MotoGP: Valentino Rossi, “La Yamaha non è migliorata nella seconda parte della stagione”

Il pesarese ha parlato alla vigilia della prima giornata di prove del GP d'Australia

MotoGP: Valentino Rossi, “La Yamaha non è migliorata nella seconda parte della stagione”MotoGP: Valentino Rossi, “La Yamaha non è migliorata nella seconda parte della stagione”

Valentino Rossi MotoGP 2016 Phillip Island Yamaha Movistar – Valentino Rossi dopo la caduta di Motegi, punta a far bene nelle ultime tre gare del campionato, Phillip Island, Sepang e Valencia, dove il prossimo 13 novembre si chiuderà il campionato. Il pesarese non sale sul gradino più alto del podio dalla gara di Barcellona e la Yamaha non vince da ben 8 gare. A lui la parola.

“Bisognerà stare attenti e concentrati, voglio arrivare in fondo a tutti e tre gli ultimi GP e lottare per il podio, voglio prendere punti – spiega Rossi a Sky – Questa è una delle piste più belle anche se forse nel weekend il tempo può essere variabile. A Sepang ci sarà, invece, l’asfalto nuovo e dovremo vedere come reagiranno le gomme. E’ la gara più difficile fisicamente. Poi a Valencia, che non è tra le mie preferite, vorrei fare una bella gara”.

Rossi ha poi parlato della sua moto, la sua amata M1, che rispetto alla Honda non è migliorata durante la seconda parte della stagione. “Ai giapponesi della Yamaha non piace che si rompano i motori, è capitato a me e Jorge, e allora hanno modificato qualcosa per non farli rompere più. Il nostro problema però è stato che non siamo riusciti a migliorare la moto durante l’anno mentre gli altri sono migliorati”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

21 commenti
  • gigetto ha detto:

    Lo sapevo…che triste uomo che uomo triste.
    il settimo cetriolo fa più male che mai, eh?
    E pensare che mi ero convinto che dopo il sesto sarebbero entrati senza sfiorare le pareti :))))))))))

    1. Il Pescatore Più Veloce Al Mondo ha detto:

      Hey topo, toglimi una curiosità…ti arrivano le notifiche per commentare per 1° le news sul tuo idolo, oppure ti hanno dato il pass?
      Sempre in prima fila! Eheheheh

      1. gigetto ha detto:

        Se vuoi ti tolgo un cetriolo…

  • supermariacion ha detto:

    Eh ma si sa, a topo Gigio piace stare davanti! Ciuuf ciuuf!

    1. gigetto ha detto:

      sei un classico, credi di essere caduto nella pentola della sagacia da piccolo…e però…era quella dei cetrioli.

  • V.D.S ha detto:

    Ah,ecco perchè ha di nuovo perso,mi pareva strano che non fosse colpa dela moto!

    1. nandop6 ha detto:

      Non mi sembra che Rossi abbia detto che il mondiale l’ha perso per colpa della moto anzi in altre interviste ha dato merito a Marquez, comunque a mio parere la Yamaha è partita bene perchè la Honda si è trovata male con l’elettronica, in più seguendo le indicazioni di Marquez la moto ha messo maggiormente in difficoltà gli altri piloti (vedi le lamentele di Pedrosa), durante la stagione la Honda ha lavorato sull’elettronica e gli scarichi per migliorare l’erogazione della potenza e sul telaio con conseguente miglioramento da parte degli altri piloti Honda, per contro la Yamaha oltre a non aver progredito la rottura dei due motori ha messo ancor più in difficoltà le prestazioni della moto.
      Queste non vogliono essere scuse perchè Marquez è stato il migliore, anche un po fortunato ma il mondiale se lo è meritato, ti dirò di più, se rimane in Honda i prossimi mondiali saranno suoi.

      1. V.D.S ha detto:

        Le rotture hanno sicuramente influito sullo sviluppo a livello motoristico,però affermare che la moto non è migliorata non è corretto.
        Lo stesso Valentino ammise i miglioramenti,anche se ora dice il contrario.

        Semplicemente Honda ha fatto progressi maggiori,era anche partita con molte difficoltà,ma la vera differenza l’ha fatta Marquez,questo nessuno lo può negare,e ti fa onore averlo riconosciuto.

      2. nandop6 ha detto:

        V.D.S
        Ti ricorderai sicuramente quando Honda sosteneva che i mondiali li vinceva la moto e non il pilota, abbiamo visto con Rossi che non è proprio così ma la Honda non aveva del tutto torto, sempre dal mio punto di vista un top rider sulla Honda ammazza tutti i campionati, anche quando non è al top ha reazioni che le altre case si sognano, Marquez è uno dei tre quattro fenomeni della motoGP e su quella moto stravincerà per molti anni a meno che non gli mettano in squadra un altro fenomeno.

      3. gigetto ha detto:

        anando, con rossi cos’è che abbiamo visto? ahahah forse te intendevi il maestro di rossi, quello che vinceva con la ducati, ricordi?
        Altri pianeti…capisco il senso di smarrimento :)

      4. nandop6 ha detto:

        gigetto
        Il maestro di Rossi? Quello che in Honda lottava con Pedrosa? Be in questo caso per quanto mi sta sui c…ni Marquez devo dire che è molto meglio del tuo maestro ma mi ripeto, con te non vale la pena.

      5. V.D.S ha detto:

        @ nando
        Vero che in Honda avevano dichiarato questo,erano campioni del mondo costruttori sin da quando si è passati ai motori 1000 e hanno peccato indubbiamente di..superbia!
        Se pensi poi a come erano messi nel 2015,con problemi di chattering e variazioni di commportamento dell’avantreno passando dal caldo al freddo quasi insiegabili,hanno sicuramente fatto un passo avanti.
        Anche Marc nel 2015 ha fatto un sacco di errori,non riusciva guidarla come voleva,e nonostante ciò spingeva come un disperato in ogni condizione,con i risultati che abbiamo visto.
        La politica di Yamaha è sempre stata quella dei piccoli miglioramenti apportati di volta in volta,al contrario di Honda abituata a più frequenti e “drastici” cambiamenti.
        Bisogna riconoscere un passo avanti sicuramente di Honda rispetto alla scorsa stagione,e direi che ai loro livelli era prevedibile,e una maturazione di Marquez che ha saputo adattarsi a una moto che,pur se costruita sulle sue caratteristiche,non era certo quella che avrebbe voluto per il suo stile di guida.
        Per contro Yamaha che è partita in vantaggio,alla fine non ha saputo reagire abbastanza,ma nel complesso quest’anno a detta di molti addetti ai lavori è stata la moto migliore,poi ci si sono messi i piloti con i loro errori,e le due rotture che hanno limitato lo sviluppo dei motori per trovare più potenza,ma questo è un demerito Yamaha,non certo una colpa di Honda.
        Vedremo l’anno prossimo come andranno anche Suzuki e Ducati,se ci fosse una battaglia tra quattro team sarebbe solo un bene per lo spettacolo.

      6. nandop6 ha detto:

        V.D.S.
        Quello che dici ci sta, la mia opinione è che se il Marquez del 2015 fosse stato il Marquez di questo anno avrebbe vinto il mondiale anche l’anno passato, solo un’ultima riflessione, se Rossi fosse rimasto in Honda fino ad oggi, quanti mondiali credi avrebbe potuto vincere? Se tu fossi stato un pilota motoGP quale moto avresti scelto tra Honda e Yamaha?

      7. V.D.S ha detto:

        Non so risponderti su quanti mondiali avrebbe vinto in più Rossi,certo la parentesi Ducati è stata un fallimento e se fosse stato in Honda sicuramente sarebbe stato li a giocarsela,avrebbe potuto vincere oppure no,non lo sapremo mai.
        Su quale moto oggi sceglierebbe un pilota,la risposta l’ha data Capirossi.
        Alla stessa domanda lui ha risposto Yamaha,ma anche aggiunto che le differenze sono minime,e forse anche per questioni..di cuore, ci ha messo anche Suzuki,a suo dire molto molto vicina come prestazioni ai missili di Honda e Yamaha.

  • max3isback ha detto:

    VDS e ti dimentichi che inoltre il finale del mondiale dell’anno scorso ha influenzato lo sviluppo della moto ;)

    Scherzi a parte, si dispiace che fuori pista Lamentino sia peggiorato di anno in anno, un campione come lui dovrebbe essere un esempio per questo sport…soprattutto quest’anno, che inoltre secondo me e un degli ultimi 10 anni che ha guidato meglio, con determinazione e grinta sia in prove che gara.. Ma pazienza, finale correttissimo che tra i due piagnucoloni Yamaha ha vinto il ragazzino che è stato zitto e si è impegnato in pista con cervello e gas… Grande Marc, bene per lo sport!!!

  • supermariacion ha detto:

    “un campione come lui dovrebbe essere un esempio per questo sport” no comment!

  • marquinho ha detto:

    vero, la Yamaha non è cresciuta nella seconda metà dalla stagione, peccato che nella prima era di gran lunga la moto migliore e Honda ha solo ridotto al minimo il gap.

    1. RottaMayer ha detto:

      Strano…. che la Yamaha non sia migliorata nella seconda parte della stagione…
      sarà mica per il fatto che hanno costretto Lorenzo ad andarsene ad inizio anno? così lo sviluppo è ricaduto sulle capaci spalle del giallognolo che avrà detto: “in 15 minuti la mettiamo a posto”…. e comunque se anche non ci fosse riuscito, lui guida sopra i problemi, e ha mezzo secondo nel polso…

  • fatman ha detto:

    …raga, ma tutti questi post lunghissimi ed elaborati…besta scrivere valem@rd@ e siamo tutti d’ccordo ahahahahahahahahahahahahah!!!

  • TONYKART ha detto:

    E’la stessa storia di quando correva stoner su ducati ,Marquez guida e vince con una honda che nn e’ proprio la moto migliore infatti tutti gli altri …
    Lui è un fenomeno e in questo momento vincerebbe anche se si sedesse su yamaha o ducati ma secondo alcuni e’addirittura una colpa sua che sia solo lui a vincere su Honda non un merito
    Assurdo

    1. RottaMayer ha detto:

      Ricordiamoci che il mondiale dell’anno passato MM93 l’ha cominciato a correre dopo 4-5 gare, quando è riuscito a farsi ridare il telaio dell’anno precedente… altrimenti secondo me vinceva tranquillo anche il mondiale 2015

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul