MotoGP: Valentino Rossi “Ritorno nel team dove ho passato i miei anni migliori. L’obiettivo è il podio gia in Qatar”

Il pesarese ha parole al miele anche per il suo team-mate Lorenzo

Oggi a Jerez la Yamaha ha presentato la moto con cui Valentino Rossi e Jorge Lorenzo scenderanno in pista quest’anno. Dei due piloti il più felice ed emozionato è sembrato Valentino Rossi, contentissimo di ritornare sulla M1 dopo i due anni neri in Ducati. Il pesarese nonostante i 9 titoli vinti e i tantissimi anni in cui corre ai massimi livelli, oggi era felice come un ragazzino, perchè non vede l’ora di tornare in pista e lottare con i top rider e magari tornare quanto prima sul gradino più alto del podio, dove manca da più di 2 anni, un eternità per il pilota che ha vinto fino ad oggi ben 105 gare iridate.

“Ritornare alla Yamaha è stato bellissimo ed è una grande scommessa per me e Yamaha – ha affermato Valentino Rossi – devo dimostrare di essere di nuovo al top dopo due anni neri. Appena tornato ho trovato subito un ottimo feeling sia con la moto che con il team dove ho vissuto i momenti migliori della mia carriera. Ora si tratta di riprendere quel lavoro interrotto nel 2010 e che non ho mai dimenticato. I primi test sono andati bene, non sono lontano dai primi. La M1 ha un perfetto bilanciamento ed è facile portarla al limite, per me dobbiamo migliorare solo la velocità e la stabilità in accelerazione in uscita di curva. Ora voglio tornare a lottare per il podio e poi per la vittoria. Il mio obiettivo è tornare sul podio dalla prima gara. Negli ultimi due anni la moto è cambiata, la base è la stessa ma la moto è migliorata in diversi settori, Yamaha ha fatto davvero un ottimo lavoro. Io mi sento ancora un campione anche perchè ho vinto tanto in carriera e posso farlo ancora. La moto è molto precisa e si può guidare pulito come piace a me. Certo gli anni passano ma mi sento bene. Secondo me è importante sentirsi bene mentalmente e fisicamente ma sono importanti anche le motivazioni che ti spingono a dare il 100% ed io ho ancora tanta voglia. Il rapporto con Lorenzo andrà meglio anche perchè lui in questi due anni in cui sono stato in difficoltà è stato un amico e sono convinto che saremo un ottimo team”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

39 commenti
  • bcs ha detto:

    Speriamo in buon campionato.

  • fatman ha detto:

    …la moto e’ migliorata da quando te ne sei andato…strano…un po’ come Duvati negli ultimi test…il tuo unico c+l@ e’ che porti soldi, altrimenti ti avrebbero gia’ defenestrato da un tempo…EVASORE E LECCHINO!!!

    1. H954RR ha detto:

      Ah ah ah, sei un mito fatman !

    2. Mike58 ha detto:

      tranqui Fatman.. oh!? riilassati, prendi fiato.. su, su, tutto ok.. sveglia oh? sveglia! era solo un brutto sogno.. Vale è ancora in Ducati e prende due secondi..
      ha ha ha ha ha e ke kaxxo.. ancora non è ancora partito e sei gia incaxxato che se fosse tornato a vincere.. ha ha ha
      questo mi conforta.. e sai perchè?
      perchè penso che io e te siamo in sintonia solo che tu secondo me di moto e piloti ne capisci anche di + e vederti gia incazzato mi illusiona perchè può solo voler dire che Vale anke per te può ancora sorprendere..

      Per ki tifi quest’anno ki è il tuo uomo in pista?

      1. fatman ha detto:

        …io non tifo x nessuno a differenza tua…dimmi un po’, sei in Spagna perche’ evadi come il tuo idolo d’argilla?

      2. Mike58 ha detto:

        beh ci sarà un pilota che preferisci?

        cmq no.. nn ho abbastanza soldi per evadere.

  • ligera ha detto:

    Io, un “in bocca al lupo” glielo voglio fare.
    Gli riconosco di non essersi nascosto dietro un dito, si sente bene, sa e ammette di avere un’ottima moto, motivazione a 1000 ed esperienza da vendere.

    Obiettivi chiariti, obiettivamente nulla di ecclatante, ma non ha neppure nascosto le reali “brame”.

    C’è solo da attendere le gare per vedere cosa accadrà.

    Io mi sono fatto la mia idea.
    Quest’anno, sono più curioso che mai, sopratutto per vedere le prestazioni di Hayden e Dovizioso con la moto che ha “macchiato” (qui forse ci starebbe una faccina, ma non ne ho mai utilizzate) una grande carriera, nonchè, le performance di Valentino, tornato in sella alla moto con la quale aveva stabilito un rapporto (posso scrivere…) morboso. Ci parlava, la baciava, la accarezzava, ci si appartava….
    Scherzo eh!!!

    1. fatman ha detto:

      …ma che in bocca al lupo…ora lecca anche con Lorenzo…e’ l’espressione piu’ eclatante dell’italiano medio…speriamo passino presto questi ultimi anni che gli rimangono…

      1. Mike58 ha detto:

        EH NO!!!! caro amico.. he he diciamola tutta..
        Rossi nn si è mai nascosto è un commerciale ma dice le cose senza filtro e ha sempre riconosciuto il suo rapporto con lorenzo con yamaha ha sempre ammesso che è stato lui a incrinare con i due e ha semplicemente ringraziato ogni volta ke l’occasione si è presentata lorenzo perchè è stato tra quelli che anche se ragioni ne aveva ha sempre sostenuto rossi. Addirittura lo ha sostenuto BIaggi questo si che mi ha scioccato..

      2. Mike58 ha detto:

        com occhio a nn morderti la lingua :)..

        la sai la barzelletta no??

        il cobra bebe ke domanda alla mamma cobra;

        “mamma mamma ma noi siamo velenosi??”
        mamma cobra risponde: “si figliolo”

        bebe cobra ancora: “ma quanto velenosi? velenosi velenosi???”
        mamma cobra; “velenosissimi, ma perchè me lo chiedi??”

        e bebe cobra: “ehm.. mi sono morsicato la lingua :P”

  • Vecchio Lupo ha detto:

    Io gielo auguro di cuore il podio a Valentino ma,siccome so’contare fina a quattro,tra Lorenzo,Pedrosa e Marquez deve metterne dietro almeno uno no? Non mi sembra in grado di poterlo fare.E’piu’facile che debba guardarsi le spalle da Bradl,Bautista,il matto di Cal Crutchlow e,perche’no,Dovizioso.Comunque se mi smentisse non mi dispiacerebbe.

    1. Mike58 ha detto:

      Rob Stonami77

      I don’t know where my limits are but I know where they aren’t..

      http://www.downvids.net/sfide-rai-3-valentino-rossi-come-non-lo-avete-mai-visto–274483.html

  • Rob ha detto:

    Per Mike58:

    Questo video lo hanno fatto gli italiani….
    Ma pensa se sulle stesse cose lo facessero gli inglesi o gli americani o gli australiani…

    Tu forse non sai quante critiche riceve Rossi all’estero dagli stranieri…molte di più di quelle che Fatman potrebbe scrivergli anche se campasse 100 anni…

    Come già detto qui altre volte….il tifo è una bella cosa….fin quando non ci rende ciechi…

    Rossi su Ducati,ha fatto vedere come dopo 80 secondi per regolarla….poi dopo dava 1 giro a tutti…

    Rossi alla guida della Ducati ha rafforzato ancora di più il mito di Stoner con i suoi molteplici insuccessi…

    Ogni tanto leggiti cosa dicono di Rossi su:MCN.UK…cosi vedrai come è amato il tuo idolo all’estero…

    1. fatman ha detto:

      …infatti…ho girato tutto il mondo per lavoro e devo dire che sta sulle p@ll@ un po’ a tutti….tranne alle donne, ovvio…uno dei suoi funclub piu’ agguerriti mi sembra sia nel Regno Unito…l’80% sono femmine…un caso….mah!!!

      1. H954RR ha detto:

        Probabilmente perchè la le donne non conoscono i suoi gusti sessuali, hi hi hi…

      2. H954RR ha detto:

        Ah ah ah, chi è che mi ha messo il meno, uccio ?
        Ah ah ah !!!

    2. Mike58 ha detto:

      Rob

      Guarda.. probabilmente, siccome non dubito del vostro giudizio ne penso che ne tu ne fatman vi sbagliate così come nn credo di sbagliarmi io daltronde..

      la mia spiegazione è un po’ come quella di berlusca esempio.. tutti ne parlano bene ma tutti ne parlano male. dipende che leggi che tele guardi in che famiglia pranzi..

      io sono emiliano e li principalmente sono di sinistra ed il 90% di quelli che conosco nella mia vita parlano male del berlusca.. italia spagna o gli europei e non che ho conosciuto qua, però a vinto quindi lo hanno votato,,, cioè la maggior parte lo ha votato.

      poi premetto per favore nn entriamo in politica è solo un esempio di come secondo me uno percepisce le cose, già che inconsciamente cerchi il consenso o ti riunisci e tendi a cazzeggiare con gente che è + o meno d’accordo con te..

      io nn sono in italia e nn voto. Quindi non sono di parte.

      Tornando a valentino in italia credo sia il posto dove ha più tifosi o forse no.. però se uno entrasse in questo foro che sensazione avrebbe?? che rossi piace? che rossi nn piace??

      ti dico cosa sicuramente nota;
      che si parla sempre di lui e che i commenti quando sono sono + di 3 sono sugli articoli dove direttamente o indirettamente si parla di lui..

      poi specifichiamo bene dove sono le prove che vale ha detto così? io non dico che non l’abbia detto solo che me lo dimostrino gia ke a me risulta che lui non l’abbia detto o nn l’abbia inteso così, anke perchè sarebbe un eresia poi i giornalisti nn aspettano altro gia ke nn essendoci più Biaggi dovevano rompere con un altro no? rossi è se vuoi un figlio di buona donna.. e questo mi piace di lui.. ma le cose le dice in faccia e è sempre stato anke molto + furbo di stoner e di altri a curarsi l’immagine. È stoner che ad ogni occasione ha stangato senza pietà rossi e se vuoi ti cerco i link e ti vedi indiretta chi tra i due è stato + polemico.

      1. Mike58 ha detto:

        goditelo però non saltarti il minuto 31:03
        poi a caldo ci stà gia ke anke vale quando elias lo ha tirato giù la prima gara al se incasè..

        https://www.youtube.com/watch?v=OGBlq5aJlj4&list=WL96A932C5450F46C2

      2. Mike58 ha detto:

        Gia che hai viaggiato e parli diverse lingue dovresti sapere che uk e gli australiani hanno un forte gemellaggio mentre noi italiani gli stiamo particolarmente sulle palle ha tutti e due..
        se non altro per rossi hanno fatto un eccezione in australia quando dohan si è ritirato poi è arrivato stoner e mi sembrava ovvio e in uk è un idolo locale.

      3. Mike58 ha detto:

        de todas formas eres un lobo con piel de cordero ya te estoy viendo el pelo je je

      4. Rob ha detto:

        Caro Mike58,

        io ti ho risposto perchè tu hai scritto qui il mio nome.

        Altrimenti non avrei niente da dire su questo articolo.

        A me piacciono solo le moto,ne ho molte,e quasi tutte moto da corsa;

        Una volta mi piacevano anche le corse,adesso sinceramente non più cosi tanto,perchè queste moto di adesso nelle tre categorie non mi piacciono,cosi come non mi piace la politica applicata ai regolamenti,ai calendari,eccetera.

        Credo di essere più anziano di te,e di averne viste più di te di cose relative alle corse e alle moto da corsa…ho già vissuto in 4 paesi,per oltre metà della mia vita.
        Ho conosciuto personalmente molti miti,da Barry Sheene,Mamola,Duke,Lucchinelli,Read,e molti altri.
        Parlo alcune lingue,e giornalmente leggo quello che posso…in siti e lingue probabilmente a te sconosciuti…

        Rossi è un mito,non ci sono dubbi.
        Ma non lo è per me…magari lo sarà per te.

        Io leggo ogni giorno molte cose scritte da stranieri sul suo conto…sicuramente dirai tu saranno una minoranza…

        Ma,io cosi tante critiche su un pilota come ultimamente ne ho lette su Rossi non è ho mai lette.

        Qui tu sei libero di scrivere e pensare che Rossi è il più grande pilota mai esistito…è un tuo diritto,e devo dire che lo fai anche educatamente,non come fanno a volte alcune persone qui che come te scrivono di essere suoi tifosi.

        Io la penso diversamente da te,non lo tifo, e non credo che sia neanche tra i primi 5 migliori piloti della storia mondiale di questo sport.

      5. bcs ha detto:

        Scusate se mi intrometto nella vostra discussione.
        Rob
        Una frase nel tuo commento ha attirato la mia attenzione e la mia curiosità.
        Posso chiederti che moto possiedi?

      6. Mike58 ha detto:

        nn lo metto in dubbio ed è x questo che è un piacere discutere con te.
        Siamo d accordo. Con opinioni diverse..

      7. Rob ha detto:

        Per bcs:

        Farti l’elenco ti farebbe forse soffrire troppo…:-)

        Quelle che mi piacciono di più(4)le tengo in camera da letto…tra loro c’è una delle poche moto targate,quella per me più divertente,anche se è un’arma impropria…questa è come la mia,ma la mia è come nuova…anche se pure questa è molto bella…http://www.youtube.com/watch?v=wQ5TN0ahul4

      8. bcs ha detto:

        Tranquillo Rob, non sono un tipo invidioso. anzi :)

        Io in camera da letto tenevo quella che ho restaurato (apparteneva a mio nonno), ma poi ho dovuto cedere (per la gioia di mia moglie) quando arrivarono i piccoli.

        Di moto da corsa (come da te definite), ne ho avute un paio, ma non mi hanno mai catturato, certo sono bellissime. Ma preferisco vederle in fiera, dove il proprietario è diverso di me… Troppi pensieri…

        Gran bel mezzo! Ne ho guidate un paio in pista e come dici tu è un arma impropria…
        Ma è quello il suo fascino…

        Ne ho provate e possedute anche di piu cattive, altre moto, altri tempi…

      9. Rob ha detto:

        Sono sorpreso bcs…

        Che tu dica di aver guidato una KR1S 250…
        Che io sappia in Italia non ce ne sono….neanche 1(almeno non ufficialmente,perchè questo è quello che mi ha detto 2 anni fà la Kawasaki Italia).
        Quindi,devi averla guidata in un’altro paese…?

        La KR1S non è una moto da corsa,ma gli somiglia molto.
        Io possiedo tra le varie moto alcune 250GP,Honda RS+Yamaha TZ,moto sicuramente più performanti della KR1S,ma non tanto lontane da lei…

      10. bcs ha detto:

        No, l ho provata in Italia.
        Era una specie di evento, organizzato da un mio vecchio collega.
        Tramite il quale avevo trovato lavoro nel motomondiale.

        Rimarresti sorpeso dalla quantità di moto che ho provato nella mia vita da motociclista.
        Soprattutto quando ero all interno del mondo corse :)

      11. Rob ha detto:

        Per bcs:

        Come ex-pilota della Kawasaki Italia ai tempi in cui correvo io….

        Ho avuto modo di parlare con 1 dirigente della attuale gestione della Kawasaki Italia(nel frattempo è cambiato tutto,anche i proprietari).
        Mi è stato riferito che a loro non risultano KR1S 250 regolarmente immatricolate nel nostro paese…quindi,adesso sono ancora più curioso di prima,di sapere se esistono proprietari di KR1S 250 in Italia,perchè a me (ed anche alla Kawasaki Italia)non risulta.

        Spero che tu abbia avuto la fortuna di provare un 500 2T da corsa,è stata la cosa più incredibile mai guidata da me….

      12. bcs ha detto:

        Se fosse in regola non te lo so dire, nemmeno dove sia al momento… Sono passati diversi anni (parecchi).

        Guarda dalle varie conversazioni che si fanno in giro (sono anche appassionato di moto d epoca), non sai quanta genta fa marcire moto che valgono un enormità in cantina…
        Alcuni non sanno che capitile hanno in casa, le considerano semplicemente “roba vecchia”.

        Si in quell occasione che ti ho scritto sopra, provai anche una 500 2t da competizione…
        Devo essere sincero… Mi sono quasi cagat* sotto. Rimasi sconvolto dalla cattiveria e dal potenziale di quel mostro!
        Mi capitò diverse altre volte di guidare sia delle 500 2t, sia delle 750 2t… Sono moto che si fanno dare del lei… E se non le usi con il dovuto tatto e rispetto, si incavolano parecchio :)

  • bcs ha detto:

    Io ho girato e giro il mondo (non è un vanto, anzi…), ma ovunque trovo tifosi di Rossi…
    E’ il pilota più seguito.
    Sarà che nel mondo c’è tutto questo odio con Rossi….Mah francamente io non lo vedo.
    Anzi…

    Anche a me piacerebbe avere un fan club fatto dall 80 percento (sono dati ufficiali?) di donne !!!
    Beato lui, capisco perchè rosicate :)… E mi aggiungo. (Meglio non far leggere niente a mia moglie.)

    1. Mike58 ha detto:

      Si vede che abbiamo girato gli stessi posti.. o coincidenze della vita sono tutti passati da mallorca e li ho conosciuti in spiaggia..

      1. bcs ha detto:

        Mike
        Sei di Maiorca?

      2. bcs ha detto:

        Ho letto poco sopra che sei emiliano. :)
        Come non scritto

      3. Mike58 ha detto:

        madre puglese padre siciliano nato e cresciuto nella nebbia reggiana dell’emilia ma ben alimentato sulla cucina nn ho niente da ridire,, però vivo a mallorca che mi piace di +

  • Rob ha detto:

    Copio una battuta vista tanto tempo fà….:

    Se Dio avesse la moto….probabilmente sarebbe questa….:-)

    http://www.youtube.com/watch?v=yrezIL4cxnY

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati