MotoGP: Valentino Rossi “Sono carico e al ritiro non ci penso, non smetterei mai di fare il pilota”
Il pesarese parla ad XXL del suo passato e della sua prossima avventura in Yamaha
Valentino Rossi si racconta ad XXL, il programma andato in onda oggi su Italia 1. Nell’intervista rilasciata a Giorgio Terruzzi, il pesarese parla del suo passato in Ducati, dei dubbi che ha per il futuro, dopo due anni lontani dal vertice e anche di politica.
Rossi ha poi tranquillizzato tutti i suoi tifosi, lui al ritiro non ci pensa per niente, anzi non vorrebbe mai smettere di fare il pilota.
A lui la parola:
“Io non vorrei smettere mai, mi piacerebbe sempre essere pilota, magari quando smetto con le moto posso passare alle macchine, naturalmente non facendo campionati troppo impegnativi, ma vorrei continuare perchè mi piace troppo l’adrenalina della gara, il riuscire ad andare forte. Cosa mi ha deluso in Ducati? Certamente i risultati ed il non riuscire mai a migliorare la moto, neanche passo dopo passo. Dicono che se superi un periodo difficile poi sei più forte, speriamo che sia così. Anche se credo che questi due anni non mi hanno insegnato niente però ora so che sono carico e che questi due anni neri mi serviranno a godere di più in futuro. Non penso che abbia perso la mia velocità o doti di guida, anche se non ne sono sicuro. Spero che con Yamaha sia la mia ultima avventura, perchè vorrebbe dire che le cose sono andate bene. Uno fino a quando è competitivo deve andare avanti. Il pensiero più ottimista che mi viene per il prossimo anno? E’ vincere il mondiale, mentre quello più pessimista è che arrivo sempre dietro Lorenzo”
L’intervista si conclude con delle domande sulla sua squadra del cuore, l’Inter, sulla politica e sul nostro paese in generale e Rossi risponde così: “Stramaccioni è entrato nel cuore di tutti noi interisti, la vittoria a Torino è stata fantastica e siamo ancora innamorati di Mourinho, ma anche lui ci sta facendo divertire. Un giudizio su Monti? Mi sembra più credibile degli altri che lo hanno preceduto, Renzi? il solo fatto che sia una trentina d’anni più giovane degli altri politici già è un fatto positivo. In Italia si vive bene però…è un gran casino”
Foto: Alessandro Giberti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
si viveva bene…..
L’hai detto, caro bibo!
beh.. chi ha i soldi vive ancora bene… peccato che ce ne siano sempre meno..
Illustre Dottore…questi due anni non ti hanno insegnato niente? ma davvero..??? Sicuro..?? un pò di modestia nemmeno?? ma dai…non mi dire che sei talmente brocco…a me hanno insegnato che sei USCITO CON LE OSSA ROTTE!!!!SEI TORNATO CON LA CODA TRA LE GAMBE A FARE IL SECONDO DI LORENZO,CHE SONO STATE BOTTE DA ORBI DAL PRIMO ALL’ULTIMO GIORNO,CHE STONER TI PUO’ DARE LEZIONI E RIPETIZIONI DI COME SI GUIDA UNA DUCATI!!ASINO!!!
sicuramente valentino deve solo dimostrare di poter vincere, anche se molti dicono che non deve dimostrare più niente dopo aver vinto 9 mondiali, purtroppo questo non corrisponde al vero perché da momento che ha scelto di riprovare questa nuova avventura deve dimostrare ancora di poter vincere. Io da tifoso mi auguro di cuore che ciò accada.
Oh ma sei proprio esaurito forte eh, ma farti vedere da uno bravo? Non dico che guarisci ma magari fai una vita più serena.
Stonami77 SCOMMETTO CHE TU POSSIEDI UN CANCELLO AHAHAHAHA
@ Lyon:
Nell’altro thread mi hai chiesto dove fossi finite.
Leggi il post appena sopra questo e capisci.
Sono stufo, puoi fare il bravo ragazzo, puoi chiedere scusa a chi ritieni possa essersi offeso per qualcosa che hai scritto, anche se non avevi intenzione di offendere nessuno….
Poi però leggi ANCORA….ANCORA!!!!! cose come questa qui sopra (ma sta gente non si stufa proprio mai di ripetere SEMPRE la stessa solfa?), oppure capita che prendi pioggia di pollici rossi da qualche finocchio perchè parli semplicemente di “gnocca”!
È mi chiedi perché sparisco?
Penso ci sia di meglio nella vita, specie di weekend che leggere, e ricevere, insulti.
No?
…e dai, bevici sopra…anche io il weekend voglio staccare e non ho risposto ai vari post che mi citavano preoccupati per l’assenza…stavo ancora festeggiando il primo posto in FantamotoGP…diciamo inoltre che i vari Stonami, Mugello, Bibo ecc. scrivono di fatti concreti, ovvero le due annate storte di rossi & C…puo’ magari dare fastidio ma e’ cosi’…questo e’ un forum ed ognuno e’ libero di esprimere la propria opinione…se non sta bene si puo’ non rispondere ed ignorare oppure uscirne, altre soluzioni non ne vedo…mi son ripromesso di essere piu’ soft nei miei commenti e, devo dire, sta funzionando…nel senso che una persona moderata risulta anche piu’ simpatica, cosa che a me non importa minimamente, visto che son da sempre “battitore libero”..pero’, purtroppo, e’ cosi’…non possiamo pensarla tutti allo stesso modo e non possiamo neppure “per fortuna” imporre ad altri le nostre “verita’”…quante volte mi son scontrato con Lyon e con te, eppure e’ bastata una battuta sul whisky ed e’ passato tutto…e poi probabilmente con Rob e Vecchio Lupo son quello che ne sa di piu’ tra tutti, quindi non mi incazzo mai leggendo i vari post, ho le carte in regola per farlo!!!
P.S. Antony lo ricordo bene pure io, Rob…non c’era con la testa ma fuoriclasse assoluto!!!
WilSIc..rispondi direttamente a me se hai problemi..non capisco come mai ti devi tirare in ballo se ho fatto un’osservazione su Rossi e non sui suoi tifosi ( tantomeno te)…
Secondo me questo quà è davvero corto di cervella…ha fatto schifo 2 anni e dice che non ha imparato niente? secondo te cosa significa??
Che secondo lui le colpe sono tutte della Ducati..ecco cosa significa la sua presunzione..c’è poco da fare con questi soggetti sono troppo arroganti e pieni di se…per carità gran manico..però umiltà zero..e per questo sono contento delle botte da orbi e delle figure di M…A che ha fatto..
Rispondo solo perchè non voglio fare la figura di quello che si tira indietro: non è da me.
però al tuo post “incriminato” non c’è niente da rispondere:
hai urlato (tutto maiuscolo),
hai dato dell’asino (anzi (ASINO!!!) a un pilota poco importa sia Rossi, in poche parole non è un post da te per come ti conosco e mi ha offeso anche se non parlavi di me.
Perchè più di una volta ti ho manifestato la mia stima (di cui magari non ti frega nulla, per carità) in quanto ti ho sempre trovato misurato sebbene un pò, ma NON TROPPO, sbilanciato per “tifo” verso Stoner.
ho ritenuto quel tuo post prima di tutto troppo fuori luogo come stile non tuo e, secondo, noioso a stagione conclusa e con una lunghissima, interminabile sequela di posts della tifoseria di Stoner, insultanti alla stessa maniera, inneggianti a questa eterna (PRESUNTA)superiorità di Stoner rispetto a Rossi, laddove Stoner lo si ritente “dio” e Rossi una “méerda”.
Secondo me, la verità sta nel mezzo e cioè sono due persone diversissime tra loro e sono due incommensurabili piloti. Ognuno è libero di ammirare chi gli pare dei due.
Dopo di che non c’è bisogno di offendere e insultare.
E non c’è bisogno – tutti i santi giorni – di ripetere sempre le stesse cose.
Mia opinione personale ovviamente e se vuoi puoi dare dell’asino anche a me, almeno me lo dici in faccia e apprezzerei moltissimo, invece di questi VIGLIACCHI e CODARDI che mi mettono i pollici rossi senza comemntare, anche se parlo solo di gnocca, o rido con bibo su qualcosa.
Con immutata stima.
WilSIc….il fatto è che quel “non ho imparato niente in questi due anni” è da Asini..se io vado a scuola e in due anni non imparo niente è da asino…quindi come pilota è un gran manico ma come persona per me è un grand Asino…e poi dico io…ma dopo aver fatto tutte queste misere gare con la Ducati ( anche per limiti tecnici della moto ..ok..)un pò di umiltà no? per me, e ripeto, in questa frase c’è tutta la presunzione di questa persona che dice..se tu ( Wilsic) fallisci in un qualsiasi obbiettivo penso che ne trarrai insegnamento..o no? oppure ogni volta che fai flop dai lo colpa agli altri e dici che è stata solo una perdita di tempo? Se non è da Asini questo..chi non impara dai propri sbagli…ma di sicuro una casa l’ha imparata…come ci si sente ad arrivare dietro quando non hai un mezzo competitivo o che non riesci a sfruttare…un’altra cosa che avrà imparato è che Stoner è un gran manico…
Scusami Stonami77,
Te lo chiedo serenamente, e assolutamente senza polemica: ma secondo te che cosa doveva imparare in questi due anni???
Lui NON è andato a scuola in questi due anni ed è libero di pensare che il mezzo non fosse alla sua altezza, così come in Ducati sono liberi di pensare viceversa. E lo pensano (gli ex lo pensano, perché l’Audi e Del Torchio invece le hanno provate tutte per tenerlo in Ducati, un motivo ci sarà!).
Ma non è questo il punto, il punto è un altro, ma NON ho più voglia di ripetere sempre le stesse cose!
Vi continuate pure a insultare a sangue uno che comunque non vi ha fatto niente e il vostro odio così viscerale è assolutamente incomprensibile oltre che ingiustificabile…. Ma se questo vi gratifica fate pure…. Per me rimanete personaggi assolutamente incomprensibili!
stonami mi piacerebbe avere un tuo parere personale sul perché dopo il 2007 stoner a far data 2010 non si sia ripetuto a vincere un altro titolo.
Wilsic…diciamo che Rossi personaggio non mi piace per niente, il pilota invece non si discute…non condivido il suo approccio all’esperienza Ducati e più in generale alle corse..non si è mai messo in discussione ad ha accampato sempre scuse…detto questo la Ducati non è riuscita a costruire una moto competitiva..sicuramente questo ha influito sul rendimento del 9 volte…ma lui non è stato mai capace di guidare “quella moto” e ad unc erto punto ha iniziato a passeggiare volontariamente..Stoner ci prendeva delle gran botte pure di andar veloce..e poi c’è sempre qualcosa da imparare..anche nelle sconfitte..almeno per le persone umili e sagge..cosa che lui non è.
Maxjalo…non ha vinto il titolo per gli evidenti difficoltà della moto…e perchè si stendeva…questo non togli il fatto che “quella Ducati” con lui è andata sempre forte..anche Pedrosa non ha mai vinto un titolo..ma sulla moto non è mai stato uno fermo…idem per Stoner..Rossi invece non è mai riuscito ad essere veloce con la Ducati…Stoner lo è sempre stato …anche senza vincere mondiali.
@W_il_Sic
Ciao Robby, Stonami è sempre abbastanza moderato, riconosce anche il valore di Vale come pilota; gli avranno dato fastidio le ultime affermazioni fatte da Rossi.
Poi, sicuramente, considerando superiore Casey (punti di vista) ha voluto far pesare che Stoner ha vinto con Ducati.
Ho avuto modo ci chiacchierare più volte con lui e siamo sempre andati d’accordo, pur essendo di tifoserie diverse.
Sono arrivato adesso sull’articolo perchè ho letto prima quello con le parole del responsabile Audi.
Brutte parole, direi macigni…, parla di Mondiale Ducati nel 2015…
Quell’articolo direi che risponde a tutti.
A me spiace, sinceramente…, speravo in un intervento più risolutivo con tempi di recupero più brevi…
Lyon…hai ragione quanto dici che ritengo Stoner superiore…ma non è questo il punto del mio disappunto alle dichiarazioni del n° 46…pur riconoscendo (e per l’ennesima volta) che è Rossi un “vincente” trovo che sia veramente troppo una dichiarazione del genere…”questi due anni non mi hanno insegnato niente” è una infelice uscita…personalmente ho sempre ritenuto questa persona ( non pilota..persona) uno sbruffone lavativo,zero rispetto per gli avversari( vedi i siparietti ridicoli e offensivi ogni volta vinceva), mai a riconoscere il valore altrui ma sempre a sminuire gli altri e a idolatrarsi come il supercollaudatore…i meriti tutti suoi..come se le moto che ha guidato erano delle carrette ..si è visto con appena ha messo il sedere su di una moto non copetitiva dove è finito il mezzo secondo nel polso…HA FINITO DOPPIATO a VALENCIA…HA PRESO BOTTE DA ORBI A JOSA DA TIZIO E CAIO….DULCIS IN FUNDO DA ELLISON(!!!)…e non ha imparato niente in questi due anni…ma come è messo questo tizio?? i 9 titoli mondiali lo avranno anche consegnato alla Storia ed alle statistiche ma gli hanno dato una botta alla testa tale che ormai è completamente in delirio di onnipotenza….Che personaggio di Mxrda!!
P.S: Ducati…in tempi non sospetti anche io avevo ipotizzato un cronoprogramma identico a quello Audi…mi fa specie che tu ti scandalizzi…perchè dici che sono tanti 3 anni? secondo me sono un obbiettivo molto ambizioso ma , allo stato attuale, poco realistico….
lyon oltre a questo io aggiungierei anche che guarda caso, la ducati abbia deciso di declassare preziosi nel reparto prodotti commerciali ed al suo posto abbia messo un ex della sbk ….
il che equivarrebbe a dire che non vincerà più la ducati in motogp dal momento che nel 2015 non esisterà più la motogp ma ci sarà solo la sbk
lyon!!!
io scherzavo nel post dei caschi doro!!
spero che tu e wilsic l abbiate capito!
:-)
@Bibo
Non ho ancora visto il post, sto leggendo oggi gli articoli dopo 2 giorni d’assenza ma vai tranquillo, non mi offendo.
Al massimo se ho un’altra opinione ne parliamo. ;-)
Ahahahahah!
Ma figurati!!!!
Non l’avevo neanche letto, ma se pure….si capisce lontano un miglio che è una delle tue solite guasconerie e neanche la peggiore!
Ahahaha
Figurati se mi offendo per una roba così…..
Tranquillo .
;-)
Buon inizio settimana a tutti voi ragazzi…:-)
Per stemperare un pò i toni dico che….
Se và male con la M1…..
Potrà andare a Sanremo….:-)
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1JSD9n_IVXk
p.s. …tra le nuove proposte…:-)
…ah, ah, ah…non l’avevo mai sentita, mi hai rallegrato la giornata, Rob…festeggero’ con del Glendronach invecchiato almeno 16 anni…
fatman vacci piano!!!
dopo fai la mia fine
adesso sono a dieta non posso bere alcol ne cose gasate…..
…e’ un periodo che ci “vado piano”…dovevi vedere anni fa…allora, come vedi la prima gara? Io mi sono gia’ esposto…fatelo pure voi…
1) Geriatra
2) Marquez
3) Ecc…
Mi espongo volentieri fatman,
Personalmente penso che Rossi sia davvero una incognita, ma non perchè vi siano dubbi sulle effettive capacità di tecnca di guida, bensì perchè credo che nessuno nemmeno lui sappia esattamente cosa c’è nella sua testa: le teste dei piloti sono strane, a volte scatta un click e cambia tutto! (sia in bene che in male).
Penso che alla prima gara 1° e 2° saranno ancora Pedrosa e Lorenzo, poi dal 3° in giù ci sta tanto Marquez, che Rossi che Bradl (faccio notare che la prossima stagione Bradl correrà con una HRC ufficiale!).