MotoGP – Valentino Rossi: “Non abbiamo ancora deciso se correrò al Sachsenring”

MotoGP – Valentino Rossi: “Non abbiamo ancora deciso se correrò al Sachsenring”MotoGP – Valentino Rossi: “Non abbiamo ancora deciso se correrò al Sachsenring”

Valentino Rossi ha concluso il test con la Yamaha YZF-R1 WSB in quel di Brno. Il pilota pesarese dopo aver preso le misure alla moto è riuscito a girare in 1’59″135, tempo notevole se confrontato con quello fatto segnare ieri in gara dai piloti migliori della Superbike. Come già scritto il nove volte campione del mondo ha ricercato il miglior setup della sua R1 dando l’impressione che sia la gamba che la spalla infortunati non siano stati un grande problema.

In seguito al test positivo di oggi si attenderà ora un controllo finale mercoledì prima di prendere una decisione sulla partecipazione al GP di Germania. Wataru Yoshikawa è un viaggio verso la Germania ed è stato iscritto come pilota sostituto. La Yamaha attende la decisione finale e personale di Valentino Rossi. La loro priorità è un pieno recupero piuttosto che un ritorno veloce. Se Rossi deciderà di andare in Germania, avrà bisogno dell’approvazione finale da parte dei medici della FIM. Ecco le parole di Rossi.

“Oggi è andata bene, mi sentivo meglio che a Misano, ma mi sento ancora molto stanco dopo pochi giri e la gara sarà una questione molto diversa – ha detto Valentino Rossi – Non abbiamo preso ancora la decisione finale, ho bisogno di fare alcuni raggi X mercoledì e il mio medico valuterà se posso guidare al Sachsenring. Una volta capita la mia condizione fisica oggi mi sono veramente divertito in sella alla R1 e ho anche fatto qualche lavoro sulla configurazione! Voglio dire un grande grazie a voi il Team WSB per essere qui un altro giorno rendendo possibile questo test.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati