MotoGP: Valentino Rossi “Sarà interessante vedere dove sarò con la Yamaha”

Il pesarese ha poi parlato dell'ultima gara con la Ducati e del ritiro di Max Biaggi

MotoGP: Valentino Rossi “Sarà interessante vedere dove sarò con la Yamaha”MotoGP: Valentino Rossi “Sarà interessante vedere dove sarò con la Yamaha”

Valentino Rossi nella classica conferenza stampa pre-gp di Valencia ha parlato della sua ultima gara con la Ducati, del ritiro di Max Biaggi e delle aspettative del test con la Yamaha, test che ci sarà martedì e mercoledì prossimi. A lui la parola.

“Ne manca una, siamo qui a Valencia, ci saranno i test, è sicuramente un week end importante perchè comunque anche se in Ducati ci sono rimasto solo due anni e soprattutto non siamo riuscito a raggiungere i risultati che speravamo è stato bello correre per loro, soprattutto ho conosciuto tanta gente che stimo, simpatica, divertente con cui è stato interessante fare le gare, quindi sarà anche un pò emozionante domenica quando dovremo salutarci perchè sia loro che anche io speravamo di rimanere insieme fino alla fine della carriera, peccato, è andata così. Poi però ci sarà il test martedi subito e sarà interessantissimo per me capire le mie sensazioni sulla M1, vedere se sono ancora capace di andare forte e vedere come mi troverò sulla M1 dopo due anni così difficili.

La moto in questi due anni non mi sembra tanto cambiata, a parte che il motore 1000 va più forte del motore 800. La Yamaha è riuscita ad essere abbastanza veloce anche in fondo al rettilineo, ci sono tutti i pregi e tutti i difetti della Yamaha. Mi aspetto di vedere come mi sento in sella, come riuscirò a frenare, ad entrare in curva, cose che sono state il mio punto di forza con la Yamaha e che invece non lo sono state con la Ducati. Sono in forma, sono pronto. Intanto bisogna cercare di fare una bella gara. Lo scorso qui non andavo male, peccato che in gara ci han buttato giù a tutti alla prima curva; Bautista era caduto e aveva buttato giù tutte le Ducati che c’erano. Cercheremo di lottare per il quinto posto (in campionato) e di non farci “fregare” da Crutchlow che è settimo.”

Rossi ha poi parlato dei ritiri di Stoner e Biaggi. “Devo dire che quando mi sono svegliato e ho letto di Biaggi che si ritirava mi è dispiaciuto. Non me l’aspettavo, pensavo che continuasse anche l’anno prossimo. Poi ripensandoci a mente fredda penso che abbia fatto una buona scelta, anche se ripeto, per un altro da fuori non conta quanti anni hai, come vai, conta che ad un certo punto quando la fatica supera il piacere è ora di stare a casa. Ha fatto bene quindi, poi si ritira da campione.”

Ha poi parlato della gara di Motard che ci sarà a Roma per ricordare Simoncelli e dove sarà presente Max Biaggi.
“Non so se la farò, però vedremo. Lì il problema è che quella è la sua pista! io non l’ho mai vista e partirei un pò svantaggiato, però è una cosa che si fa per il “Sic” alla fine e quindi sto vedendo se è possibile farla. Magari lo invito al Ranch e facciamo la rivincita lì. Il mio ritiro? Non saprei, intanto Biaggi ha otto anni più di me e io per adesso ho voglia, ma bisognerà vedere quanto sarò competitivo, perchè i risultati sono importanti. Non so esattamente cosa aspettarmi, quindi sarà molto importante il test di martedi e mercoledì perchè potrei essere “peggiorato” essendo due anni più vecchio e quindi meno veloce ma potrei anche essere migliorato perchè sicuramente guidare una Ducati è una bella palestra. Non so come andrò, ho qualche idea e anche io ho voglia di vedere come sarò andato mercoledì sera.” Ad una precisa domanda sul distacco da Lorenzo dopo il primo giorno ha risposto “Cercherò di essere il più competitivo possibile.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

68 commenti
  • fatman ha detto:

    …ti dispiace lasciare la Ducati anche perche’ in Yamaha prenderai un quinto dello stipendio, altro che storie…se non ti davano 15 milioni l’anno te ne saresti andato dopo 6 mesi…”RESTIAMO UNITI”, le ultime parole famose!!!

    1. Micbatt ha detto:

      Non esiste un MODERATORE che possa ELIMINARE commenti INUTILI come quello SOPRA e TUTTI quelli che NON portano ALMENO CRITICHE COSTRUTTIVE ????

      1. fatman ha detto:

        …era una considerazione…e poi sara’ inutile per te, la maggior parte delle persone nel forum pensano la stessa cosa…almeno non scrivo parolacce come i tavulliaboys…

    2. Lyon66 ha detto:

      @Fatman

      Sei proprio un imbecille!!!

      Io solitamente non offendo mai e tu mi sei testimone ma, di fronte all’evidenza, non posso esimermi dal riconoscere la realtà dei fatti.

      Fino a 15 giorni fa eri accettabile, ironico nei limiti ma accettabile, da allora fai pena a Bologna si dice “lezzo”.

      E non menarla nè con Blohm, nè W_il_Sic: 1) le continue offese gratuite a Rossi sono provocanti e ci rompiamo i co*glioni, 2) a parte Testoner e Stonami77 voi avete degli elementi da Parco Lambro anni ’80 (o tossici o allucinati).

      Dei vari *Marco/Mugello, Fantomas/Mefistio, Bibo (ultimamente come te) Vecchio Lupo (mi ha stupito, non pensavo perdesse la sua obiettività) e te…, ne vogliamo parlare?

      Ridicoli per obiettività, sportività e chiusura mentale.

      A proposito babbeo…: da 25 anni abito tra Milano e Treviso, la residenza è a Bologna e poi (ottuso) l’Emilia Romagna è, volente o nolente… conosciuta nel Mondo per motori, cucina, divertimento… Non puoi contraddirmi, defo.

      Ti rendi conto di quello che scrivi?

      I migliori salumi al Mondo, che metti nei tuoi panini… li producono da noi… p*irla.

      Ma stai zitto va’ o meglio… parla m’attiva i due neuroni che ti circolano nella scatola cranica.

      Se vuoi controbattere fai pure, fino alla settimana prossima ti faccio gioire, poi torno a castigarti.

      Magari alla stessa maniera: sfottendo per sfottere anche piloti che rispetto e vedrai che posso anche essere più peso di voi.

      E sai perchè?

      Non avete argomentazioni…

      Ciao caro, con tutto il rispetto: la tirata d’orecchi te la meriti, se sei intelligente capisci senno’… tranquillo che ci divertiremo in seguito. :-)

      Mi spiace per averti offeso pesantemente ma te la sei cercata: penso d’essere stato, all’interno del blog, il più moderato, obiettivo e sportivo; mi sono rotto di porgere l’altra guancia. Meglio tirar legnate a chi le merita ;-) ;-)

      1. W_il_Sic ha detto:

        Era ora amico Lyon, mi chiedevo quanto ancora avresti aspettato per dare a Cesare….
        Bentornato! Non potevi “annunciarti” in maniera migliore….
        ;-)
        Mi raccomando: non “sparire” di nuovo, per favore.

      2. Lyon66 ha detto:

        @W_il_Sic

        Ciao grande ;-) ;-)

        il mio difetto è che sono sanguigno e quindi… penso fino a 100 prima di parlare sennò, dopo, mi spiace se mi comporto da burbero.

        Arrivi a un punto però che… non puoi contare fino a 100000, ti stanchi prima.

        Mi hai convinto, da domani rientro anch’io ;-) ;-)

      3. fatman ha detto:

        …guarda che quando scrivi queste cose e ti incazzi vuol dire che ho colto nel segno…se essere di Bologna secondo te vuol dire essere superiori, mi vien da ridere…che esempio di campanilismo italiano…poi io offendo solo il geriatra, quello che scrivete voi non mi interessa…anzi, come ho detto prima mi diverte…torna presto a castigarmi ah, ah, ah…mi raccomando, rimpinzati di piadine nel frattempo ah, ah, ah!!!

      4. ff 52 ha detto:

        Sembra che l’aria stia iniziando a cambiare in questo blog, speriamo bene.. qualche commento sensato e costruttivo ci vorrebbe proprio..

      5. testoner ha detto:

        @lyonn. ciao e ben tornato. un paio di considerazioni… ma non e’ che tu essendo tifoso di rossi non ti accorgi delle offese che tutti i suoi tifosi fanno (e non capisco perche’ solo a lui)(anzi lo capisco… scusa) a stoner???? perche’ tu dici di molti qua dentro che offendono,ma non tirendi conto che le offese piu’ pesanti sono i valentiniani a tirarle!! ma non ai piloti come dovrebbero ma hai suoi tifosi. poi il marcio c’e’ ovunque ma ricordiamoci che se prendiamo per i fondelli i piloti a loro non cambia niente(anzi e’ tutta publicita’ e soldi per loro) ma se ci si offende tra noi… ps:un esempio su tutti e’ blohm e la tipa che scrive da fb.

      6. testoner ha detto:

        @lyonn-w-il.. pero’ una cosa va detta in difesa di ”FATMAN”. perlomeno dopo le giornate di merd@ che si passano(parlo di me per il lavoro che e’ una merd@) quando entro e leggo i post di FATMAN sorrido e dico: meno male che esistono certe persone !!!!!! poi io ripeto che non dice cose sbagliate ma forse usa parole che a volte possono dare fastidio. cmq per me e’ un grande. e anche bibo e’ una gran persona e non mi sembra sia offensivo,salvo quando viene attaccato… ma li lo diventiamo tutti!! e non tutti contano fino a 99.999. ciaooo!!

      7. H954RR ha detto:

        Dai ragazzi, tutti, non litigate !
        E poi quello che io dico SEMPRE e in questo caso è appropriato, fatman non ha detto niente a nessuno di Noi ha parlato di rossi ergo uno che credo nessuno di noi conosce personalmente, cacchio quello che dico io è che sono opinioni personali perchè ce la dobbiamo prendere sempre sul personale ?
        Io questo non lo capiro’ mai.
        Siamo persone intelligenti e questi non sono motivi di litigio, dai sono considerazioni proprie.
        Non è per prendere le parti di nessuno, anche se anche a me fatman mi fa ridere con le sue e mi sta simpatico come tra l’altro tutti Voi è solo che mi piacerebbe che ognuno disse la prorpia condivisibile o meno senza venire attaccato, al massimo si dovrebbe controbattere “io non sono d’accordo perchè” ma senza litigare.
        Facciamo un piccolo sforzo e sono convinto che si discutera’ meglio.
        Ciao a tutti.

      8. Lyon66 ha detto:

        @Testoner

        Ciao, :-) :-),

        come te la passi, tutto ok?

        Come avrai notato per 15-20 giorni mi sono limitato a leggere senza commentare, se non in un paio d’occasioni.

        Le persone che ho citato trollano in continuo: mi sembra d’aver speso altre parole per chi non trolla (te, Stonami77 e H954RR).

        Sui tifosi di Rossi che credo intendi tu (Blohm e W_il_Sic) la vedo in maniera diversa e ti spiego anche il motivo, visto che con te si può parlare ed essere compresi, aldilà delle opinioni.

        Fai un giro negli altri articoli: 9 volte su 10 i tifosi (tutti) di Rossi neanche postano; “non lo fanno neanche i loro tifosi” o, in caso di post, difficilmente vedrai battute ironiche oppure offensive.

        Entri negli articoli di Rossi?

        Il finimondo: battute ironiche, offensive, (tra l’altro sempre le stesse) e i tifosi Rossisti… devono porgere sempre l’altra guancia?

        Per dir cosa? una battutina ironica ci può anche stare ogni tanto ma… il gioco è bello finchè dura poco.

        A fatman penso d’aver dato più pollici verdi io in passato di tanti, per simpatia: adesso diventa pesante, quasi insopportabile.

        Blohm e W_il_Sic più di una volta hanno postato articoli interessanti e li avrai letti anche tu poi…, ovviamente, quando entri e in un articolo dedicato a Rossi su 50 post ne leggi 40 di spam ti girano le pa*lle e dai del defic*iente al solito troll che entra solo per infestare.

        Sii onesto… se adesso comincio a offendere e prendere per i fondelli, anche se ironicamente, Kawasaki, Stoner, Biaggi, ecc. ecc. non ti scende la catena a giusta ragione?

        @Fatman

        Come al solito sei lontano dalla realtà: 1)nel segno non hai colpito nulla, anzi…, continui a perseverare nell’errore dimostrando stupidità; 2) a Bologna semmai ci sono le tigelle, 3) il riso abbonda sulla bocca degli stolti.

      9. Lyon66 ha detto:

        @H954RR

        Ciao ;-)

        Quello che dici è vero: loro offendono Rossi, non le persone.

        Lo fanno apposta per far inc*azz*are le persone, ti sembra normale?

        Ok, nessuno conosce Rossi ma “merita rispetto come tutti i piloti” (anche il più scarso da CRT) che “nessuno di noi tifosi di Vale” si permette di schernire.

        Ho cercato sempre di lasciar correre, non leggo più gli articoli spazzatura di alcuni ma… sii onesto…

        Se a me sta sulle palle Stoner, Biaggi, Lorenzo, la Ducati, ecc. ecc… neanche ci vado nei loro articoli: sarò presuntuoso ma, coloro che non stimo, non meritano la mia attenzione.

        Qui è pieno di baluba che entrano solo per importunare e, purtroppo, i moderatori non intervengono in maniera decisa.

        Per fortuna martedì e mercoledì sono vicini.

      10. fatman ha detto:

        …hai colto nel segno, vado matto per i risotti…sai, noi al nord abbiamo altre abitudini…comunque forza Fortitudo (speriamo di aver azzeccato la sponda sportiva)…

      11. Lyon66 ha detto:

        @Fatman

        Un tempo seguivo il basket, ai tempi di Danilovic, Abbio, (anni ’90) ora non mi entusiasma più di tanto.

        Ai tempi di Basket City…, scusa ma… qual’è sempre stata nominata, fino al 2000, la città del Basket?

        Apprezzo il tuo sforzo ma… tifavo Virtus ;-)

  • stefanuccio ha detto:

    trovo enormi difficoltà a parlare di moto in questo sito. eppure abbiamo la grande occasione di avere uno spazio per confrontare le idee.
    cmq.
    sarà davvero interessante martedi, test elettrizzanti, il dovi, vale, iannone tutti su motogp. non vedo l’ora. vi ricordo che dovrebbero fare la diretta dal sito di sportmed dalle 10.30.
    gas!

    1. Gazza ha detto:

      @ stefanuccio
      sono perfettamente daccordo, in questo sito è quasi impossibile portare avanti un discorso basato su una sana passione per le corse e i vari piloti. Purtroppo ci sono le solite sterili malelingue che sono molto attive e sembra che esprimano il parere della maggior parte degli appassionati. Invece credo che la maggior parte di chi legge sia sinceramente appassionato e abbia un atteggiamento positivo verso i piloti e le case coinvolte.

  • Stonami77 ha detto:

    Bene,bene….

  • Vecchio Lupo ha detto:

    Credo che questi due anni siano stati una dura punizione per la presunzione di Valentino e,non dimentichiamocelo,di Burgess;nella sua ineguagliabile carriera rimarra’per sempre questa macchia.E lui lo sa’.Quindi ora lasciamolo in pace e speriamo che torni forte come e’stato.

    1. Lyon66 ha detto:

      @VecchioLupo

      Ciao, scusami se ti ho citato nel post sopra in risposta a Fatman. :-)

      Ti ho sempre ammirato e, spesso fatto complimenti se ricordi (da VR46) e leggerti negli ultimi giorni quasi non credevo a ciò che leggevo…

      Non conta per chi si tifa, H954RR non è tifoso di Vale ma ci si ragiona perchè obiettivo; Testoner idem, Bibo fino a un pò di tempo fa e anche Stonami77 (io e lui poi ci troviamo anche in F1) a volte e almeno lì tifiamo per la stessa squadra e pilota ;-)

      Io chiedo ancora scusa per le parole a Fatman, bravo ragazzo e simpatico ma quanto è pesante c*azzo…, non fisicamente, da sopportare.

      Va beh… tanto…, su una cosa penso mi darai ragione… ride bene chi ride ultimo e martedì/mercoledì son vicini.

  • Gio ha detto:

    Sarà molto interessante vedere i primi test.. Ci diranno se Rossi è sul viale del tramonto…e se i nuovi piloti ducati sapranno fare meglio..Non vedo l’ora..

  • bibo ha detto:

    rossi sarà sempre un osso duro

    1. Lyon66 ha detto:

      @Bibo

      Ciao,
      scusa se ti ho citato sopra nel post a Fatman: anche tu, ultimamente hai perso un pò d’obiettività…

      Lascia stare W_il_Sic e Blohm, non rispondo ai vostri post ma li leggo, a parte quelli di Mugello e Mefistio…

      Quanti, ironicamente, prendono per i fondelli Vale?

      E poi ci si lamenta se la Ducati viene offesa?

      Quanti “Tavulliaboys” (bella Fatman) chiamano Stoner pannolino, ca*ghetta o sventolo?

      Nessuno, per rispetto a lui e voi.

      Stessa cosa per Biaggi: quanti dicono… in MGP non ha mai vinto un c*azzo? Nessuno…

      Tutte verità però… saremmo degli imbecilli come certi tifosi da stadio con un solo neurone…

      Per dir cosa?

      Si riesce a comunicare anche senza sfottere moto, piloti e persone (parlo per tutti, non riferito a te).

      Diversamente… io di porger l’altra guancia mi sono rotto.

      Rientro a giorni e occhio per occhio…

      Tu neanche tanto, onestamente, ma alcuni vanno proprio trattati alla stessa maniera ;-)

      1. W_il_Sic ha detto:

        Qui ti sbagli di grosso Lyon.
        Non passa neanche un giorno senza che bibo non pensi bene di insultare e offendere personalmente il sottoscritto, anche quando lo ignoro, come minimo lancia una provocazione personale nei miei confronti.
        È noioso e inutilmente cattivo, non è come lo descrivi tu, non merita questa tua “sviolinata”.

      2. Lyon66 ha detto:

        @W_il_Sic

        Rieccomi :-)

        Bibo si è lasciato andare ultimamente trollando pure lui.

        Spesso abbiamo scambiato opinioni e riconosce che Vale sia un Campione, addirittura sembra più convinto di noi che possa tornare ai vertici, pur tifando per Biaggi.

        Probabilmente è rimasto vittima del gioco di squadra ironico e ha cominciato a trollare un po’ e far guerra. Ho visto che voi due battibeccate spesso ma lo reputo molto meglio di Mefistio, Mugello e Fatman.

        Tra l’altro il caro Fatman ne sa di moto e riconosce che Vale è stato un campione e sarà ancora competitivo, gli sta antipatico come persona, in poche parole (scusami Fatman) ammette d’essere uno stupido: questo è un forum di MGP, non dell’Agenzia delle Entrate.

        Sai qual’è secondo me il problema?

        Che basta aver la moto e ci si sente in diritto di giudicare e smontare le opinioni altrui… che senso ha?

        E…, se io o te non avessimo la moto ma fossimo ingegneri meccanici?

        O producessimo ammortizzatori, telai o particolari meccanici per quell’Azienda o quell’altra?

        Saremmo dei pirla: magari giriamo in scooter o non abbiamo la moto e la nostra opinione non vale una cippa…

        Oppure siamo semplici sportivi, ignoranti ma sportivi e i soliti 4 babbei a dire baggianate.

        Io…, a parole… ;-) :-) in garage ho 2 Ducati, 1 Yamaha, 1 Honda, 1 Ferrari, 1 Lambo e l’elicottero ;-) ;-)

        Uè…, ne so a pacchi ;-) ;-)

        Siamo a questi livelli di ragionamento, pensa te…

        E allora…, da domani… risate a crepapelle ;-)

      3. Lyon66 ha detto:

        @W_il_Sic

        E comunque adesso ritorno anch’io.

        Cercherò di mantenere l’obiettività che ho sempre avuto ma con i troll nessuna pietà.

        Rossi viene preso per i fondelli?

        Bene, sarà così con Stoner, Biaggi, Ducati e via andare.

        Mi spiace perchè dirò cose che non penso ma chissà… se le buone maniere non funzionano… forse la stessa medicina farà miracoli ;-)

      4. fatman ha detto:

        @Lyon66

        …ti correggo, Lyon…”riconoscevo il valore di vale, non riconosco”…per quanto riguarda il fatto che capisco di moto, non mi sono mai vantato di questo e non mi interessa minimamente l’altrui giudizio…hai ragione anche sul fatto che non ho un gran cervello e, ricorda: se non ci fossero quelli come me tu non potresti emergere ah, ah, ah…l’unica cosa che mi interessa e’ che rossi fallisca su tutti i fronti, solo questo…ed ora fatemi vedere in pace un video della Fico…

      5. ff 52 ha detto:

        @ fatman
        Certo che hai veramente un gran obiettivo nella vita, diamo contro a Rossi e del resto chissene frega..
        Non ti si può nemmeno classificare come tifoso, ma molto peggio..
        Non ci fossero quelli come te ognuno potrebbe esprimere la propria opinione (immagino siano in molti a leggere senza commentare)con più tranquillità e la qualità della conversazione e di questo blog sarebbe di tutt’altra levatura..

  • clay ha detto:

    Porca vacca, avrá una fifa bestia di salire in Yamaha e fare un pò schifo, con tutto il mondo che a quel punto lo compatirebbe…
    Il fatto è che Lorenzo come riferimento non scherza affatto, ma anche Cruchlow non è da sottovalutare…

  • clay ha detto:

    Se poi Il Dovi fa meglio di lui secondo me si ritira mercoledi sera!!!!

  • bibo ha detto:

    scusa clay
    io sono antirossi , ma da li a dire che non sarà competitivo…
    sicuramente dirà la sua stai tranquillo

    1. clay ha detto:

      No, non penso che faccia i tempi che fa in Ducati, ma se prende un secondo da Lorenzo è giá un bel problema per lui.

  • Ducaudi ha detto:

    ecco i soliti frustrati che non perdono tempo di scrivere su un articolo di rossi….fate proprio pena..ha ha ha..RIDICOLI come sempre.. ha ha ha ha

  • bibo ha detto:

    caro lyon
    guarda non mi offendo per quello che hai detto .si capisce da come hai sempre postato che hai sempre cercato di dialogare con noi,
    a me rossi non è antipatico,pensa che sono da sempre tifoso di biaggi..ma mi stanno su le persone che fanno pesare l ignoranza altrui
    la mia licenza di terza media è data da una mia scelta personale,ho dovuto lottare con i miei genitori per poter andare al lavoro a 14 anni
    in famigila i miei genitori e i miei fratelli hanno tutti studiato,ma a me la scuola proprio non andava giu,e ti garantisco le capacità le avevo tutte per poter andare avanti senza problemi,solo che ero un po selvatico…
    detto questo risulta difficile capire il reale carattere di una persona postando sul blog ,non è come quando ti parli faccia a faccia che riesci a vedre le espressioni del viso…
    ti do uconsiglio ,non prendertela con fatman se dice che gli emiliani sono testoni,perchè è vero!
    facci su una risata!!al limitedi a fatman che i romani so no dei ganassoni epoi finita li!
    penso che anche fatman ci farebbe una risata sopra
    caro lyon ti faccio una domanda , credi che i post che scrive wilsic non sino offensivi??
    vorrei da te una risposta obbiettiva
    non aggiungo altro su wilsic perche è meglio
    in attesa di una tua valutazione sui post di wilsic
    cordiali saluti
    il bambino di 3 anni
    :-))))))))))))))))))))
    SCUSA MI HA CHIAMATO COSI L INTELLIGENTONE
    AHHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHHAHHAHAAAAAAAAAAAAA

    1. Lyon66 ha detto:

      @Bibo

      Ciao :-)

      Ho visto che tu e W_il_Sic ultimamente vi pizzicate un po’.

      Non mi sento di dare ragione o torto a nessuno dei due perchè mi viene in mente quando entrai nel blog prima dell’estate:

      – ebbi da dire con tanti, tu e Testoner ricorderete sicuramente, battibeccammo animatamente.

      – in Agosto, da VR46, cominciammo a parlare tutti cordialmente scambiando opinioni più o meno condivise ma con rispetto.

      – tornato, a Settembre, come Lyon66 e riappacipicato con tutti ho continuato a mantenere la sportività e obiettività dimostrata anche come VR46.

      Per dir cosa?

      Forse fra voi sono rimaste vecchie ruggini come potevano esserci anche con me agl’inizi.

      A pelle mi vien da dire… io e te ci siamo capiti e chiacchieriamo tranquillamente, io e Testoner idem (a Settembre preferiva chiamarmi VR46 e lo capisco, fui offensivo con lui), Testoner e W_il_Sic si sono chiariti…, potreste provarci anche voi 2…

      Fate voi, io la butto lì, poi decidete voi… :-)

  • bibo ha detto:

    EHEHEHEHEHHE
    lyon….
    in quanto a sventole e dentiera credo che anche altri dovrebbero stare zitti!!
    solo che gli altri si sono sistemati i denti ,e sulle orecchie ci tengono i capelli sopra….
    :-)
    in quanto a bellezza…………….
    non mi direte che è anche bello….
    gli manca solo la gallina al guinzaglio……

    1. fatman ha detto:

      …gallina al guinzaglio come il padre ah, ah, ah…grande bibo, non dar retta a quelli che vogliono zittirci, continua cosi’…massimo rispetto anche per la tua ammissione di aver conseguito “solo” la licenza media inferiore…il mondo e’ pieno di laureati saccenti e nullafacenti, cresciuti con genitori che ancora adesso a 40 anni suonati corrono e li aiutano a sbucciarsi la frutta ah, ah, ah…io ho girato il mondo, lavoro su un sistema d’atterraggio per aerei da guerra, l’elettronica non ha (quasi) segreti per me ma, non per questo, mi ritengo superiore ad un panettiere od a un commesso del supermercato…quando mi danno dello stupido io mi metto a ridere…e’ divertente incontrare persone che han solo certezze e nessun dubbio…quindi, non farci caso ed ogni tanto, mi raccomando, vai in pellegrinaggio a Bologna a trovare Lyonn…fatti offrire del lambrusco ed una piadina…sempre sparlando dell’infermiere ah, ah, ah!!!

      In fede

      Tuo
      Stupido Fatman!!!

      1. Lyon66 ha detto:

        @Fatman

        e’ divertente incontrare persone che han solo certezze e nessun dubbio…

        La vera verità è un altra Fatman: conoscendoti quel poco che può trasparire nel blog, le impressioni ricevute confermate dalle tue parole… posti unicamente per provocare i tifosi di Vale.

        Non t’ho dato nè dell’ignorante, nè del to*nto credo.

        La certezza che ti comporti da stupido la dai tu dal tuo comportamento, spesso irriverente e provocatorio.

        Tornando ai piatti locali… proprio non ti entra in testa: “la piadina” è romagnola, di Cesena, il Lambrusco parte dalla provincia di Modena e s’estende fino alla provincia Piacentina.

        Semmai da me si possono mangiare tortellini, tagliatelle, lasagne, ecc. e bere pignoletto, barbera, ecc.

        A Imola (Bo) la cucina comincia a prendere tendenza romagnola e a San Benedetto Val di Sambro toscana, essendo località confinanti con altre regioni.

        A Como non hai la Cassola, devi andare in Brianza, sempre Lombardia; come a Milano non mangi il paradell o turtell o ultadell come piatto tipico perchè comasco…

        Non sono sovrappeso ma la cucina italiana mi piace tutta e la conosco bene ;-)

        Dopo queste parentesi bona, questo è un blog sportivo e vorrei parlar di sport… ;-)

  • AndreaG ha detto:

    Per come la vedo io:
    Rossi alla fine dei test sicuramente veloce, vuoi per motivazione, vuoi perchè si permetterà di rischiare qualcosa giusto per mettersi alla prova, vuoi perchè obiettivamente la Yamaha “è meglio”.
    Di certo lo vedo competitivo per l’ anno prossimo e senza molte remore dico in lotta per il titolo.
    L’ uomo in pista (pilota) non si discute, l’ uomo fuori… ognuno ha la sua opinione, ma qui si va fuori seminato.
    Anche perchè poi intendiamoci, non è che Rossi sia un decrepito, Baldini ha vinto una maratona olimpica a 33 anni, questo per dire che l’ età non è compromettente, mentalmente poi è sempre stato fortissimo ( a parte qualche pistolata, che per fortuna l’ ha reso umano), quindi a mio parere ci sono i presupposti perchè faccia bene.
    Detto ciò, incrocio le dita per il duo D&D (Ducati, Dovi)… anche se sono OT. :-)

    PS: non litigate!! :-D

    1. fatman ha detto:

      …tranquillo, ci becchiamo un po’ ma tutto finisce li’, almeno per il sottoscritto…finalmente concordo in tutto con una persona “pacata” nei giudizi, almeno cosi’ pare a me…ammetto pure che la Ducati e’ inferiore alle Jap…nessun problema anche se rossi dovesse voncere altri due mondiali, mi e’ bastata la c@cc@ che ha ingoiato in questi 2 anni…questo periodo e’ stata la dimosrazione che i marziani non esistono, paole di Lucchinelli, non mie…saluti!!!

      1. AndreaG ha detto:

        Ahahahah!!! Ma infatti la mia era una battuta!
        Bazzico anche io in qualche forum, e in questo più o meno dal giorno che è possibile inserire commenti.
        Anche io mi sono “beccato” qualche volta perchè so che il tifo e la passione un po’ ammorbano la visione delle cose.
        Tifo Ducati e ovviamente sono molto, molto critico verso l’ operato di Valentino e del suo Team, ma allo stesso tempo devo pur ammettere che la DD16 ha lacune ovvie, e allo ri-stesso tempo non posso credere che il pilota Valentino sia diventato un brocco.
        Nei prossimi test vedremo il livello di base del ricongiungimento Rossi-Yamaha.
        Vedremo e sentiremo un po’ le impressioni del Dovi (lo lascieranno girare?) sulla DD16, che sinceramente sono quelle che mi interessano, il resto, ovvero la parte mediatica e non sportiva, rientrano nel gossip che serve solo a riempire un po’ i sistemi di comunicazione e le orecchie al bar.

  • clay ha detto:

    Si davvero, ci sono alcuni che si lasciano andare a cazzate che si capisce che se vogliono parlare di moto se ne intendono: dato che Rossi finalmete ha finito con la Ducati e Stoner non ci sarà più, vediamo di divertirci senza insulti!

  • mugello ha detto:

    l’ora della verità sta arrivando e quanti nervi tesi , invece i talebani dovrebbero essere felici della cacciata del 46 dalla DUCATI , va a salire sulla migliore moto nonché campione del mondo ( mica pizza e fichi ) e sono preoccupati , ma di che? sono preoccupati ? forse non possono nascondere ancora la truffa 46 incolpando l’incolpevole Ducati ? quella Ducati che è stata trascinata nella cacca . non avete paura restate uniti e vedrete .
    per DUE lunghissimi anni hanno riempito di cacca una moto validissima e italiana orgoglio di tutti i motociclisti .

    sig. Lyon66 stia calmo è non offendere altri utenti , non hai i titoli per farlo , risponda in modo garbato e civile e il suo nervosismo lo lasci fuori dal forum .

    1. Lyon66 ha detto:

      @Mugello-*Marco

      Proprio te, stavo leggendo il tuo post.

      Avrei evitato come sempre di risponderti per la reputazione che ho di te ma, visto che mi tiri in ballo, ne approfitto per chiederti un favore che già ti chiese, tempo fa, un altro utente.

      Puoi evitare il termine talebani?

      Mi faresti un gran favore.

      Continuiamo pure a non considerarci, ci facciamo un grosso favore a vicenda ma quella parola, cortesemente, evitala; è una gravissima offesa per qualsiasi “Cristiano”.

      Puoi essere credente o meno, con i tuoi ideali rispettabili ma quella specifica parola è troppo pesante; del resto ne scrivi già tante di parole offensive nei confronti dei tifosi di Vale o sbaglio?

      Riguardo a quello che posto… direi che posso permettermelo visto che a parte ieri e oggi, in risposta, sono sempre stato tra i più obiettivi e sportivi del blog verso tutti i piloti e “anche” in difesa Ducati, come ben sai.

      Tu semmai, spesso e volentieri, scarichi qui la tua spazzatura al posto di suddividerla in casa, per la raccolta differenziata.

      Hai proprio un bel coraggio a scrivere che non mi posso permettere.

      1. mork70 ha detto:

        Ti comporti come un estremista islamico, le religioni, tutte, servono x unire e non per dividere, è evidente che usando quel termine non voleva offendere i cristiani. Personalmente vorrei sre un buon Cristiano ma detesto quando si usano le religioni x alimentare qualsiasi tipo di odio.

      2. mugello ha detto:

        ex VR ora Lyon66

        il termine talebano nulla ha che fare con la religione , sta per estremismo spinto .
        visto che scrivi delle mie offese a utenti di questo forum ti invito a trovarne almeno uno .
        dopo aver letto per un paio di anni : desmocesso ,cancello ,water , moto di merd@ ecc. ecc.ecc.ecc. ecc.ecc. ecc.ecc.ecc. ecc. adesso grazie a Dio è arrivato il momento tanto atteso dai tavulliaboys e sopratutto dai Ducatisti quelli che hanno sopportato le palle mediatiche e in pista , quindi tutti felici per questo SCIAGURATO matrimonio forzato finisca , i conti ricorda si fanno sempre alla fine , questa è la fine.

      3. Lyon66 ha detto:

        @Mugello

        ho capito cosa intendevi anche se…, secondo me è offensivo. Se puoi offendi in altra maniera, sennò… se non l’intendi come mentalità afgana/ecc. ecc. vedi tu…

        @Mork70

        T’ho lasciato un post che probabilmente… mi costerà la permanenza nel blog, probabilmente mi banneranno…

        Va beh ragazzi…:-) se mi eliminano è stato un piacere conoscervi tutti :-) ;-) sennò ci riVEDIAMO QUI ;-)

      4. mork70 ha detto:

        Premesso che sono ducatista da molto tempo 6 tu ke hai scritto ke la parola talebano è molto offensiva per i cristiani intimando di non usarla +, xtanto ribadisco che le religioni ( es quando parli dei cristiani) servono x unire in quanto le peggiori guerre sono state fatte in loro nome e nel 2012 ne abbiamo le O O (palle) piene ok? Buena vida

  • bibo ha detto:

    grazie fatman
    le tue parole mi hanno fatto molto piacere
    in quanto a lyon sono sicuro che non avrei nessun problema con lui!!!
    concordo con rob ,quando dice che stoner non ha vinto per meriti bridgeston basta guardare dove è arrivata la prima guida ducati(capirossi)l anno del titolo credo settimo, il primo delle gommate bridgeston dopo stoner….tutte le altre erano michelin ….
    lyon non farti montare da wilsic è lui che non ha argomenti per controbattere e la butta sempre sulla rissa………..
    se è un tuo amico ti capisco,sei fra l incudine e il martello….

    1. W_il_Sic ha detto:

      Caro bibo,
      io non ho bisogno di “montare” nessuno, e Lyon comunque è troppo intelligente per farsi influenzare da me o da chicchessia.

      Non è ta l’incudine e il martello perchè (purtroppo) non siamo amici, sarei onorato di aver un maico come lui.
      Ma vedi, quello che tu non capisci, è che sarei onorato anche di avere un amico come te. E sono serio.
      A medispiac eche non ci conoscimao nella vita reale perchè sono certo che sarebbe diverso.
      Non l’ho iniziata io questa roba.

      Nella vita reale sono l’uomo più pacifico e sereno del mondo, ma forse perchè nella vita reale ci si frequenta dopo un sano periodo di rodaggio.

      Io odio, semplicemente ODIO, la stupidità, soprattutto quella provocatoria e inutile che viene spesso messa in pratica da persone che stupide NON LO SONO AFFATTO.
      E ti grantisco che 9 su 10 di quelli che fanno gli stupidi qui dentro, sono persone anch emolto intelligenti! Ma come diceva anche Forrest Gump, “stupido è chi lo stupido fa”.

      All’inizio ti sei divertito tanto a provocarmi e io ti ho sempre replicato a volte in modo sgradevole, lo ammetto, ma mi stavo difendendo dalla tua finta stupidità, tu ch estupido, secondo me, non lo sei affatto.
      Hai mai provato a fare un discorso serio con me?
      No, non ci hai mai neanche provato: non sono io che cerco la rissa.

      Qui e pubblicamente

      ti PORGO LE MIE SCUSE

      per aver sottolineato, a volte, la tua mancanza di scolarità, ma se l’ho fatto è stato solo perchè avevo capito che sei impermeabile a tutto. Ma non al riferimento a questo particolare argomento che è l’aver o meno studiato.

    2. W_il_Sic ha detto:

      Caro bibo,
      io non ho bisogno di “montare” nessuno, e Lyon comunque è troppo intelligente per farsi influenzare da me o da chicchessia.

      Non è tra l’incudine e il martello perchè (purtroppo) non siamo amici fuori di qui, sarei onorato di aver un amico come lui.

      Ma vedi, quello che tu non capisci, è che sarei onorato ANCHE di avere un amico come te.
      E sono MOLTO serio ora.
      A me dispiace che non ci conosciamo nella vita reale perchè sono certo che sarebbe diverso.
      Non l’ho iniziata io questa roba.

      Nella vita reale sono l’uomo più pacifico e sereno del mondo, ma forse perchè nella vita reale ci si frequenta dopo un sano periodo di rodaggio.

      Io odio, semplicemente ODIO, la stupidità, soprattutto quella provocatoria e inutile che viene spesso messa in pratica da persone che stupide NON LO SONO AFFATTO.

      E ti grantisco che 9 su 10 di quelli che fanno gli stupidi qui dentro, sono persone anche molto intelligenti!
      Ma come diceva quel gran saggio di Forrest Gump, “stupido è chi lo stupido fa”.

      All’inizio ti sei divertito tanto a provocarmi e io ti ho sempre replicato a volte in modo sgradevole, lo ammetto, ma mi stavo difendendo dalla tua finta stupidità, tu che stupido, secondo me, non lo sei affatto. Poi l acosa è degenerata.
      Hai mai provato a fare un discorso serio con me?
      No, non ci hai mai neanche provato: non sono io che cerco la rissa.

      Qui, e pubblicamente

      ti PORGO LE MIE SCUSE

      per aver sottolineato, a volte, la tua mancanza di scolarità, ma se l’ho fatto è stato solo perchè avevo capito che sei impermeabile a tutto. Ma non al riferimento a questo particolare argomento che è l’aver o meno studiato, e siccome molti dei tuoi commenti sul mio conto mi hanno ferito, volevo a mia volta ferirti. Ma capisco di aver sbagliato.

      E ammiro molto il tuo post più sopra dove hai spiegato questa parte della tua vita.

      Da parte mia anche se ho fatto l’università, l’ho fatta lavorando dal primo all’ultimo giorno perchè provengo da una famiglia molto umile e non me ne vergogno, ho superato i 40 anni da un pezzo e non vivo con i miei, in totale autosufficienza, dai miei ormai lontani 18 anni.
      perciò non appartengo al profilo di “bamboccioni” 40enni disegnato da fatman.

      Purtroppo, e qui nessun può far niente, io sono un tipo strano: se mi fai una carezza ti rispondo con un bacio, se mi pesti un piede di proposito ti tiro due pugni in faccia….
      Ma non inizio mai per primo una rissa, nè verbale nè tanto meno fisica: sono per la pace o, meglio ancora, per il “vivi e lascia vivere”.

      Perciò ora, la proposta che ti faccio è la seguente.
      Abbiamo due scelte:
      1. puoi accettare le mie SINCERE scuse e da qui ricominciare tutto daccapo, all’insegna del rispetto reciproco. (e personalmente è la scelta che preferisco).
      2. oppure decidiamo, sempre reciprocamente, di IGNORARCI a vicenda, ma sul serio però, uno NON risponde nè effettua provocazioni, nè direttamente nè indirettamente, verso l’altro.

      Per quello che mi riguarda ti saluto con una, per quanto virtuale, stretta di mano: sta a te decidere se accettarla o meno.

      Roberto (W_il_Sic)

  • bibo ha detto:

    caro lyon
    sulla carriera di rossi concordo con tutto quello detto da rob
    senza fare nessun tipo di polemica
    poi se un giorno ci dovessimo incontrare sarebbe per conoscerci come persone ,più che per parlare di moto
    :-)

  • jorgeandpedrosapatabum ha detto:

    sicuro rossi decolla? e se sabotato come spies che fa? voglio proprio vedere!

  • W_il_Sic ha detto:

    @ Lyon

    ho letto tutto ciò che hai scritto.
    Grazie, innanzi tutto, ha i colto nel segno su praticamente tutto.
    Replico con una risposta che le racchiude tutte: sono molto contento tu sia di nuovo qui.

  • Stonami77 ha detto:

    Ragazzi tutti, ma credete veramente che Rossi possa non tornare a dare fastidio a quelli davanti? io sono scettico…Rossi ha fallito (e di brutto brutto)su di una moto che è stata capace di vincere solo con Casey…molto probabilmente ci vorranno 2-3 anni perchè la Ducati torni a combattere per la vittoria…sicuramente Rossi andrà molto più forte nel 2013…potrà lottare per vincere delle gare e forse anche il mondiale..non si parla più però del super pilota, del cannibale e del Re incontrastato..adesso avrà le sue belle gatte da pelare e deve ringraziare che Stoner non è più della partita e che Marquez è troppo giovane…altrimenti il tutto era più complicato…non sarà certo facile mettere le ruote davanti ai due Spagnoli però…scommettiamo che si tiene dietro le Ducati e non ufficiali?
    Detto questo ribadisco il mio pensiero ” Rossi ha avuto vita facile..ha affrontato e vinto avversari forti ma non fuoriclassi con i migliori materiali..ha corso sempre con una supremazia tecnica invidiabile o comunque non inferiore alla concorrenza…ha dominato anche grazie ai mezzi tecnici che disponeva..” la bufala delle vittorie anche con una gilera si è vista tutta…senza moto Rossi è un pilota da 6-7° posto…con la moto fà ancora la differenza…Casey Stoner la differenza la fà anche con un mezzo inferiore…io la penso in questo modo, senza offesa.

    1. mork70 ha detto:

      Premetto che non sono un tifoso di Rossi, ma come fai ad avere queste certezze.. A quel livello di competitività parlare di vita facile mi sembra superficiale ma poi possibile che non ti 6 accorto di come guida Rossi sul bagnato? Certamente ha un talento fuori dal comune per avere tutta quella sensibilità.. Non è portato x una guida “fisica” come la Ducati ma con una moto tradizionale tornerà competitivo sicuramente, personalmente tiferò x Lorenzo!

  • Mike58 ha detto:

    Lyon66

    Confermo carissimo!! parole sante le tue..
    ti aspetto a malorca un saluto e ci sentiamo martedí!!!!ªª!

    Enea sei invitato anche tu.

    1. Lyon66 ha detto:

      @Mike58

      Ciao grande ;-)

      Era ora che ti facessi rivedere :-)

      Sono molto curioso anch’io di vedere i risultati di martedì e mercoledì.

      Per Malorca non ci sono problemi:-)

      A martedì ;-)

  • H954RR ha detto:

    Lyon spero non ti sia infastidito prima perchè non era mia intenzione, ho solo detto come la penso e spero che tra noi, tutti, non sia cambiato nulla.
    Comunque da oggi in poi per evitare ogni fraintendimento cerchero’ di restare fuori dalle discussioni altrui.
    Ciao.

    1. Lyon66 ha detto:

      @H954RR

      Ciao, non mi hai assolutamente infastidito, hai espresso un’opinione moderata, come sempre, che condivido al 100%.

      Credo che tu possa confermare che difficilmente attacco qualcuno.

      Con Fatman…, mi spiace anche perchè simpatico e spesso lo spollicio verde, lui lo sa e scrive spesso Restate Uniti e Tavulliaboys per avere più pollici (il furbetto) ;-)

      Certo che, come dice lui, provando piacere a provocare i tifosi di Vale…, può starci ogni tanto una tirata d’orecchie.

      L’ho fatto senza cattiveria, credo lo capisca anche lui.

      Almeno, da parte mia, non nutro rancore nei suoi confronti.

  • mork70 ha detto:

    Credo che il suo talento sia innegabile, ma come persona lo trovo davvero molto antipatico nn capisco come fanno i fans ad amarlo così incondizionatamente.. I suoi comportamenti successivi a tragedie sono stati inequivocabili sulla sua insensibilità ed egocentrismo, quelle sue dichiarazioni così infantili e nel contempo piene di boria non me lo faranno apprezzare neanke se ne vincesse 40 di mondiali..

  • bibo ha detto:

    caro wilsic
    accetto la tua stretta di mano perchè credo nella sincerità delle tue parole, e
    devo dire che mi hanno fatto piacere,leggendole ero molto contento
    anche io ho esagerato a volte
    ma il mio era cominciato come un gioco , non era mia intenzione offendere nessuno,anche perchè io non sono un ultras
    mi piace leggere ed ascoltare , visto che ci sono persone che di moto , ed ambienti motociclistici ,ne capiscono più di me
    cè sempre da imparare!
    ribadisco faccia a faccia non sarebbe mai successo tutto sto casino!!
    :-)
    ci mettiamo uno STONEr sopra?????
    ;-)))))

    1. W_il_Sic ha detto:

      Accidenti! Il mio primo pollice verde a bibo….
      Chi l’avrebbe mai detto?
      Ma volevo sancire questa riconciliazione, che mi fa molto piacere.

      È volevo aggiungere che poi oltre a parlare seriamente di moto si può anche scherzare, non è che bisogna per forza sempre essere seri, l’importante è sempre il rispetto tra noi tutti, e – aggiungerei – anche per campioni di questo sport che anche se non ci sono particolarmente simpatici si possono sempre sfottere vero, ma senza superare certi limiti.
      Questa è la mia personale idea.

      Bene, detto questo, se proprio devo mettere qualcuno “sopra”, a Stone.r preferirei di gran lunga…Adriana!!!!!
      :-))
      (Ormai lo sanno anche i sassi che ho un gran debole per la signora Stoner)

  • bibo ha detto:

    guarda,
    io se avessi un faccia a faccia con rossi,non gli direi quello che a volte ho scritto qui,non per ruffianismo o paura, solo perchè sono una persona educata,e in più quello che ho scritto lo potrei dire tra amici per sfotterci a vicenda, e farci due risate sopra!!
    adesso ci manca solo fatman e il cerchio si chiude!!!
    :-)

  • bibo ha detto:

    dimenticavo…
    i miei amici sono al 99% tifosi di rossi….
    :-))))

  • bibo ha detto:

    aneddoto
    pista di minimoto xbike, ci fermiamo a mangiare una pizza all interno dell xbike per vedere l allora 500
    pizzeria stracolma, biaggi sorpassa rossi,a questo punto mi alzo urlando SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    tutti i piloti di minimoto e relativi amici si girarono a guardarmi sbigottiti enon solo….
    :-)
    a questo punto il mio amico giuliano disse a tutti:
    NON CE PROBLEMA!!!SE VOLETE MENARLO FATE PURE!!!!! NON è CON NOI !!!!
    tutto fini con una risata generale……..

    1. Lyon66 ha detto:

      @Bibo

      Bello l’aneddoto, ha fatto ridere anche me.

      Per fortuna sono ancora con voi: hanno eliminato il mio post (meglio) perchè molto trollesco :-) ma non mi hanno eliminato :-)

      @W_il_Sic – @Bibo

      Mi fa piacere che abbiate fatto pace.

      Fatman credo, per l’impressione che m’ha dato che sia già in pace con tutti.

  • bibo ha detto:

    credo anche io!!!
    :-))

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati