia per quell’ anno. (punto)
3-in base al punto (2), comma 2, mi sembra un po’ patetico che Valentino a “soli” 4 anni di distanza voglia ancora tirare fuori quella storia.
Ok, gli avranno fatto una domanda maliziosa, ma la sua risposta, per come la vedo io, non è da campione che ha vinto tutto. (punto).
Voglio dire, che ti frega di Laguna 2008, o di Stoner che quel mondiale lo hai in saccoccia?
Per fortuna avrà modo di dimostrare di essere ancora un gran corridore in moto.
D’accordo a metà..
GLI BRUCIA CHE QUALCUNO MEGLIO DI LUI SIA COME UOMO, SIA COME PILOTA QUELLA MOTO LA FACEVA VOLARE CON LE POCHE RISORSE A DISPOSIZIONE HA VINTO UN MONDIALE.
POI E’ ARRIVATO UN MEZZO PILOTA CHE PLASMAVA LA MOTO
COME DICEVA LUI, TANTI MOTORI, TANTI TELAI, TANTI TECNICI, TANTA M…A.
UN CLASSICO ESEMPIO DI UN ITALIANO FAMOSO CON RESIDENZA ALL’ ESTERO FINO A QUALCHE MESE FA PORTATO DA TUTTI IN PALMO DI MANO MA ALLA FINE SOLO UN GRANDE EVASORE FISCALE E RETI UNIFICATE.
UN SALUTO A TUTTI GLI AMANTI DELLE DUE RUOTE
Giusto che ognuno sostenga le sue posizioni, ma è buon costume evitare di urlare… il rischio è di passare subito per S******!!
;-)
un saluto a tutti gli ortolani!
FO-TT.ITI!!! io sono ortolano…e insieme a te il tuo idolo.
…testoner, allora ci sei? leggo i post senza intervenire piu’ di tanto…parleranno i fatti nella prossima stagione…e lascia stare zukki, sara’ uno di quelli che ha in casa le videocassette Mediaset della MotoGP…magari e’ pure scooterista come blohm…hai provato il negroski? Vedrai che il prossimo anno servira’ ai canarini per dimenticare!!!
Si che c’è…
Aveva detto che si ritirava fino al prossimo anno ma poi non ha resistito a ridiscendere in campo..
Con la finezza e l’eleganza che lo contraddistingue.
Sempre per il discorso di chi insulta..
il Negroski lo lascio a voi inteditori sopraffini di moto!
Testoner come Silvio!
…come Silvio? Allora e’ pieno di donne stile Minetti…che invidia…la fionderei sul bancone dei prosciutti…o su quello delle zucchine ah, ah, ah…e lasciami stare testoner, tifoso Kawasaki…nonche’ forte bevitore come il sottoscritto, campione in carica di FantamotoGP, occorre ricordarlo…rimarro’ negli annali…riguardo al geriatra mi sono gia’ espresso…la gara di apertura la vincera’ lui, dovunque si disputi…poi si vedra’!!!
@zukki-na. infatti non sono tornato per esprimere opinioni ma solo per difendere la mia professione che esiste da tre generazioni. @fatman ciao ciccio!! ci sono e vi leggo sempre!! anche se noto che nelle ultime tre settimane di mia assenza avete scrittto pochino… cmq ogni tanto intervengo solo per difendermi… anche perche’ sto’ pasticciando un po’ il ninja.. sai di inverno non usandola mi dedico completamente alle mie piccole!!!!! qualcun altro qui sopra allo zip polini sicuramente… ah, dimenticavo provato il negrosky,ma preferisco tutta la vita il NEGRONI!!!
STO’ PASTICCIANDO UN PO’ i ninja…(sono 2)
ah Rossi…complimenti per il volo di quest’anno al cavatappi…
hahahahha
è due anni che rossi fa ca,,re
stoner si è arrabbiato perche oltre a fare un sorpasso scorretto(pensa alla figura di me.da se rossi fosse caduto )rossi frenava molto prima per ostacolarlo,cosa molto pericolosa.
nelle sue interviste è meglio che parli dei suoi anni in ducati….
vooooolaareeeeeeeeeeeeeee ho hooooooo
…cadere, oohhhh ohhhh ohhhh ooohhhhhhhhhhhhh!!!
rossi non è stato abbastanza uomo da assumersi le proprie responsabilita dei suoi 2 deludenti anni in ducati
rossi non doveva dire stoner ha guidato meglio la ducati
doveva dire che stoner vincendo con la ducati .ha dimostrato di essere un fuoriclasse……
MA SE NE GUARDATO BENE DALL AMMETTERLO!!!!
questa è la sua sportivita!!!
quando stoner a fine campionato vinse il mondiale indossò una maglietta con tutti i sui idoli disegnati sopra.fra i quali anche valentino rossi,
EBBENE, ROSSI FU L UNICO A NON ANDARE A COMPLIMENTARSI CON STONER!!!!!
che GRANDE UOMO ROSSI!!!!
rossi ha portato molti a seguire la moto gp
è vero
ma sono tifosi della domenica ,quando rossi smettera loro spariranno
sono quelli che in questi due anni si scordavano spesso che alla domenica ci fossero le gare
gente che di moto ne capisce poco.e dopo magari scrive e dice fesserie……….
tipo zukky
hahahahahhahaa
:-)))))))))))))))
GRANDE VOCE FATMAN!!!!!!!!!!!!!!!
COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!
:-))))))))))))))))))))))))))))))
ZUKKY
ma che eleganza…..
non si è ritirato, solo perchè gli scoccia uscire da umiliato…..
:-)))))))))))))))))))))))))))))
pur di giustificarlo vi arrampicate sugli specchi…..
Veramente io mi riferito a Testoner..
Anche tu giu con i Negroni vedo!
E tu non sei stato MAI abbastanza uomo da dare del gas alla Ducati, buffone!!
zukky
tu i NEGRONI li usi diversamente….
:-)))))))))))))
in qualunque gara, anche di minimoto è vietato tagliare la pista per superare un altro pilota……..