MotoGP – Valentino Rossi: “Niente F1, resto nelle moto”
L’annuncio era pronto per il 1 giugno, Mugello, conferenza stampa pre-gara. Valentino Rossi resta in MotoGP anche per la prossima stagione, o meglio, per sempre. Niente Ferrari, macchinine rosse e Formula 1: fedeltà assoluta alle due ruote, perchè quello è il suo “oggi” e il suo “domani”. Come nel suo passaggio tra Honda a Yamaha, non ha ascoltato nessuno, ha fatto di testa sua, e probabilmente ha fatto bene. I “se” e i “ma” non fanno le corse e la storia, nemmeno pensare “Tutto sommato poteva provarci”. Così ha deciso, prendiamo nota, è un bene forse per tutti.
Per lo stesso Valentino, che penserà a battere tutti i record possibili ed immaginabili del motociclismo; per la Ferrari, che prospetta un 2007 con lo squadrone Schumacher/Raikkonen. Per entrambi gli sport motoristici, che evitano il passaggio del secolo e restano fedeli alle proprie tradizioni e culture. Già, perchè Rossi in Ferrari sarebbe stata una svolta epocale: sarebbe, appunto. Finiamola qui con questo tormentone, con le parole del “Dottore” rilasciate in esclusiva all’ANSA, mezzo di informazione scelto per questo annuncio, che ci lasciano comunque a potenziali segnali di apertura per il futuro-auto…
“Niente Formula 1, almeno per il momento. Resto nelle moto. Continuero’ a correre nella Motogp ancora per un pò”
Più tardi arriverà anche il commento di Michael Schumacher da Montecarlo, in controtendenza rispetto a quanto rivelò pochi mesi or sono…
“Da un lato mi spiace, ma dall’altro la trovo una decisione comprensibile. Lui e’ il numero uno nel mondo del motociclismo mentre, passando nel mondo della Formula 1, per lui sarebbe stato piu’ difficile essere il numero uno”
Finiamola qui. Basta, pensiamo solo a pieghe, sorpassi, staccate e via discorrendo…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login