MotoGP: Valentino Rossi “Il feeling con la pista è migliorato, ci sono dei punti molto belli”
Il pilota pesarese della Yamaha chiude il test con la consapevolezza di dover migliorare
Valentino Rossi promuove il COTA, Circuit Of The Americas, nuovo circuito che ospiterà la seconda tappa del motomondiale 2013. Nonostante sia in ritardo rispetto agli avversari, il nove volte campione del mondo è soddisfatto del lavoro effettuato e convinto che Austin è un buon posto dove fare gare di moto. Ora tornerà a casa per poi essere in pista dal 23 marzo a Jerez per gli ultimi test organizzati dall’Irta prima dell’inizio del mondiale che partirà il 7 aprile dal Qatar, dove si correrà in notturna.
“Il feeling con la pista è migliorato oggi, abbiamo iniziato a lavorare sulla moto per migliorare i punti difficili, in particolare nelle tre aree molto dure in frenata in cui è importante avere una buona stabilità. È inoltre molto importante avere grip sulle chicane per avere velocità lungo il rettilineo. Sembra che si possa fare una grande differenza nelle parti lente. La chicane due è molto tecnica e difficile ed è cieca, devi andare un pò a memoria. Passo dopo passo abbiamo migliorato molto rispetto a ieri, ma sono un pò di svantaggio rispetto agli altri, così abbiamo bisogno di mettere insieme tutte le sezioni. L’obiettivo è stato quello di venire qui e cercare di capire la pista e cercare di essere pronti per la gara. I nostri avversari sono in grado di accelerare più velocemente di noi dal tornante ed hanno più grip, così queste sono le aree in cui dobbiamo lavorare, nelle parti scorrevoli non va poi così male. La pista è buona, è un classico tracciato di ‘Tilke’, mi piacciono le parti veloci, soprattutto la curva due e la curva dieci. Ci sono molto frenate brusche ed è molto ampio per sorpassare. Anche la lunga a destra prima delle ultime due curve a sinistra mi piace. E’ divertente e non troppo caldo come a Sepang, quindi è un buon posto per fare una gara di moto.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
…”Ci sono molto frenate brusche ed è molto ampio per sorpassare…” ( o per essere sorpassato)!!!
Meno male che vede il bicchiere mezzo pieno, non come testoner ed io che lo vediamo sempre e solo pieno!!!
lo vedevo….
…dai, per solidarieta’ domani berro’ analcolico anche io…
testoner
cosa ti è successo???
@bibo. niente di che… mi sono messo a dieta piu’ che per me per solidarieta’ o per amore….(avevo iniziato a vedere qualche pieghetta da alcol…)mia moglie si e’ messa a dieta e allora ho preso la palla al balzo. che uomo che sono!!!
ciao
posso darti un consiglio??
io fino a 2 anni fa mangiavo di tutto
poi mi è venuta l ernia eietale
adesso devo stare regolato per sempre
quindi se riesci non abusare , perche dopo sono problemi!!!!
vi ho sempre sentito parlare di grandi abbuffate!
fin che siete in tempo limitatevi , se no vi ritroverete come mè,che devo stare riguardato su tutto!
…invece io mi guardo bene dal non mangiare…sono gia’ brutto quindi delle pieghettine non mi dolgo piu’ di tanto…grande testoner, dopo anni sei ancora innamorato…bravo!!!
Scusate un attimo….Ma questi non dovevano essere test molto importanti?
Per andare a provare in Texsas, non hanno speso circa 300.000 Euro (o Dollari non so).
Hanno seguito la Honda, hanno dichiarato che è una pista difficile per individuare facilmente il giusto set up, ma la Yamaha cosa fa? Chiude i test in anticipo. Di Vale si è detto che doveva partecipare ad un incontro di sponsorizzazione, ma Lorenzo?
Perchè, vi chiedo, dopo tutte le motivazioni lette per spiegarci quanto fosse importante andare a provare la nuova pista, Valentino Rossi se ne va con un giorno di anticipo e un secondo sul groppone?
A me qualcosa non torna.
1) Non era così importante andare a fare test negli USA
2) Si sono accorti che, meglio di così….E hanno deciso per l’incontro pubblicitario (come se non lo sapevano già prima che i test duravano 3 giorni, ma si sono ben guardati dal dircelo).
Saranno test, saranno test su pista nuova, sarà tutto ciò che vi pare, ma distacchi da oltre il secondo (con la moto che ha permesso a Lorenzo di vincere l’ultimo mondiale), mi fanno ripensare ai ritardi presi da Vale sulla Ducati e al “sistema operativo” che il duo (Vale-Burgess) adottava proprio per settare la Rossa.
N.B.: Non vi sembra che nell’elencare i problemi riscontrati sulla sua Yamaha, tenda a dire molte delle cose che diceva in Ducati?
ma dove sono finiti????????
ehheheeh
volatilizzati…..
questi sono i tifosi di rossi…non cè da stupirsi…….
:-))))))))))))))
ogni tanto si lavora …. voi mai?
(tifoso di Rossi)
Io sono qua e tifo Rossi…
Quello che mi fa piu incazzar* è che continuate a fare tutto un bel mischione, ci sono tifosi e tifosi….
E’ come scrivere che chi non tifa Rossi è perchè tifava Max… Tutte cazzat*!
Ma questo non lo avete ancora capito (e non lo capirete mai, mi sa).
Personalmente non ho seguito questi test, sia per motivi di lavoro, sia perchè piu di tanto non mi interessano (il motivo l ho gia spiegato in un precedente post)…
Da quel poco che ho visto il 20enne fa veramente PAURA! Sono curioso di vederlo in gara! Sarà un bel peperino per tutti.
Honda ha chiaramente un vantaggio in questa pista, e se Yamaha non porta nulla per migliorare in qualche punto, la vedo dura in diversi circuiti…
Per Vale mi aspettavo un distacco dalla vetta inferiore, ma (a mio avviso) la cosa non è preoccupante (al momento).
Quello che penso di questi test l ho gia scritto… E per me questo è SCANDALOSO!!!
COSI’ SI FA MORIRE QUEL POCO CHE E’ RIMASTO DI MOTOMONDIALE!!! Certo i top team vincono titoli su titoli, ma una GRANDISSIMA FETTA di storia l hanno fatta i team PRIVATI!!! E’ giusto dare un minimo di riconoscimento anche a loro.
Ciao tifosi di Max (scherzo ovviamente, ma mi comporto come voi :) )
ciao bcs
che siate spariti per quel che riguarda questi test è un dato di fatto.se rossi avesse fatto i tempi di marquez ,il blog sarebbe pieno dei vostri messaggi!!
detto questo mi fa piacere accetti lo scherzo,anche io era un po che non scrivevo ,ognuno di di noi ha i suoi impegni..
comunque forza biaggi!!!!!!!!!!!!!
Siete? Ancora…. Ci rinuncio.
Io sparisco praticamente ogni settimana (chiedi ai vari utenti che commentano quasi tutti i giorni)… Faccio qualche giorno che commento, e poi non mi faccio piu sentire anche per settimane… Come mai?!? molto semplice, basta una parola: LAVORO!.
E ed il mio non è un lavoro che mi permette di essere a casa tutte le sere, dormire tutte le sere nel mio letto con mia moglie ecc. (a mio malincuore, ma non per te che senti la mancanza di noi rossisti, ma per la mia famiglia che mi vede poco).
Rossi poteva anche dare 30 secondi a tutti, ma non avrei commentato cmq…
Sono sparito anche per quanto riguarda i vecchi test, e sparirò per molte gare… Sia che Rossi vinca, sei a che Rossi perda, mi spiace darti questa delusione :)
cmq Forza Rossi!!!