MotoGP: Valentino Rossi “Il segreto è cercare sempre nuove sfide. Io ho voluto rischiare ancora, tornando in Yamaha”

Il pesarese si confida in un video rilasciato al sito della Dainese

MotoGP: Valentino Rossi “Il segreto è cercare sempre nuove sfide. Io ho voluto rischiare ancora, tornando in Yamaha”MotoGP: Valentino Rossi “Il segreto è cercare sempre nuove sfide. Io ho voluto rischiare ancora, tornando in Yamaha”

Valentino Rossi in una intervista realizzata per la pagina facebook di Dainese parla dell’importanza delle sfide nella sua lunghissima carriera iniziata più di 15 anni fa nel 1996. Il 9 volte campione del mondo, alla vigilia del secondo test di Sepang che scatterà martedì prossimo, afferma che le sfide sono state fondamentali per lui. Sicuramente la sfida più bella è stata, a detta dello stesso Rossi, quella del 2004 quando lasciò la plurititolata Honda per la Yamaha che non vinceva il titolo da 12 anni. Poi si parla anche di questa nuova sfida con la M1 che lo ha fatto ringiovanire e che gli permetterà di dare ancora il 100%.

“Le sfide sono importanti, la mia carriera è stata piena di sfide sin da quando ho iniziato nel motomondiale nel 1996 – ha affermato Valentino Rossi – Poi ci sono stati i vari passaggi di categoria, ma sicuramente la sfida più bella fino ad oggi è stata il passaggio in Yamaha nel 2004. Fu affascinante e divertente e iniziò subito con il botto in Sud Africa. Il segreto è cercare sempre nuove sfide e non rilassarsi mai. Poi c’è stata la sfida in Ducati che purtroppo è andata male e ora il ritorno in Yamaha che mi da tanta motivazione e mi fa diventare più giovane. Ogni sfida è diversa e ogni volta bisogna tirare fuori il massimo. Il talento è fondamentale in moto per vincere però è importante anche l’approccio mentale. Bisdogna essere un pò sognatori per pensare di poter battere i tuoi avversari, ma anche realisti, senza porsi degli obiettivi impossibili. Ritornare in Yamaha è una sfida affascinante perchè mi andrò a misurare con tutti piloti al top della loro carriera. Rischio ma è importante se voglio continuare a tirare fuori il 100%. Bisogna sempre rischiare ed essere un pò visionari, come lo fu Dainese quando 10 anni fa creò l’air bag per i motociclisti. Allora sembrava l’air bag una cosa solo per le macchine, invece dopo 10 anni si sono raggiunti livelli di sicurezza inimmaginabili grazie a Dainese”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

61 commenti
  • ChiccoCj_46 ha detto:

    oh Dio sig Rossi in questa foto sembri rammollito e stanco ma sono pronto a scommettere dieci euro su una tua vittoria nelle prime tre gare…

    1. testoner ha detto:

      non sarebbe abbastanza per far vedere che e’ il numero uno. minimo deve vincere 8 gare in campionato.

      1. fatman ha detto:

        …hai visto, testoner? Non siamo gli unici a dare addosso al geriatra…stiamo crescendo…con somma pace di w il sic e troll medio men ah, ah, ah!!!

      2. Mike58 ha detto:

        Sai come si dice..

        meglio il male conosciuto che il buono a conoscere..

        Dove caxxo gli pescate sti qua al mugello? tutti su ducati? sicuro sono tutti meccanici piloti ingenieri e tifosi di stoner!
        ha ha ha ha

      3. enea ha detto:

        Fartman non ti illudere… ;)

        Sono commenti da facebook, non utenti assidui…

        Purtroppo per te, ma per fortuna per noi, rimarrai solo (o quasi) con la tua obesitá congenita ad insultare il prossimo, non potendo ormai piú insultare te stesso piú di quanto non abbia gia fatto la natura.

        :)

        EneA

      4. enea ha detto:

        Testoner

        Personalmente non sono convinto che vale sia ancora il n1… ;)

        Lore, pedro e marquez saranno durissimi, poi… chi vivrá vedrá…

        EneA

      5. fatman ha detto:

        …troll medio man, son sempre utenti che leggono il forum e danno ragione a me…mi dispiace tantissimo ah, ah, ah…attento alle sabbie mobili, astemio!!!

      6. enea ha detto:

        fart-man

        hahahahahaha :D

        Ogni volta che arriva qualcuno che critica vale ti ecciti e ti bagni tutta… che checca che sei… hihihi ^^

        Ti ripeto che i commenti sopra sono di gente che posta raramente, direttamente a news che escono anche su facebook, e non viene qui sul blog…

        …daltronde la fine che fai puntualmente e quella di venire subissato di pollici rossi, gente che a quanto pare non é daccordo con te, e che ha poca voglia di risponderti, anche perché il valore dei tuoi contenuti é sempre inversamente proporzionale a quello della tua massa corporea.;)

        EneA

      7. fatman ha detto:

        …anche se sporadicamente noi antirossisti siamo superiori a voi…ed a te, soprattutto…d’altronde al sud siete permalosi, lo sappiamo tutti…contiunua a specchiarti ed a controllarti gli addominali ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah…

      8. enea ha detto:

        Noto con piacere che pensi ancora a i miei addominali… hihihi ^^

        …ma lo vedi che sei una checca??? … hahaha :D

        EneA

      9. fatman ha detto:

        …rassegnati, appartengo a testoner…tu sposa w il sic ah, ah, ah, ah!!!

      10. testoner ha detto:

        @fatman. essere obbiettivi e amanti del motociclismo vuol dire non essere tifosi del 23×2…. solitamente sono stato tifoso piu’ di case che di piloti nel motociclismo… a parte pochi personaggi che meritavano veramente l’attenzione… vedi casey e kewin…chio tifa rossi per il 90% lo tifa solo perche’ di moda e per i numeri…

      11. ChiccoCj_46 ha detto:

        io lo spero per lui ma voglio volare basso e accontentarmi di rivederlo in forma.non la vedo impossibile però,arrivare da un’altra moto e girare gia con i primi ai primi test lascia ben sperare in un rapido riadattamento alla sua guida e alla Yamaha..vedremo vedremo mai dire mai comunque..

      12. fatman ha detto:

        …chicco, rossi e’ forte, nessuno lo nega…ma non cosi’ forte come lo dipingono i due troll con i quali mi scorno sempre…sono fondamentalisti, uno dei quali acquisito, era biaggista…e’ come se un cominista diventasse da un giorno all’altro fascista…bell’esempio di italianita’ media…fosse per me sarebbero gia’ nelle patrie galere ah, ah, ah!!!

      13. fatman ha detto:

        …oppure a coltivare l’uva per il Negramaro ah, ah, ah…son troppo simpatico!!!

      14. enea ha detto:

        Fatman

        Tu dipingi vale come una merd@, e non non possiamo dipingerlo come uno dei piú forti di sempre? Perché di grazia?

        Da quando bazzico questo blog, mi sono scornato con tutti, a partire da testoner, passando per H954R, Stonami77 ed innumerevoli altri, eppure adesso ci discuto tranquillamente…
        te sei l’unico cog1ione col quale continuo a scornarmi, nonostante da tempo abbia deciso di ignorarti per il bene del quieto vivere…
        Ti prego, fai in modo che non debba insultarti piú…. ;)

        EneA

      15. fatman ha detto:

        …ma fai tu in modo da non dire piu’ corbellerie…e poi non si puo’ andare d’accordo con tutti…chi afferma questo e’ un falso di natura…un po’ come il tuo infermiere…mi sei sempre stato sulle p@ll@ ed e’ giusto cosi’…coerenza fino alla morte ah, ah, ah…

      16. enea ha detto:

        Ho sempre pensato si potesse dialogare con chiunque… ovviamente tu sei l’eccezione che conferma la regola, per questo da tempo ti ignoro, tranne quando insulti “aggratis” , allora mi tocca ricordarti che poveretto che sei… ;)

        Ignorami e faró lo stesso. ;)

        EneA

  • Mike58 ha detto:

    Ti piacerebbe..

  • Mike58 ha detto:

    certo se nn arriva davanti gli danno del bollito finito.

    per il commento sotto

    vi piacerebbe che si ritirasse eh..

  • Mike58 ha detto:

    e dopo cosa guardiamo solo la superbike?
    la moto3 e moto2.

    1. fatman ha detto:

      …tanto prima o poi reds se ne andra’ ed allora torneremo solo a parlare di moto e basta…ed enea e w il sic spariranno nelle tenebre ah, ah, ah!!!

  • W_il_Sic ha detto:

    È incredibile come Facebook possa avere un potere terapeutico per depressi e frustrati quanto, o più, delle benzodiazepine.
    Certi commenti si…commentano da soli e del resto come tutti sanno la mamma degli idioti è sempre incinta e quindi ne avremo sempre una folla a sparare caxxate.
    È pazzesco come lo stesso oggetto del loro odio viscerale sia poi allo stesso tempo una loro ragione di esistere! Un vero paradosso: infatti di cosa parlerebbero se non ci fosse Rossi?
    Di moto?
    Ahahahahahahahahahahana, ma qui quazzo gli impedisce di farlo Sim da ora? O da qualche anno a questa parte? Naaaaaaaaa, ma a questa gentaglia non gliene frega una cippa delle moto.
    Sono qui solo a molestare: presumibilmente non hanno altro nella vita.

    1. fatman ha detto:

      …continua a soffrire…

      1. ChiccoCj_46 ha detto:

        un brindisi Fat ma solo se vino possibilmente bianco del Salento..Cin Cin!

      2. fatman ha detto:

        …il bianco mi fa venir mal di testa…in ogni caso uno dei vini che preferisco e’ il Negramaro, e’ giusto di quelle parti, se non sbaglio…e poi da voi si mangia benissimo, ingrasserebbe pure enea ah, ah, ah…peccato che se non alimenti il fisico ne risente pure il cervello..lui ne e’ la prova!!!

      3. enea ha detto:

        Miiii

        Checca inside ma hai un ossessione per il mio fisico….. heehehehehehe :D

        EneA

    2. W_il_Sic ha detto:

      Un appena fastidioso ronzìo dal nulla, anzi…
      Da una “nullità”.
      Lo sentite anche voi?

      1. ChiccoCj_46 ha detto:

        zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz zzzzzzzzzzzzzzzz

  • enea ha detto:

    hehehe auguri testoner…hahahah :D

    EneA

    1. testoner ha detto:

      @enea… auguri a te!!! io non ho da soffrire… uno dei pochi piloti che mi ha fatto emozionare si e’ ritirato… adesso pensero’ solo a guardare le corse e a farti capire un po’ di moto…. non leggere solo i commenti di cazzeggio…. quelli fanno comodo a (a te ti considero piu’ superiore…)quelli che non capiscono di moto e contano anche le scoregge per far numero…. ciao enea!!! ma l’erede e’ arrivato???

      1. ChiccoCj_46 ha detto:

        l’erede di? Stoner? sai forse sbaglierò ma se intendevi l erede di Stoner io lo figuro in Marc Marquez..vedrai tu se non vince il campionato alla prima stagione..

      2. enea ha detto:

        Testoner, l’erede dovrebbe arrivare a metá luglio… hehehe vi terró aggiornati…:D

        EneA

      3. ChiccoCj_46 ha detto:

        ops Enea si parlava di tuo figlio,non avevo capito…Auguri!

  • enea ha detto:

    Testoner

    Gli auguri erano riferiti al commento di fatman che diceva che lui era solo tuo… ;) ho solo sbagliato a postarlo qui invece che in risposta di quel commento appunto… ;)

    EneA

    1. fatman ha detto:

      …guarda che si era capito…e calmati un po’, tanto a noi starai sempre sulle p…

      1. enea ha detto:

        a te…. a testoner non credo almenoché non me lo dica lui. ;)

        EneA

  • thorns ha detto:

    Qui tanta gente si sbaglia e, presi dall’antipatia (anche comprensibile) per Rossi, si fanno prendere la mano e sbagliano nel giudizio.
    Rossi, che piaccia o no, non ha bisogno di dimostrare oramai più niente dato che ha vinto diversi titoli in motogp sfidando e vincendo diverse generazioni di piloti (ha vinto anche contro Lorenzo e Stoner). Ha avuto il suo fallimento in Ducati ma questo pur aggiungendo una grande nota negativa al suo CV non oscura certo le cose che ha fatto in precedenza. D’altronde 9 titoli mondiali non si vincono per pura fortuna o se non si è davvero talentuosi (prendiamo per esempio Pedrosa che ancora un mondiale non l’ha vinto e c’è diventato nonno sulla HRC e ha visto vincere persino Hayden, senza niente togliere al buon Niki).
    Preso atto di questo cosa rimane? Rossi adesso vuole dimostrare qualcosa a sè stesso, dopo il fallimento Ducati che ha ridimensionato anche la sua idea di sè stesso e delle proprie capacità.
    È un rimettersi in gioco e quindi un rischio: avesse voluto non rischiare sarebbe rimasto alla Ducati, con tanti soldi, e avrebbe continuato a dire male del mezzo. Adesso invece, dovrà darsi da fare o concludere male una carriera cmq indiscutibile. Uno dei pochi piloti a vincere con due moto diverse (purtroppo non tre). Altri, come Lorenzo, mi devono ancora andare su un’altra moto (a scelta) e dimostrare di saper andar forte anche con quella.

    1. fatman ha detto:

      …ah, finalmente una persona come di deve…almeno ammette che un minimo di fallimento c’e’ stato…un piccolo ridimensionamento vale lo ha avuto…anche io dico che 9 titoli non si vincono per caso ma, da qui a dichiararlo inarrivabile, migliore di tutti i tempi ecc. ce ne corre…altro che fondamentalismi eneiani…

      1. W_il_Sic ha detto:

        Guarda che Thoms ha scritto le stesse, IDENTICHE, cose che Lyon, Enea e il sottoscritto scrivono da una vita sullo stesso (VR) argomento!

        Si vede che da checca isterica decidi “a capocchia” a chi vanno o meno le tue (comunque irrilevanti) simpatie.

  • thorns ha detto:

    @ fatman

    Il fallimento c’è stato e va considerato sicuramente per avere una valutazione più oggettiva e “sincera”. L’inarrivabilità di un pilota invece è secondo me soggettiva e va al di la dei numeri, dipende dall’emozione che un pilota trasmette a chi lo guarda: Villeneuve è considerato da tanta gente (me compreso) come un grandissimo pur non avendo sulla carta vinto un titolo mondiale per l’emozione che scatenava. Nieto, in 250, vinse 13 titoli mondiali e non se lo caga nessuno per dire. Personalmente considero Rossi uno dei primi 5/6 nella storia e le emozioni che mi ha regalato nel 2004 difficilmente le proverò ancora, lo considero uno che, nei suoi cenci, ne avrebbe fatte vedere delle belle a molti moltissimi.
    Ma qui, come detto, si va nella sfera personale.
    Un saluto

    1. W_il_Sic ha detto:

      Quoto.
      ovviamente.

  • enea ha detto:

    Fatman

    TACI CAXXO !!!!!

    TACIIIIII !!!!!

    Thorns ha detto le cose come stanno, e come le vediamo sia io che W il sic o Lyon o qualsiasi sano di mente…!!!!!!

    Poi puó essere personale decidere chi é stato piú forte fra rossi, stoner o chi vuoi tu, dipende appunto dalle emozioni, ma io ho SEMPRE detto che ne vale ne stoner ne nessuno sia un marziano… due gambe e due braccia!!!

    Il punto é che l’unico momento della tua vita in cui puoi fare il cog1ione full time senza prendere legnate(reali) nei denti é qui sul blog, quindi ti lascii andari ad instinti insulterecci senza tregua.

    Ovviamente quoto Thorns al 99,9% periodico e chiudo.

    Ah dimenticavo… pece and love…!!!

    hehehe :)

    EneA

  • enea ha detto:

    Peace!! maledetto razr!!! heheh :D

    EneA

    1. fatman ha detto:

      …thorns e’ simpatico…tu e w il sic sputate molta cacca sugli altri piloti e sulla Ducati ed e’ giusto che finiate nelle sabbie mobili…ed io vi guardero’ sprofondare accendendomi una sigaretta….a proposito, scommetto che nemmeno fumi, vero? Sei proprio un puro ah, ah, ah!!!

      1. enea ha detto:

        Fammi un esempio di pilota sul quale ho sputato cacc@, altrimenit TACI.

        Tu quante tonnellate di cacc@ butti giornañmente addoso a vale?

        La ducati si é buttata addosso molta piú cacc@ di quanto io possa fare da solo nell’arco di una vita.

        A quanto, pare visto, i tuoi commenti riguardo al post di thorns, la pensiamo in maniera simile riguardo vale… per questo mi dai ancora piú sui cog1ioni, perché trolli ed insulti giusto per il gusto di farlo… a quasi 50 anni.

        Auguri.

        Ps.

        Ovviamete non fumo.

        EneA

    2. W_il_Sic ha detto:

      @fatman:

      1. MAI sputato cacca su altri piloti e ti sfido a citare un esmpio che mi riguardi a tal proposito.
      2. Sulla DUCATI di MotoGp (specifichiamo!) non c’è bisogno che la sputiamo noi cacca addosso, ci riescono benissimo loro da soli senza l’aiuto di nessuno.

      Peace&Love, anzi …nel tuo caso: Pizza&Uova (fosse mai che perdi un etto, ahahahahahahahah)

      1. fatman ha detto:

        …parli male di tutti i piloti tranne vale, soffri se non vince ed hai fatto scappare Rob…direi che puo’ bastare…fatti un esame di coscienza e vatti a confessare da uccio e brivio ah, ah, ah! Suffer Man!

      2. W_il_Sic ha detto:

        Fart.fart.fart.man (man? ma che caxxo dico, gli uomini, quelli veri, son altro!) sei il nulla assoluto.
        Non ho maiMAI parlato male di alcun pilota. E non sei in grado di provare il contrario con i fatti.
        Rob mi risulta essere un adulto, maggiorenne, vaccinato e consapevole: e da tutti voi considerato gran phigone, se davvero l’avessi davvero fatto scappare io vuol dire che sono ancora più phigo di lui, ma non è così, lui se ne è andato con le sue gambe. Piuttosto direi che non avete avuto voi argomenti sufficientemente validi per convincerlo a rimanere.

        Io non soffro, cogl1one, e non certo se un pilota vince o perde.

        Questo è il vuoto pneumatico in cui TU sguazzi perchè non hai altro nella vita, lo lascio a te: realizzati nell’insulto reiterato e continua pure ad augurare alle donne di essere stuprate se tifano Rossi: questo è lo spessore della tua (inesistente) personalità.

        Tu sei la “trollaggine allo stato puro” fatta persona: mistifichi la realtà dei fatti e usi questa misitificazione per insultare chiunque non ti vada (per fortuna) a genio.

        Sei un poveretto.
        Peggio del peggio.

      3. fatman ha detto:

        …ma hai detto tu che questi 2 anni hai sofferto…nell’unico momento di lucidita’ che hai avuto ah, ah, ah…e poi cio’ che dici e’ alla portata di tutti e tutti ricordano i vari insulti anche ad altri utenti del forum, testoner in primis…chissa’, forse sei ancora incazzato perche’ il lavoro non decolla (parole tue) e l’unica tua valvola di sfogo e’ il geriatra…mah…comunque consolati, hai enea come spalla, un po’ come Ale&Franz…non meriti neppure il nickname che hai scelto ma non fa nulla…dai che domani riprendono le prove, non piangere piu’ ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah…accidenti, l’influsso di Marquez si e’ impadronito di me!!!

      4. testoner ha detto:

        e io mi faccio una risata alla faccia vostra..ahahahahahahahahahahahahahahahah!! siete fantastici!!!!!!!!!!! io metterei tutti su un treno(compreso me) e affacciati tutti al finestrino aspettiamo blohm e clay che ci prendono a schiaffoni….. AMICI MIEI…….

      5. fatman ha detto:

        …amici miei ah, ah, ah…meraviglioso…chissa’ se gli amici han capito, hanno ripetuto l’asilo nido 46 volte ah, ah, ah!!!

      6. testoner ha detto:

        @fatman. non essere cosi’ pessimista….pensa che sto’ delirando io… sono senza alcol da 2 giorni!!!!! e per 2 mesi non posso toccarlo….

  • n75 ha detto:

    che la sfida ci sia (battere Lorenzo a pari moto) è indubbio. Ma il rischio qual è? Fare quarto in campionato,forse? Il rischio era rimanere in Ducati

  • ChiccoCj_46 ha detto:

    capisco il tuo messaggio n75,ma sarebbe stato troppo rischioso per entrambi continuare ancora.Rossi non è pilota da Ducati,e lo si è visto,dispiace anche me dirlo perchè da suo tifoso ci ho sperato tantissimo,all inizio.sai che figata moto Italiana pilota Italiano,il massimo credo…ma visti i risultati oggi credo sia meglio cosi,per Ducati perchè può trovare la via d uscita con altri spendendo molto molto meno di prima,e per Rossi che comincia ad avere un età non più giovanissima da poter aspettare chissà quale genialiata Ducati per portarsi a ridosso di Honda e di Yamaha..il rischio in Yamaha è più alto secondo me,si insomma tornare da secondo in casa del campione del mondo in carica non deve essere stata una scelta semplicissima da fare.rimettersi in gioco ad armi pari con i più forti anche nella vita di tutti i giorni non è semplice ad una certa età.e se venisse battuto costantemente dal team mate?.. voglio essere dubbioso,ma vederlo girare cosi forte da subito con Yamaha lascia ben sperare e rafforza ancora di più la tesi di molti (era la Ducati a non andare)

  • Stonami77 ha detto:

    Ovviamente l’attesa è alta…se in Ducati l’arrivo di Rossi e del suo team erava visto come un qualcosa di “magico” e le aspettative erano elevate,ma in questo caso Rossi l’ha studiata bene…certo..dimostrerà di essere ancora veloce..più veloce degli ultimi due anni..e quindi la Ducati si prenderà la colpa di averlo rallentato..ma lui non vincerà più nessun titolo e quindi dimostrerà alla Ducati che la casa di borgo panigale aveva puntato sul pilota sbagliato..insomma..tutto sommato può andar bene anche così…

    1. W_il_Sic ha detto:

      GIà!
      Peccato che nel 2008, 2009 e 2010 la Ducats ce l’aveva il Pilota Giusto (e credimi, lo dico senza alcuna ironia, anzi!)
      però ugualmente NON ha vinto alcunché (la Ducats)…
      Quindi mi sembra che la tua equazione elementare, a Zero incognite, non si regga.

      1. Stonami77 ha detto:

        …ha vinto gare, ha fatto pole, giri veloci e record di pista però..se questi non sono risultati positivi allora la peggior gara dell’Australiano in Ducati vale da sola i due anni di Rossi…

      2. W_il_Sic ha detto:

        Tu nella tua risposta parli di Stoner (pilota che ho sempre pubblicamente apprezzato e lodato, al contrario degli antirossisti); mentre io nel mio post parlo di dukatz… In riferimento alla tua equazione.

        Come vedi dialogare diventa difficile se uno dei due fa l’indiano.

      3. W_il_Sic ha detto:

        E inoltre: Dùcatz ha vinto Grazie a Stoner, qualcosa nel 2008, meno della metà nel 2009 e meno o nulla nel 2010: graficamente e fattualmente si chiama parabola (discendente)
        Questa l’eredità motociclistica lasciata a chi è venuto dopo… Casualmente Rossi, ma poteva essere Dio e la cosa non cambiava.

      4. Stonami77 ha detto:

        Ok, ma in due anni non si è mossa una foglia neanche con Rossi..mentre nel 2004 ad Iwata si è rivoluzionato il mondo e un moto “ferma” è diventata il punto di riferimento….peccato che lo stesso non sia avvenuto anche nel 2011…i motivi sono diversi..1) la Ducati non aveva le risorse delle case Giapponesi e la sua moto è stata a lungo di “filosofia costruttiva” diversa.
        2) Rossi ha mostrato tutti i suoi limiti nel sapersi adattare alla moto.
        La Ducatz è un Cancello e Rossi ha perso il mezzo secondo nel polso e il coniglio dal cilindro..
        P.S : Rossi e Jeremia più che lasciare un eredità motociclistica hanno lasciato confusione totale

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati