MotoGP: Valentino Rossi “Sto ancora pagando il finale di stagione dell’anno scorso”

Il pesarese ritorna sul "biscottone" che lo scorso anno assegnò il titolo a Lorenzo con Marquez guardiaspalle

MotoGP: Valentino Rossi “Sto ancora pagando il finale di stagione dell’anno scorso”MotoGP: Valentino Rossi “Sto ancora pagando il finale di stagione dell’anno scorso”

Valentino Rossi sul sito ufficiale della Dorna, ritorna a parlare del controverso finale di stagione dello scorso anno, affermando che quel triste epilogo di campionato lo ha influenzato anche in questo 2016. Il pesarese fu superato in classifica da Jorge Lorenzo solo all’ultimo gran premio di Valencia, con il maiorchino che dopo gara ringraziò pubblicamente i suoi avversari Pedrosa e Marquez di aver voluto lasciare il titolo alla Spagna, un finale che lasciò l’amaro in bocca non solo a Rossi ma anche a tanti appassionati di motociclismo.

“Lo scorso anno ci sono andato molto vicino al titolo – ha affermato Valentino Rossi – però poì terminò la stagione con una sensazione molto amara perchè il finale di campionato non fu giusto. Le due-tre settimane successive furono davvero dure poi però andai al rally di Monza dove cercai di dimenticare tutto. Anche se in realtà non puoi dimenticare una cosa del genere. L’anno scorso misi tutte le mie energie per conquistare quel titolo arrivando all’ultima gara con il coltello nel collo, ero esausto. In quelle situazioni li se vinci recuperi tutte le energie ma se perdi no, e così quel finale di stagione lo sto pagando ancora. Ora la situazione in classifica è dura, devo pensare solo gara per gara non al campionato, però nello sport mai dire mai”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

15 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati