MotoGP Misano: Lorenzo – Marquez, la sfida continua

I due piloti spagnoli hanno parlato nella classica conferenza stampa Pre-GP

MotoGP Misano: Lorenzo – Marquez, la sfida continuaMotoGP Misano: Lorenzo – Marquez, la sfida continua

Nella conferenza stampa pre-gp del giovedì di Misano oltre a Valentino Rossi, erano presenti anche Livio Suppo (Team Principal), Andrea Iannone,  Jorge Lorenzo, il leader del mondiale Marc Marquez e Lin Jarvis, di Yamaha. I due sono separati in classifica da 39 punti e a Silverstone erano saliti sul podio. A vincere era stato il maiorchino della Yamaha, mentre il leader del mondiale aveva chiuso alle sue spalle staccato di soli 81 millesimi, questo nonostante la lussazione alla spalla avuta nel warm up del round britannico.

“In questo week-end avremo a disposizione il nuovo cambio seamless e sarà sicuramente d’aiuto – ha detto Jorge Lorenzo – Quando lo abbiamo provato a Brno ci aveva dato un surplus sulla guida piuttosto che sulla performance sul giro, sarà quindi importante soprattutto in gara, quando gli pneumatici perdono grip e fanno muovere di più la moto. Per quanto riguarda Misano devo dire che il mio rapporto è ottimo, sono sempre salito sul podio e lo scorso anno e il precedente ho vinto.”

“Non so cosa aspettarmi da questa gara con la MotoGP – ha invece sincerato Marc Marquez – Il circuito di Misano è completamente differente da quello di Silverstone, quindi staremo a vedere. Per quanto riguarda la mia spalla infortunata devo dire che sono quasi al 100%, quindi non dovrebbe essere un problema in questo week-end.”

Hanno poi parlato gli altri, ecco cosa hanno dichiarato

“Quest’anno è stata una stagione molto difficile per me, ho avuto tanti infortuni – ha detto Andrea Iannone -Il più grande è stato l’ultimo alla spalla e infatti le ultime tre gare sono state molto difficili. Con l’aiuto dei ragazzi della Clinica Mobile abbiamo provato nuove soluzioni e adesso sembra andare meglio. Credo di essere pronto per questo fine settimana, è il GP di casa e cercherò di fare del mio meglio.”

“E’ un fine settimana molto intenso ed emozionante – ha aggiunto Lin Jarvis – Oggi abbiamo rinnovato il nostro accordo con il Team Tech 3 che avrà moto Factory. E’ un rinnovo importante, perchè è da molto tempo che lavoriamo con loro. C’è poi la novità della moto per il Team Forward, a cui forniremo una moto per la ex classe CRT. In più abbiamo anche il nuovo cambio seamless, che i nostri piloti volevano quanto prima, quindi è stata una giornata intensa.”

“La Honda Production Racer si sta dimostrando molto competitiva e anche in campionato le cose stanno andando bene – ha affermato Livio Suppo – Per quanto riguarda Casey (Stoner, ndr) dico che è un lusso avere un tester come lui. Solitamente il test-team non riesce a spingere come i piloti ufficiali, quindi è molto positivo che ci sia Casey. Al momento escludo un suo ritorno, a lui piace la competizione, ma non i media e tutto quello che ruota intorno.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati