MotoGP: Valentino Rossi “L’esperienza con la Ducati è stata dura sin dalla partenza”
Il nove volte campione del mondo parla delle difficoltà vissute in Ducati
In un intervista esclusiva rilasciata al sito ufficiale della MotoGP (MotoGP.com) Valentino Rossi ha parlato della sua avventura in Ducati, avventura iniziata male e che non ha ancora prodotto dopo quasi due anni risultati concreti. Il nove volte campione del mondo che lascerà la rossa di Borgo Panigale al termine di questa stagione (salirà sulla Yamaha al fianco di Jorge Lorenzo) ha detto che è stato difficile prendere questa decisione, visto che in Ducati c’è gente “fantastica”. A lui la parola.
“Questa esperienza, questa avventura con la Ducati è stata molto difficile già in partenza e purtroppo non siamo stati in grado di risolvere il nostro problema nel corso di questo anno e mezzo e non sono mai stato competitivo con questa moto. Per me prendere la decisione per il prossimo anno è stato molto difficile, perché in Ducati conosco un sacco di gente fantastica…. ho preso la mia decisione, perché a questo punto della mia carriera volevo avere la moto più competitiva, o la moto migliore per me.”
Rossi ha parlato dei problemi della Desmosedici, gli stessi “denunciati” sin dalla prima volta che la provò a Valencia. “Non abbiamo grip sulla gomma anteriore e rischiamo sempre di essere a terra. Questo è stato il problema più grande sin dal test di Valencia nel 2010 e purtroppo, dopo quasi due anni abbiamo più o meno lo stesso problema.”
Rossi ha chiuso parlando del suo rapporto con Lorenzo, che anni addietro non era stato idilliaco “Non sono sicuro di poter essere veloce come Lorenzo con la Yamaha ma credo che avremo meno problemi tra noi rispetto al passato. Lorenzo si è dimostrato favorevole ad un mio ritorno e la cosa importante è divertirsi in sella alla moto e avere la possibilità di lottare per le posizioni che contano.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
GAS aperto e Bocca chiusa !!!!!!!!!!!!
E’ solo un brocco, torna da mammina yamaha che ti da la moto telecomandata e da zietto ezepleta che ti prepara le gommine dedicate
ANNO 2013 Valentino rossi ne prenderà tante tante tante ma tante da Lorenzo . Il pollo 46 si è messo da solo nei guai tornando in yamaha.
C’è un solo uomo capace di far decollare la ducati ed è Casey Stoner mentre per far divertire i vostri bambini c’è il pagliaccio giallo e la scimmia uccio.
Si è vero cn stoner la ducati andava bene specialmente quando era la piu veloce (perdeva in curva e sverniciava in rettilineo) e poi….e scappato anke lui dalla ducati. Siami piu realistici!!!!
Hanno messo obbligatorio l’iscrizione al sito per lasciare un commento ma vedo che le cose non sono cambiate …. ci sono sempre i soliti … capaci solo di offendere senza lasciare un commento “leggibile” !!!!
speriamo che grazie alla registrazione chi offende venga messo in black list, in modo da lasciare leggibili i commenti sensati…
Comunque l’anno prossimo vedremo chi sarà all’altezza di chi!
Che bella passerella di “troll-ioni” in gran spolvero!
Quanta beneficenza che fa questo pilota!
Ma avete capito perchè il suo soprannome è “il Dottore”?
perchè grazie al fatto che – del tutto involontariamente – permette a un numero imprecisato di individui, di sfogare tutte le loro più becere frustrazioni insultandolo, ottiene uno scopo non dico terapeutico, ma quanto meno palliativo!! Dovreste fargli una statua, altro che tirargli di continuo me.rda addosso.
Ahahahahahahaha,
ma continuo a chiedermi, di cosa è mai fatta la vostra vita se tutte le migliori energie le sprecate a insultare qualcuno che neanche sa che esistete!
Uhuhuhuhuhuhuhuhuh
Chi saranno le persone “fantastiche”in Ducati di cui parla Valentino? Non ascoltano i piloti,bla bla bla o sono fantastiche?
x lyon 66
ti ricordi quando il piu dispiaciuto per il tuo provvedimento sarebbe stato wilsic?
lui è intervenuto subito dicendo che no era vero…per poi dare dei beoti a quelli che non la pensano come lui,dicendo che lui solo dice solo la verità….
i casi sono due:
ho che è parla e non conosce il significato delle sue parole
ho che ci ha voluto offendere
lo vedi…avevo ragione io…..
ciao lyon
:-)
Uè bamba!
impara a leggere prima di scrivere a vanvera!
Ho dato del beota (senza fare alcun nome in particolare), e glielo ridò altre 100 volte, a chiunque si permetta di riferirsi a qualcuno che potrebbe essere il suo vecchio padre, dandogli, in ordine:
1. del ciarlatano.
2. del cialtrone
3. del buffone
4. tutti gli altri insulti che non ricordo compreso “rimbambito”.
Tra l’altro uno che ha vinto una dozzina e più di mondiali preparando moto.
Questi sono i tuoi degni amichetti che usi per fare il pirla alle spalle mie e del Lyon66:
Mi cacceranno dal Forum per questo?
Bene sono pronto!
Perchè vedi, io son sempre qua SEMPRE CON IL MIO STESSO NICK ad assumermi tutte le mie responsabilità e a beccarmi tutti gli insulti di quei bambini rosiconi e frustrati che cambiano nick ogni due giorni pensando di essere furbi, ma tanto sono sempre scemi uguale.
Vedi, la differenza tra te e me, è che tu ami provocare ma lo fai da Pierino maldestro e molto infantile.
Io invece porto argomenti concreti!
Fatti!
Realtà!
Non insulti come la maggior parte di voi….
Pensaci…genio.
P.S.
e, te l’avevo già detto, investi più tempo a studiare un pò di grammatica elementare invece di annoiare tutti qua.
La “o” preposizione si scrive senza h, altrimenti diventa prima persona singolare del presente indicativo del verbo avere. Ho=verbo; o=preposizione semplice, sinonimo di oppure.
Io al posto di Jorge avrei messo un veto sul tuo ritorno…giusto per ricambiarti il favore del trattamento che gli hai riservato quando eravate “compagni” di squadra….ma evidentemente il Maiorchino avrà deciso di regolarti per bene in pista!!
Si vede che la differenza tra te e Lorenzo è che lui è un vero sportivo e tu no.
Neanche Rossi lo è stato a suo tempo con lui.
Perciò, per la proprietà transitiva, tu e Rossi siete uguali: chi l’avrebbe mai detto!!!?!!
Bravo!! le uniche differenze tra me e lui sono nel conto in banca e nelle scuse che troviamo quando arriviamo in ritardo…io dico alla mia ragazza “..scusa amore ma ho trovato un vecchio amico al bar….” lui dice che “la Ducati non riesce a fare le moto..”
E del resto che ci vuoi fare?
Lui la ragazza non ce l’ha,
se la fa con Uccio…
deve pur trovargli una scusa se fa tardi con lui!
ridi, ridi…
Ciao. Vi siete mai chiesti il perchè Rossi in Yamaha? Da quando Rossi è andato in Ducati la Yamaha non ha un sponsor ufficiale. Secondo me non ce ne sarà per nessuno, Rossi andra fortissimo. Saluti giolgio
ma io non sono mai stato tifoso di valentino ma riconosco che è un campione, ma secondo me la scelta della yamaha credo che sia stata una pessima idea perche se non fara degli ottimi risultati, il quiale credo sia quasi impossibile sara costretto a ritirarsi da vero perdente avendo fallito due volte certo non essendoci stoner se in ducati arrivava 6 mo con la yamaha a la possibilita di arrivare 5 ahahaahh per esclusione hahhaha
@ moster e
Si scrive moNster, con la “N”,
se il tuo nick si riferisce alla famosa Ducati da strada.
Se invece ti riferisci al prodotto della spremitura dell’uva prima che diventi vino allor ava bene così e ti chiedo scusa della segnalazione…
P.S. Lo sapevi che il mosto d’uva è molto più “ubriacante” del vino?
vedi lyon???
come volevasi dimostrare……..
l eroe non demorde……
il difensore dei deboli….
NN riesco a capire xke vi accanite a insultarvi a vicenda!! ma nn è piu bello parlare sportivamente confrontarsi scambiarsi opinioni ecc.
E poi ki se ne frega ognuno tifasse il pilota la moto quello ke vuole…tanto noi nn ci guadagnamo niente in tutto questo!!
ciao a tutti
Aspetto il 2013 con ansia e trepidazione.
Almeno saprò se Rossi può ancora lottare per il podio (Lorenzo e Pedrosa non sono dei fermoni….) e saprò se la Ducati riuscirà a migliorare e soprattutto a cosa sarà dovuto il miglioramento (se eventualmente ci sarà).
Fino ad allora è inutile sbilanciarsi , perchè i risultati di questo 2011/12 sono stati a dir poco deludenti per il binomio Rossi/Ducati.
sei proprio in MALLAFEDE……
Investi più tempo a studiare un pò di grammatica elementare invece di annoiare tutti qua.
HEHHEHHEHHEHEE
a scusa il tuo era solo un errore di battitura….
ciao genio
caro lyon
io spero tu non abbandoni il blog.
ribadisco che a me non piace offendere le persone,il tuo(penso io )amico invece non si rende conto che la l antipatia se le creata da solo ,parlando a noi comuni mortali dall alto della sua sapienza,non ci è antipatico perche (anche se lui lo nega)è tifoso di rossi…
ci è antipatico perche ha un fare da snob..
rossi non ha certo bisogno di lui per difendersi
http://www.gpone.com/index.php/201209148199/Preziosi-ecco-la-verita-sullo-sviluppo.html