MotoGP: Valentino Rossi, “Silverstone mi piace, sarà molto importante essere costantemente veloci”

Il nove volte campione del mondo entrerà a far parte dell'esclusivo British Racing Drivers' Club

MotoGP: Valentino Rossi, “Silverstone mi piace, sarà molto importante essere costantemente veloci”MotoGP: Valentino Rossi, “Silverstone mi piace, sarà molto importante essere costantemente veloci”

MotoGP 2015 Movistar Yamaha GP Gran Bretagna – Valentino Rossi arriva a Silverstone (dodicesima tappa del motomondiale 2015) a pari punti in campionato con il team-mate Jorge Lorenzo. Il sette volte iridato della Top Class è però in svantaggio quanto a vittorie e quindi per tornare in testa dovrà arrivare davanti al maiorchino. Ce la metterà tutta anche per onorare al meglio l’ingresso nell’esclusivo British Racing Drivers’ Club (BRDC). A lui la parola.

“Sono sempre molto felice quando vado in Inghilterra per il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone. Si tratta di una gara con tanta storia e l’atmosfera è sempre molto bella nel corso del fine settimana. Ci sono molti appassionati e si può sentire la passione della folla ogni volta che ci si sposta nel paddock. Mi piace molto questo circuito, è molto veloce e tecnico. Ho fatto delle buone gare su questa pista e sono felice di correre qui – ha detto Valentino Rossi – Siamo ad un punto molto importante della stagione e spero di poter fare una bella gara! Dobbiamo migliorare il set-up della moto per essere pronti per la gara di domenica. Ora che io e Jorge (Lorenzo, ndr) siamo a pari punti sarà molto importante essere costantemente veloci. Sono molto onorato di essere stato invitato a diventare membro onorario del British Racing Drivers’ Club (BRDC). So che è molto difficile diventare un membro di questo esclusivo club , ci sono criteri molto selettivi. Non vi è nessun pilota nella BRDC, sarò il primo e per questo sono ancora più onorato. Non vedo l’ora di incontrare il Presidente, Derek Warwick, che conosco e che stimo per la sua carriera in Formula 1. Spero di fare un buon risultato per onorare il mio ingresso nel British Racing Drivers’ Club!”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati