MotoGP | Valentino Rossi: “In Thailandia test molto importante”

Il pilota della Yamaha ha aggiunto: "Abbiamo ancora del lavoro da fare, ma siamo piuttosto ottimisti"

MotoGP | Valentino Rossi: “In Thailandia test molto importante”MotoGP | Valentino Rossi: “In Thailandia test molto importante”

MotoGP Movistar Yamaha – Valentino Rossi ha parlato durante la media conference di Yamaha Motorsports (la casa di Iwata ha presentato ufficialmente piloti e Team per la stagione 2018 per il Superbike World Championship, la All Japan Road Race Championship e l’Asia Road Racing Championship) che si è tenuta pochi minuti fa al Chang International Circuit Buriram, in Thailandia, dove da domani i piloti della MotoGP saranno in pista per la seconda sessione di test IRTA.

Il campione della Yamaha sul palco insieme al team-mate Maverick Vinales e al francese del Team Tech 3 ha risposto a varie domande, ecco cosa ha detto.

“E’ stata una breve presentazione, ma è stato bello. È sempre un piacere vedere l’interesse dei fan e dei media. E’ stato bello anche incontrare gli altri piloti Yamaha e alcuni degli studenti laureati allo Yamaha VR46 Master Camp, quindi oggi è stato un buon modo per prepararsi prima del test di Buriram. Proveremo il circuito di Chang per tre giorni, e questo sarà un test molto interessante per noi, quindi sono pronto a mettermi al lavoro. Questa parte della stagione è sempre importante per capire in che direzione lavorare per essere competitivi sin dalla prima gara. Il feeling con la moto è stato positivo al test di Sepang e mi sentivo bene. Abbiamo ancora del lavoro da fare, ma siamo piuttosto ottimisti. Quando si va in un nuovo circuito è importante imparare le traiettorie, capire bene come reagisce la moto e vedere come si comporta il nuovo asfalto. Saranno tre giorni di test importanti, perchè quando torneremo qui ad ottobre non avremo molto tempo per fare prove e dovremo subito essere veloci.”

C’era anche chi si aspettava l’annuncio del rinnovo del contratto tra Rossi e la Yamaha, ma per ora nonostante le voci di corridoio, non c’è nulla di ufficiale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati