MotoGP: Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Marc Marquez “rispondono” a Casey Stoner
I tre hanno detto la loro sulle "condizioni" dettate dall'australiano per un suo possibile ritorno
Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Marc Marquez durante la conferenza stampa Pre-GP di Misano hanno risposto anche ad una domanda su Casey Stoner, che pochi giorni aveva parlato di un suo possibile ritorno a queste condizioni: più potenza e meno elettronica. Ecco cosa hanno dichiarato i due piloti della Yamaha e quello della Honda.
“Secondo me l’elettronica in questo momento è necessaria – ha detto Jorge Lorenzo – Non credo invece che serva più potenza, va bene così.”
“In questo momento non occorre più potenza – ha aggiunto Marc Marquez – Per quanto riguarda l’elettronica questo è il mio primo anno in MotoGP e non so se sia troppa.”
“Secondo me la potenza è già abbastanza – ha concluso Valentino Rossi – Per quanto riguarda invece l’elettronica devo dire che non la toglierei per quanto riguarda la sicurezza, mentre limiterei quella che aiuta nella guida. Sarebbe la soluzione ideale.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Niente di diverso da quello che affermano di solito. Effettivamente bho più potenza mi sembra una stupidaggine, nel senso che già ora nella maggior parte dei circuiti e per la maggior parte del tempo, non si può sfruttare la piena potenza di questi motori, oltretutto più potenza e meno elettronica suona come un attentato alla sicurezza dei piloti.
A STONICCHIO MA VA FA EL PILOTA DE AEREI VA E DI PASSO PORTATI DIETRO ALCUNI DEI TUOI TIFOSI
Anche tu cervellone, vai a dire più potenza e niente elettronica a due “spallati” e a un’altro che i suoi spaventi purtroppo se li è presi! Casey, Casey…
Se ami il rischio vai con quei piloti che sfrecciano a 320 all’ora tra muretti di stradine e hanno molta meno visibilità e ritorni economici.
Perchè no, lì le cose che odii non dovrebbero esserci!
Poi se dovevano parlare in tre doveva esserci Pedrosa al posto di “Batto Bautista”.
Ma dico io, che diavolo di problema c’è? E accontentiamolo quel marsupiale dentone di Casey…ecchecc@zzo! Non ci vuole mica uno di quei cervelloni quadri degli ingegneri dell’HRC per trovare la soluzione che possa soddisfare le sue modeste pretese. Io avrei in mente una certa ideuzza che, così a occhio e croce, non mi sembra tanto malvagia, per far tornare la voglia di correre al pilota di Kurri-Kurri. Per il nostro “simpatico” Stoner, le motogp di oggi sono molto, ma molto noiose; sono troppo infarcite di sistemi elettronici che aiutato a gestirle (quasi telecomandate) hanno troppa poca potenza (la miseria di 260CV) poscia per cui sono così facili da portare al limite che anche una c@zzo di scimmia farebbe la sua p***a figura! Quindi, cosa fare per far riprovare ad un manico eccelso come lui, alla guida di una motogp, quella sensazione di panico mista a terrore che ti ghiaccia il sangue nelle vene, quella botta di adrenalina che ti spara le meningi nell’iperspazio a velocità curvatura nè più nè meno come l’Enterprise di Kirk? La cura è di una semplicità disarmante, e consiste nel prendere una vecchia Honda NSR 500cc. 2T dal museo dell’HRC, sostituire il 500cc. con un 1000cc. 2T tre cilindri in linea (!) a iniezione diretta , niente TC / antibloccaggio in frenata / mappature a scelta / et similia boiatem (lui se ne sbatte i beneamati!) impianto frenante 1984 originale (sennò che gusto c’è?) e, per finire, qualche ritocchino quà e là per rispettare le norme regolamentari odierne, 2T a parte s’intende…ma lo zio Ezpe sarà “felicissimo” di chiudere un’occhio (anzi tutt’e due) in c**o al regolamento, pur di vedere la pecorel…ops…il cangurino smarrito tornare all’ovile.
P.s.: Si fà per scherzare un pò, ovviamente. Io sarei il primo a cui farebbe piacere che Casey tornasse già il prossimo anno, perché con la sua presenza lo spettacolo ne guadagnerebbe sicuramente. E il mio sogno sarebbe che la Honda mettesse in campo, per lui, una terza Repsol HRC Factory (come fece nel 2011) da affiancare a quelle di Pedrosa e Marquez. Ma ci pensate? Lui è Marquez a fare a gara di derapate, staccatone alla ‘io boia e piegoni sui cordoli. Come direbbe Benigni…sarebbe una roba troppa goduriosa!