MotoGP: Valentino Rossi “Il Sachsenring è una pista che mi piace abbastanza”
Il pesarese della Ducati cercherà di tirar fuori il meglio dalla Ducati GP12
Valentino Rossi è pronto ad affrontare il GP di Germania che si disputerà questo fine settimana sul circuito del Sachsenring. In carriera vi ha vinto cinque volte e in altre quattro occasioni è salito sul podio. Certo quest’anno con la Ducati non sarà facile ripetere i risultati ottenuti negli scorsi anni e lo scorso anno (il primo con la Ducati) visse un week-end difficile. A lui la parola.
“Il Sachsenring è una pista che mi piace abbastanza: è difficile perché è lenta e stretta ma con alcune sezioni molto veloci oltre a grandi dislivelli. E’ abbastanza diversa dalle ultime due dove abbiamo corso, Silverstone ed Assen, quindi vedremo come ci troveremo con la nostra moto. L’anno scorso abbiamo vissuto un fine settimana difficile ma, naturalmente, ogni volta che torniamo in pista lo facciamo con l’obiettivo di andare meglio.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
La Ducati sta trattando con Biaggi per la SBK e per…fargli sviluppare la GP!!
Che figura di m…..per il fenomeno!
Viaggi resta in Aprilia fino a fine carriera!
L’unica cosa che Biaggi può sviluppare sono i capelli bianchi!! D’accordo in SBK con Aprilia ancora fa grandi cose, ma niente di più…
Lo sappiamo Casey Stoner con la Ducati volava,era il mito con la Ducati.Rossi sta nel periodo difficile della Ducati invece…..(a me Valentino Rossi mi ha fatto sempre schifo specialmente come pilota e dalle scorrettezze che ha commesso nella sua lunga carriera)è una chiavica,hanno cambiato di tutto per lui in Ducati e non riesce a fare niente,come un emerito fallito.Rossi sei il 9 volte perdente del mondo,hai fatto fallire un Team come Ducati per colpa tua.
E’ vero stoner x volare volava, erano gli atterraggi il problema……………………
Già……….Ahhhh axel fammi un elenco delle scorrettezze di Rossi che poi ti ragguaglio !!!
Ahahahah, effettivamente qualche musata con la Ducati, l’ha picchiata pure Stoner
a rossi hanno cambiato tutto ma non quello che e da cambiare niente spese brace corte per la ducati per investire la honda nel 2005 ha fatto piu di venti telai a pedrosa per trovare quello giusto la ducati lo ha solo cambiato da carbonio ad alluminio tutto qua solita musica xke un telaio della GP costa piu 200 mila euro….ducati non essendo una multi nazionale come produzione come honda e yamaha ha poco da investire.
Rifare completamente un telaio con una tecnologia che non hai mai utilizzato credo non sia un’investimento da poco, oltre che un salto nel buio.
effettivamente l’anno scoro gli hanno rifatto solo 4 telai… per poi rifargli completamente la moto. questanno gli hanno fatto il telaio perimetrale,cambiato 300000 volte elettronica,adesso gli arriva un motore completamente nuovo… e’ vero non stanno sviluppando per niente la moto. avessero dato un decimo a casey quando era in ducati e chiedeva aggiornamrnti non sarebbero arrivati a fare ste figuracce che stanno facendo con sto pinguino.
Fate ridere! Avete tanta di quella invidia repressa che non sapete più come esprimere! Qualsiasi cosa dica Rossi siete pronti a sputarci sopra… provate a pensare che forse non è colpa di un pilota che ha vinto NOVE CAMPIONATI ma di una moto che ha vinto un campionato in condizioni MOLTO particolari!
Ma cosa stai li a rispondergli a questi rosiconi Vale !!!
stoner ha rifilato a tutti i suoi compagni di squadra 1 secondo e mezzo di media al giro
questa è storia
altro che condizioni particolari…..
Vatti a vedere le statistiche a bibbbbboooooo e poi ne riparliamo !
Stoner ha portato anno scorso un elemento nuovo in motomafiagp la NOIA !!! quest’ anno con Lorenzo di nuovo competitivo è un altra storia.
quanti biaggisti depressi diventati stonneristi !!!! hahaha mi fate ridere !!!ù
Per il momento qui se c’è qualcuno che fa ridere,è il sig.rossi!
Caro Daytona spero tanto tu sia straniero perchè come italiano mi fai venire in mente bossi !!! quanta invidia ed ipocrisia per un pilota italiano che dopo il mitico Ago regge la nomea dei piloti italiani nel mondo !!!
Si,hai ragione sono del Burkina Faso,e naturalmente come tutti coloro a cui non piace il giullare di tavullia,sono un’ipocrita,incompetente,antispotrivo,ecc.ecc.
Vai ultimo..,vivi sereno e lascia perdere bossi,che forse stai facendo un pò di confusione!!
Ecco allora torna da dove ti eri nascosto finora all’ ombra del ricolo !!!
Visto che non ti riesce di imparare l’educazione,impara almeno a scrivere,fenomeno.
Dimmi per quale motivo non saprei scrivere perchè incomincio a pensare veramente che tu sia straniero e non sappia la nostra lingua !!!
Se ti riferisci alla definizione ” ricolo ” che stava per RIDICOLO ti arrampichi sugli specchi caro mio. Sei proprio infantile come penso che tu sia guarda al contenuto e non alla forma !!!!!!!!!!!!!!
Cioè se uno critica Rossi è un depresso.
se uno critica la Ducati per difendere Rossi è sveglio?
ps: a me di Rossi non interessa nulla..sono ducatista…per me potrebbe starci pure Ucio sulla Ducati se la facesse vincere.
ragazzi sto guoardando la moto gp da un po di anni ,, il problema di rossi non e lui quanto la moto . esempio: ferrari a vinto con schumaher tanti mondiali e adesso che hanno il miglior pilota in circulazione da ormai 2 anni (alonso) fanno fatica a vincere un mondiale da ormai un po di anni , questo vuol dire che il mezzo non e al altezza, stessa roba anche in motogp o altri sport,…il pilota fa la diferenza solo quando i mezzi sono uguali , poi avere il piu veloce dei veloci se il mezzo non va ce poco da fare…
la ferrari è stata nettamente inferiore solo l’anno scorso, il vero problema è chi fa le strategie (penso domenicali), hanno fatto perdere un mondiale a massa e uno ad alonso…
…secondo me dopo la gara non ti piacerà più di tanto….
però anche i commenti a seguito si ogni articolo su cui parla rossi sono gli stessi……se siete così bravi perchè non andate a correre al posto suo????
magari scopriamo dei nuovi campioni…..
Vai stoner, fai vedere a tutti che grande “campione” sei, x te le piste sono tutte belle e facili, basta che ricordi di avere sempre a portata di mano un BAUTISTA di scorta……………………………..
Si, in effetti le dichiarazioni pre gara sono sempre le stesse:-)…però che potere ha raggiunto Rossi se persino Audi pur di tenerselo è disposta a rinnovare tutto, altro che il pilota guida e da indicazioni, ormai il pilota è diventato altro, è tutto un gioco di soldi e sponsor per cui chi si sa muovere meglio è un “Dio” tra i piloti, pur essendo Vale un grande..è solo una riflessione su come sia cambiata la figura del pilota, dello stesso Vale che mi ricordo da giovanissimo sempre carico e pronto a correre e basta e adesso a pensare al mercato, alle dichiarazioni fatte al momento giusto, al tutelarsi economicamente ecc ecc..bisogna ammettere che la MotoGp è cambiata ma io credo che la seguiremo comunque, anke su sky, perkè chi dice che Rossi ha rovinato questo sport gli ricordo che Rossi c’è da 12 anni e noi siamo sempre qui a parlare di Lui e della MotoGp, nonostante ci piaccia sempre meno, magari nella speranza della nascita di un nuovo pilota italiano fortissimo?
PS: non è una critica a nessuno eh..Solo che quando leggo i commenti del tipo la Moto Gp fa schifo da quando cè Rossi la Dorna ecc ecc e tutti in SBk mi viene da pensare che la situazione è cosi da almeno 10 anni e che la SBK esiste da 25..allora perkè non sono tutti passati alla SBk gia da tempo? evidentemente si parla a caldo perkè un po frustrati per questa situazione ma alla Domenica(o sabato) tutti li zitti a osservare quei 40 minuti con interesse..questo è il potere che ha la MotoGp e la Dorna e sarà difficile da togliere..
Nell’ultimo gran premio di motoGP, Stoner ha rifilato in qualifica poco più di un decimo a Pedrosa.
…
…
…
…
…
…
POCO PIU’ DI UN DECIMO
…
…
…
…
…
…
Certo, ora mi verrete a dire che Pedrosa è un mostro e che rifilargli un decimo è un impresa.
Certo, come no?!
…un decimo in prova…5 secondi in gara…meditate valentiniani incazzati che sputate sul pilota migliore…il vostro idolo ha fallito con la Ducati…magari vincera’ con la prossima Jap, ma l’onta rimane…io penserei seriamente al suicidio…
Ma stai sereno…se sommi tutti i distacchi che Rossi ha dato al secondo in qualifica negli anni Honda e Yamaha non arrivano a quelli che ha preso in solo 1 anno e mezzo da Stoner…ahahaha, lasciamo stare…
Tremate gente che domenica il dottore becca ancora almeno un secondo ….. se gli va bene arriva primo delle Ducati…
certo …. non è da tutti arrivare a correre un grand premio di MotoGP con un CANCELLO pitturato di ROSSO …
…guarda che il cancello l’ha voluto lui…poteva restarsene dove era a prenderle da Lorenzo…ha sottovalutato il sommo, l’incommensurabile, il solo, l’unico Casey Stoner, non la Ducati…pensava “se vince lui io stravinco”…ecco qua il risultato: delle emerite figure di m….godo per i tifosi talebani, in questo momento devono subire come la nazionale con la Spagna…
quindi stiamo ammettendo che, effettivamente, la DUCATI è un CANCELLO ROSSO.
Questo è già un buon inizio. Riguardo a Stoner … non voglio togliergli nessun merito … ma adesso non stiamo parlando di lui.
Lorenzo è cresciuto molto ed è diventato un campione completo ma non mi sembra le abbia mai suonate a Rossi …. se non nel 2010 con Valentino in stampelle ….
Se l’anno prossimo avremo di nuovo Rossi e Lorenzo nella stessa scuderia …. allora potremo parlarne ….
…stranamente in Malesia nel 2010 quando ha vinto su Lorenzo mondiale la spalla non gli faceva male…ma finitela…Lorenzo e’ nettamente piu’ forte ora, e’ cresciuto e rossi ha subito una involuzione incredibile…dispiace dirlo ma e’ finito!!!
… bè … cosa potrebbe dire …. il “cancello rosso” che guida è sempre lo stesso “cancello” ….
Nella sua lunga e fantastica carriera ne ha date di scoppole !!! La sua con Ducati era una sfida …….si vede che a Ducati non piacciono le sfide . Una decina di anni ed un solo mondiale ….meglio che si ritiri e si concentri sulla SBK !!!
nascondetevi che fate meglio. non capisco le offese verso la ducati…. che io non tifo. ma vi rendete conto che solo l’anno scorso gli hanno rifatto 4 telai per poi rifargli totalmente la moto ha stagione in corso… e questanno lo stanno accontentando in tutto, ma lui continua ad accusare la squadra. telaio, elettronica,adesso arriva il motore nuovo. ma cosa pretendete di piu’ che prendano una japp e la colorino di rosso…..
il problema è un altro valentino non è un grande campione come fino ad oggi i giornali ci hanno voluto far credere perche i veri campioni vincono con tutte le moto lui non si adatta al mezzo come ha fatto stoner è semplice moto rifatta con il telaio perimetrale ma non va lo stesso, secondo me ha vinto solo perche e stato fortunato tutti mondiali alla portata di mano e in merito a Biaggi almeno lui ora vince e da spettacolo almeno ci fa divertire forza DUCATI E MANDATELO VIA IL FALLITO
Pur non essendo certo un fan di Rossi,non sono d’accordo sul fatto che non sia stato un grande campione.Certo,ha sempre preteso e avuto il meglio,però questo acade a tutti i vincenti e lui è sempre stato veloce,a volte anche per demeriti o mancanze degli avversari.ma non vinci così tanto se non sei forte.Concordo invece sul Rossi delle ultime stagioni,come per tutti ha trovato il suo,anzi i suoi..che lo legnano ben bene,e con la Ducati fa pena e pensa solo a critacare la moto e la squadra invece di fare il capitano!Pero non si può cancellare quanto di buono fatto in passato,anche se il suo tempo è finito!
“Il Sachsenring è una pista che mi piace abbastanza”
certo , è la più lenta del motomondiale quindi puoi vincere …………….
( la coppa del nonno )