MotoGP: Valentino Rossi “In Malesia a Sepang sarà un fine settimana molto duro”

Il nove volte campione del mondo alla ricerca di un buon risultato

MotoGP: Valentino Rossi “In Malesia a Sepang sarà un fine settimana molto duro”MotoGP: Valentino Rossi “In Malesia a Sepang sarà un fine settimana molto duro”

Valentino Rossi si appresta a disputare la seconda delle tre gare extra-europee sul circuito di Sepang. Il pilota della Ducati sa che sarà un fine settimana molto duro per fisico e gomme e poi nei test invernali la sua GP12 non era andata benissimo. Da allora è però passato molto tempo e soprattutto ci sono un nuovo telaio e un nuovo forcellone. A lui la parola.

“Vedremo cosa ci riserverà Sepang perché nei test invernali non siamo andati molto bene. Però sono passati tanti mesi da allora e adesso, con il nuovo telaio e il nuovo forcellone, la situazione è un po’ migliorata. Sicuramente il fine settimana, e la gara, saranno molto duri anche perché farà un caldo terribile che rende tutto più difficile non solo per noi piloti ma anche per le moto. Però non è certo la prima volta, lo sappiamo, e cercheremo di fare il massimo sotto ogni punto di vista perché ci vogliamo provare fino alla fine.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

20 commenti
  • fatman ha detto:

    …lo sappiamo….ogni volta il massimo…sempre le stesse cose…non e’ che se le inventa il giornalista le domande?

  • Vecchio Lupo ha detto:

    Motegi doveva essere una pista favorevole,se questa non lo e’coma va’a finire?Speriamo che non arrivi dietro a qualche CRT…….

  • blohm ha detto:

    Finchè avrà una moto che quando apri il gas patina e che perde 2 decimi ogni curva anche il massimo non sarà sufficente purtroppo.

    1. fatman ha detto:

      …meno male che ha un secondo nel polso, altrimenti sai a fine gara…un vero fenomeno…

      1. blohm ha detto:

        Ma quanto sei scemo, l’ ho appena detto, il motobecane desmodromico perde 2 decimi a curva, quindi dopo appena 5 curve il secondo nel polso è già finito. Diventi sempre più ridicolo e inconsistente a ogni commento.

    2. fatman ha detto:

      …pensa se il prossimo anno dovesse prenderle da Marquez…sarebbe l’apoteosi!!!

      1. ChiccoCj_46 ha detto:

        ciao Fat….non mi stupirebbe se le prendesse di” tanto in tanto” da Marc,è un vero campione e sarà vincente da subito,poi magari chi lo sa ci sarà qualche gara di apprendistato come è stato per tutti ma la stoffa c’è e si vede tutta. Domenica scorsa come quasi ad ogni Gp ha fatto delle cose pazzesche,non sarebbe poi un grande scoop.Mi sorprendei se Dovizioso vincesse una gara con Ducati invece,glielo auguro ma precisino com’è avrà il suo bel da fare,sopratutto perchè venendo da Yamaha ha tutt’altre abitudini.Comunque se Rossi fosse dietro a Marc,dietro a Rossi ce ne sarebbero moli altri..Fidati!!

    3. fatman ha detto:

      …oppure se il Dovi dovesse vincere…meglio non pensarci…gli idoli non si discutono, punto e basta!!!

      1. ChiccoCj_46 ha detto:

        no no assolutamente ci sta che vinca Dovizioso,anzi sarebbe pure ora!ma la Yamaha non è la Ducati ed è stato cosi per tutti anche prima.forse con l avvento di Audi ci saranno molti più soldi da investire,magari troveranno rimedio alle mille problematiche che ha questa moto..non riesce nemmeno Hayden ad essere competitivo,quindi se non vogliamo fidarci di Valentino va bene ma Nicky la guida da prima e non mi sembra abbia vinto molto anzi..comunque il succo è:non si fa una moto vincente da oggi a domani e se riesci pure a recuperare un secondo gli altri partono gia dal progetto ben riuscito dell anno prima..

  • Lyon66 ha detto:

    Secondo me non farebbe una bella gara neanche se la GP12 fosse più veloce di un secondo rispetto alle Jap.

    Potrei sbagliarmi ma… in questa pista l’anno scorso avvenne una tragedia…

    Valentino, oltre alla perdita di un grande amico, fu coinvolto anche nell’incidente.

    Chi di voi sarebbe in grado, al posto suo, di scacciare i fantasmi che si presenteranno ad ogni giro, nello stesso punto?

    I piloti ragionano in tutt’altra maniera ma, in fondo…, sono essere umani che provano sentimenti ed emozioni anche loro…

    Potrei sbagliarmi, naturalmente…

    1. W_il_Sic ha detto:

      No.
      Non sbagli.

    2. testoner ha detto:

      @lyonn. ciao lyonn…. io penso e spero chge per quello che hai citato tu domenica possa fare un grande risultato. e spero che provi a fare l’impossibile anche rischiando pur di fare felice un amico che da molto in alto lo guarda. evviva lo sport piu’ bello,pericoloso e adrenalinico che possa esistere. da un pistaiolo vecchio ma testone!!! ( capito da dove viene il nome….)

    3. Vecchio Lupo ha detto:

      @Lyon66
      Non sbaglieresti se si parlasse di persone normali,ma loro sono piloti professionisti,i migliori del mondo,e la loro mente funziona in modo talmente lontano da quello di una persona qualunque che capisco sia impossibile immaginarselo;potrei raccontare diversi svariati aneddoti in proposito,fatti reali,ma non e’certo questo il luogo piu’adatto.Ti saluto e spero di vedere Rossi finalmente veloce come a Misano!!!

  • mugello ha detto:

    Il nove volte campione del mondo alla ricerca di un buon risultato ?

    prova su e-bay.

    1. fatman ha detto:

      …ah, ah, ah…grandioso…chissa’ il feedback ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ahah, ah, ah, ah…meraviglioso!!!

    2. W_il_Sic ha detto:

      Eccoli qua due che sono talmente in sintonia chedovrebbero DAVVERO “restare uniti”! (frase tanto cara a uno dei due).
      Tanto più che ora il matrimonio tra persone dello stesso sesso è anche stato legalizzato!
      ;-)

    3. ChiccoCj_46 ha detto:

      bhè dai ragazzi questo è un intervento meraviglioso anche per me che lo tifo hahaahah prova su ebay è super!peccato che si parla di Rossi:(

    4. fatman ha detto:

      …mugello, sei un grande…da Zelig…altro che Giole Dix…con somma pace di W il Sic…visto che la butta sempre sul sesso, non avra’ mica problemi? Al limite chiedi ad Uccio…

  • Dario ha detto:

    Io se fossi Audi avrei gia’ mandato una decina di elettronici a Bologna…non posso credere che una marca come Audi con tutti i mezzi che ha non sfrutti Rossi per mettere a posto la moto per il prossimo anno con una nuova elettronica.Boh!

  • bibo ha detto:

    restiamo uniti è il motto del TUO amichetto…
    QUINDI RESTATE PURE UNITI FIN CHE VI PARE…..
    per quanto riguarda matrimoni fra gay sei molto informato!!!
    ma non dovevi occuparti di formula uno????
    o ti hanno BASTONATOanche li???

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati