MotoGP: Valentino Rossi “Ho deciso di non continuare con Jeremy Burgess”
Il pesarese ha annunciato a Valencia che il rapporto con il capotecnico australiano terminerà domenica dopo la gara
Valentino Rossi ha annunciato a Valencia la fine della sua collaborazione con Jeremy Burgess, capotecnico che segue Valentino sin dal suo esordio nella classe regina. Il pesarese ha spiegato come sia giunto il momento di cambiare anche per avere nuovi stimoli, visto che il prossimo anno vuol combattere per le posizioni di vertice per poi rinnovare con Yamaha per altre due stagioni.
“Ho deciso di cessare la collaborazione con Jeremy, è stata una decisione sofferta ma che sentivo di fare. E’ il momento giusto, il prossimo anno sarà per me molto importante e ritengo che un cambio di guida tecnica possa darmi quel qualcosa di diverso che ho in mente. La decisione è stata mia, ovviamente mi sono confrontato con le persone a me vicino, ma la decisione finale è stata mia.”
Forse questa decisione arriva troppo tardi, sarebbe stato meglio farla già quando eri in Ducati?
“Non penso, la situazione in Ducati era difficilissima e la sua partenza non avrebbe cambiato le cose.”
Chi ha comunicato a Burgess la notizia?
“L’ho voluto fare personalmente io, il rapporto che ho con lui è sincero e una decisione così importante doveva essere fatta da me. Ovviamente si è detto dispiaciuto, ma alla fine ha compreso la mia scelta.”
Chi prenderà il suo posto?
“Ancora non abbiamo deciso, abbiamo in mente delle opzioni ma non sono ancora definitive. Lunedì nei test così come a Brno saranno Matteo (Flamigni) e Hiroya Atsumi a guidare la squadra.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Spero che sappia quello che fa perché se non dovesse andare bene chi li sente testoner e fatman. ;)
Figuriamoci fra un po salterà fuori che la colpa era anche di Burghess, ovviamente non può essere sua.
Che frulli qualcosa come da tradizione con lo zio ?
Ahahah la farsa continua, spero che Geremia adesso tradito dalla farsa tavulliana riveli a tutti, come fece la Michelin appena il traditore passò alla bridgestone, i trucchi che hanno portato a vincere così tanto la più grande farsa che il motociclismo abbia mai visto, SPERIAMO !
Che cosa rivelò la Michelin?
Ho cercato un po’ di risposte in giro….ed ho trovato qst post interessante: “Advanced Member
Gruppo:
Amministratore
Messaggi:
1.387
Stato:
Fino al 2006 non vi era il contingentamento delle gomme e questo permetteva alla Michelin di costruire gomme su misura non tanto per il pilota ma per le condizioni del tracciato. Ovviamente questo trattamento era riservato ai team ufficiali più importanti, Honda e Yamaha. Tant’è che nelle trasferte extraeuropee Michelin aveva spesso difficoltà mentre Bridgestone aveva la meglio per via di un prodotto “standard” più efficace.
Lo stesso sviluppo degli pneumatici teneva conto delle esigenze dei Costruttori e fu per questo che Ducati mollò la Casa francese per avere in Bridgestone un partner più affiatato avendo anche bisogno di gomme che sposassero una ciclistica molto diversa nella concezione e nel comportamento. Fra le giapponesi Yamaha ebbe la meglio sulla Honda che invece si ritrovò ad avere problemi di chattering fino al 2003 sconosciuti.
Nel 2007 le gomme vennero contingentate e Michelin non potè più modificare la fornitura nel corso del week end. Purtroppo certi aspetti “mediatici” prevalsero e Rossi accusò Michelin invece di Yamaha per quella stagione storta anche se, tolto Stoner, furono poche le occasioni in cui le moto gommate Bridgestone arrivarono davanti a Yamaha e Honda ufficiali gommate Michelin.
Finì che Ezpeleta fece pressioni su Bridgestone per allargare la fornitura con Yamada (responsabile Bridgestone per la MotoGp) che rifiutò. Il capo della Dorna allora disse (dichiarazione ufficiale eh!) che se non avessero dato le gomme a Rossi (Rossi non Yamaha!!!) avrebbe anticipato il “monogomma”.
A inizio 2008 la M1 non è che andasse meglio con le Bridgestone, anzi erano pure troppo rigide. Lorenzo era messo meglio con le Michelin. Così Yamaha chiese gomme più affini alla propria moto ma, non potendo sdoppiare lo sviluppo, le impose anche alla Ducati che così tornò alla fornitura condivisa coi giapponesi. La carcassa meno rigida però diede problemi alla Gp8 che era sì veloce anche con gomme usate 20 giri ma difficilmente andava bene per oltre 6-7 consecutivi a causa di un surriscaldamento dell’anteriore.
Arrivarono persino a rodare le gomme nel warm up invece di montarle nuove per la gara per superare il punto critico dello shock termico ma inutilmente.
E fu questa la causa principale delle cadute di Stoner e Misano e Brno che fermarono la sua rimonta.
Col monogomma poi si ebbe un riassestamento perchè le gomme uguali per tutti avevano prestazioni e specifiche diverse e meno estreme.”
a voi sembra normale che lorenzo abbia potuto montare le gomme delle crt?????
@Bibo: qnd le avrebbe provate le gomme CRT Lorenzo?? le ha usate in gara?
Mille grazie, è tanto che scrivevo cose del tutto simili, ma non riuscivo più a trovare i riscontri scritti.
Vediamo se c’è ancora chi continuerà a negare tutto quanto.
si le ha usate in gara
…ecco che viene fuori il vero valentino…ecco il ringraziamento dopo anni di successi e dopo avergli giurato fedelta’…nom mi meraviglierei se fuggisse in honda tra un paio d’anni…che uomo di me****a!
per una volta che ci stava “restiamo uniti”, non lo citi?
Conferma in tutto il comportamento tenuto in Ducati:
Giocare a “scarica il barile”, sembra molto in voga come gioco di società dalle parti di Pesaro-Urbino.
Di sicuro solite frasi di circostanza, ringraziamenti di rito e riconoscimenti come se piovesse, solo di facciata naturalmente, perchè questo atteggiamento non è altro che il ripetersi di un copione già visto l’anno scorso.
No, non tornerà in Honda, magari su una production, ma non certo nel team ufficiale o con una moto ufficiale.
Io sono certo che in Honda, di Vale, non ne vogliono neppure sentire l’odore.
Aveva ottenuto tutto ciò che desiderava, Yamaha ufficiale, ritorno nel team principal, gli stessi aggiornamenti di Lorenzo, condite da dichiarazioni di inizio anno piene di entusiasmo.
Ma…
Alla fin della commedia, “io tocco”.
Si è visto il reale valore di questo pilota che, forse perchè troppo amato, si permette (tanto è sempre giustificato), di sputtanare, prima, un’intera azienda e, non contento, “LICENZIA” PERCHE’ VUOLE TORNARE A VINCERE, il tecnico che lo ha “allevato”.
Quanta arroganza ci può essere nelle azioni di un individuo?
Non c’è assolutamente niente da aggiungere al tuo post,così è Rossi,tutto qui!
e solamente dare una speranza a se stesso e sopratutto ai suoi tifosi tanto per giustificare
le figuracce che ha fatto nei confronti dei suoi tifosi , della yamaha ……..e vivacchia così per un altro anno ancora , poi si troverà un nuovo capro espiatorio .
ma mettere in discussione se stesso ?? NOOOOOOOO!
in fondo è lui il problema .
Bha Jeremy voleva mollare già anni fa, specie quando purtroppo era morta sua moglie. Vedremo se continuerà con altri team, ma credo che potrebbe godersi la meritata pensione.
Secondo me non cambierà molto, chiunque prenderà il suo posto svolgerà il suo ruolo a dovere.
Anti-rossiniani……FATE VERAMENTE VOMITARE !!!
Diciamo che quello nell’articolo è un riassunto, quella su moto GP è un po’ più completa e delucidatoria, forse anche perchè in lingua originale, mentre la traduzione in italiano anche li taglia molte parole che sono state riportate invece nella versione inglese.
The pair have enjoyed one of the most fruitful working relationships in the history of Grand Prix racing, having won seven world titles in the premier class together.
But with Rossi looking for fresh influences next year in the Yamaha Factory Racing team, having been unable to regularly challenge for victories this year, the Italian will have a new Crew Chief in 2014.
Rossi announced the decision in Thursday’s press conference at Valencia saying, “It’s not true that I’m unhappy with Jeremy’s work but it is true that next year he won’t be my Chief Mechanic. It was a very difficult decision for me because I have a great history with Jeremy. He is not just my Chief Mechanic. He is like part of my family. My father in racing.”
“But I’ve decided for next year I need to change something to try to find new motivation and to have a boost to improve my level, my speed. So this will be my last race together with Jeremy.”
The Doctor went on to add, “We spoke today, face to face. Next year will be crucial and I need new motivation. In the last few races I’ve felt I wanted to work in a different way. It was a difficult choice to make. Yamaha had asked me some time ago, but I decided recently.”
“In my head there is the idea of trying something new now. I’ve always done that in my career. Next year I have to earn a renewal with Yamaha, so I’ll have to be competitive. I still do not know who will be the new chief mechanic.”
Corrado Pescara: il tuo commento fa proprio schxfo…come fai a dire che ha fatto fuori il SIC….dovresti vergognarti!!!! e a fatman e vari dico come sempre
…………………/´¯/)
………………..,/¯../
………………./…./
…………./´¯/’…’/´¯¯`·¸
………./’/…/…./……./¨¯\
……..(‘(…´…´…. ¯~/’…’)
………\……………..’…../
……….”…\………. _.·´
…………\…………..(
…………..\………….\…
…invece ha ragione…se si osserva l’ultimo fotogramma dell’impatto si nota chiaramente che vale colpisce il casco proprio nella parte bassa…in pratica glielo ha fatto saltare lui…e’ lui l’assassino anche se si tratta di fatalita’…come al solito non capisci un c….o…meno male che il dito ce l’hai in c…o come blohm ahahahah…ciao, coprofago!
dire che e un assassino fa vedere che razza di persona che sei..e quell dito sta molto bene nell tuo cxlo grosso, detto anche “fat”.
ha ha ha ha
Mamma mia qui si è proprio caduti in basso..fatman fatti vedere da uno bravo.
Spero che ti cancellino da questo sito come per il commento del Sig. Corrado..
Siete da pelle d’oca
Un po’ di vergogna
Per conto mio ho chiuso di innervosirmi per commenti di persone ignoranti ed irrispettose.
Fatman hai esagerato per l’ennesima volta!
Vedendo ciò che scrivi pare che tu non conosca il significato delle parole che usi, e francamente, spero per te che sia così!
Perchè in caso contrario non hai scusanti per questo commento demenziale.
E lo dico da anti rossiniano, ma ci sono dei limiti alla critica che non possono essere superati!!!
Tiziano
Brutta notizia, e sinceramente sono molto deluso per questa notizia…
Io farei carte false per avere uno come Jeremy in squadra…
I rapporti evidentemente si sono incrinati fra i due, i problemi sono altri…
Vedremo nella prossima stagione che ha avuto ragione e chi torto.
Reputo più deludente questa decisione di Valentino rispetto alle ultime 3 stagioni…
___
Detto questo, ho visto che non vi è nessuno commento nell’intervista di Brivio in merito alla nuova Suzuki….
____
Commenti… Certi “esseri” si commentano da soli, non serve commentare quello che scrivono, ci pensano già da soli (es come fatman, che augurava la morte o incidenti gravi ad un pilota, solo perchè questo pilota non è di suo gradimento…)
Bah….
Bho vedremo per ora ha detto solo che non sara’ il suo capo tecnico, non è detto che in qualche modo resti parte del team, o che non venga impiegato in altre posizioni. Ora bisogna attendere cosa voglia fare Jeremy, se vuole continuare altrove, se vuole prendere un’altra posizione in Yamaha o all’interno del Circus o se preferisce andare in pensione.
@Bcs
Burgess non va bene non tanto per le sue capacità tecniche, ma se Rossi non è più motivato come tanti anni fa perchè ormai ha vinto tanto..quanto puà essere motivato un uomo che ha 60 anni, ha vinto di tutto e di più? A burgess è da anni che non frega più niente, è motivato la metà di Rossi. Poi le moto sono cambiate così tanto che ormai lui è datato. La decisione è giusta. Non tanto perchè fosse colpa di burgess dei risultati di Rossi, ma perchè burgess a 60 e dopo aver vinto tanto è difficile che abbia un qualche motivazione :)
Se davvero arriva quello di Melandri, non è che sia molto più giovane
Della serie un blog rovinato da certe persone.
Peccato.
No cosi non va bene per niente. Scusate ma che forum e’? Si dovrebbe discutere di moto, delle gare, delle prestrazioni dei piloti!
Invece e’ tutto un insultarsi a vicenda e per di piu’ si arriva a dare di “assassino” ad un pilota che non ha assolutamente colpe di niente! Come non le hanno avute altri che purtroppo si sono ritrovati nella sua stessa situazione.
Mi dispiace perche’ mi piace il mondo delle moto, ma alcuni commenti sono fuori dal normale.
@veronica. questo purtroppo e’ un forum che quando deve intervenire la redazione o direzione che sia nn lo fa’. io attendo ancora risposte da mesi…..cmq fatman nn sara’ scusabile ma c’e’ gente come blohm che augura la morte o come lyonn che tira fuori i figli per offendere le persone e nessuno dice niente…. in poche parole e’ un blog scandaloso. un conto e’ prendersi in giro, un altro e’ augurare il peggio agli utenti.
Io di gentaglia che hanno augurato la morte al mitico Cesey, a Bautista e anche a utenti del blog me li ricordo bene, per evitare non li nomino, ed hanno anche insultato famigliari comprese le madri i padri e i figli, ma guardacaso sono sempre stati canarinazzi.
Fatman ha esagerato ok ma a lui di augurare la morte come qualche infame bugiardo insinua non l’ho mai sentito, e comunque la m@rd@ che esce sempre sugli utenti è per prima dai canarini perchè gli altri al massimo sfottono il broccolentino tavuliano, notare bene se non è così.
Chiaramente per i canarinazzi innamorati non capendolo a priori non lo possono capire neanche adesso.
Non parlo di te Veronica per evitare fraintendimenti.
Ciao ragazzi, io sono qui da poco e non ho letto i messaggi a cui vi riferite…se lo dite ci credo.
Pero’ perdonatemi ma leggere la parola ” assassino” o “hai fatto fuori” riferendosi ad un ragazzo, che si e’ ritrovato coinvolto in un bruttissimo incidente, e per lo piu’ che ha visto morire il proprio amico e’ veramente sgradevole!
Non perche’ e’ Valentino Rossi di cui io sono una tifosa, ma vale lo stesso per De angelis e redding (correggetemi se sbaglio, perche’ potrei confondermi) i quali si sono ritrovati nella stessa situazione. Sono assassini pure loro?
Aiutatemi a capire….
Io rifletterei bene su quello che decido di dire e di scrivere.
Questo e’ il mio pensiero…condivisibile o meno.
Ciao e buona ultima gara di campionato!!
@veronica. purtroppo anche nello sport piu’ bello del mondo (almeno per noi motociclisti e appassionati) gli incidendi possono accadere….. hai detto bene e nn hai sbagliato. io ho perso tanti amici e tanti conoscenti per la moto ma cio’ nn mi fa’ passare la passione per lei. pero’ e’ piu’ brutto augurare la morte che giudicare un incidente. il tempo ti fara’ capire. sempre che tu abbia la forza di rimanere in questo blog. qui nessuno prende difese su chi attacca direttamente gli utenti. ciao veronica!!!!!!!!!! e domani al salone a milanooooooooooooooooo
Carissimo H…
Ti ringrazio per avermi dato dell’infame bugiardo… Già, ma questo non è insultare vero?
Ti basta leggere i commenti di fatman durante la stagione, per capire a cosa mi riferisco.
Io ho letto almeno un paio di volte i commenti del tuo caro amico fatman augurare morte a Rossi o sperare in infortunio gravi.
Non ci sono scusanti per fatman.
Non credo tu riferisca a me quando parli di insulti a familiari, figli ecc…
Anche perchè non ne ho mai fatti.
Ti ringrazio per avermi dato dell’infame… Mah vatti a leggere quello che scriveva fatman qualche mese fa e vedrai chi è l’infame bugiardo.
Ciao H, grazie ancora.
Mr sono gli altri ad insultare!
Un’altra cosa.
Tu sostieni che gli insulti siano arrivati SEMPRE dai tifosi di Valentino e poi successivamente dagli altri.
Non è così…
E ti riporto il mio caso.
In passato ho discusso spesso con un utente, che ha usato diversi nick… Ovvero marco/mugello/MM/….
Benissimo, una volta non vi era l’obbligo di registrazione su questo sito, e dopo aver discusso con l’allora utente nuovo “marco”,quest’ultimo si divertiva a commentare usando il mio nick (penso che dopo questo fatto i gestori del sito presero in considerazione l’idea della registrazione)….
Ovviamente usava il mio nick anche per insultare.
Benissimo, successivamente ho discusso con mugello, e quest ultimo mi ha più volte scritto di andare in cura, che sono un malato mentale, che non capisco un c…, più volte ha insultato i miei familiari ecc ecc… Dopo un po’ mi sono stancato e sbagliando l’ho ripagato con la sua stessa moneta, ovvero, dandogli dell’ inetto (che significa “inadeguato”)…
Ma fra il termine “inetto” e quello che lui mi ha rivolto c’è una gran bella differenza…
Veniamo ad un altro utente, ligera.
Dall’inizio, dal suo primo commento, mi ha preso di punta, per aver scritto che su questo sito vi erano (e sono presenti tutt’ora) persona che seguono questo forum solo per “tifare contro Rossi”…
Ho discusso spesso anche questo utente (uno dei più competiti su questo sito), l’ unica cosa che mi ha dato fastidio è il comportamente che ha sempre tenuto nei miei confronti, da qui la decisione di non calcolarlo più, semplicemente perchè , visto il comportamento che ha avuto da subito nei miei confronti, non aveva più senso…
Riportandogli in ogni discussione il trafiletto…
Da lì ha iniziato a darmi del verme, dell’ idiot., della testa di…, del bimbo,del bugiardo, del parolaio (lo presi anche quando anticipai diverse cose, ed i fatti hanno dimostrato chi era il parolaio).
Ma in passato ho avuto belle discussini con questo utente (che reputo uno dei pochi in grado di portare avanti un discorso sensato), l unico appunto è il suo comportamento (che ha avuto da subito nei miei confronti, più volte gliel ho fatto prensente…).
E fino ad un certo punto era molto piacevole discutere con lui…
Per fatman.
Il primo fatman mi era molto simpatico (ed infatti abbiamo fatto diversi post anche non inerenti al mondo MotoGp). E mi è caduto sotto i piedi quando ha iniziato a calcare la mano (augurare infortunii, morte ad un pilota).
Detto questo:
Opinioni contrastanti e diverse, sono il BELLO dello sport e della vita, permettono di discutere ed arrichire le proprie opinioni ed esperienze, ma l’insultare pesantemente…. Bhè è un altro discorso….
Prendi ad esempio: testoner e Rob, due utenti che stimo molto, moltissimo.
Anche con loro ho partecipato a diverse discussioni… Ma, con loro le cose sono ben diverse, e non he nessun appunto da fare, se non che è un piacere avere utenti come loro.
Anche con te non ho mai avuto da dire più di tanto, se non in questo, dove mi dai dell’ infame, su una cosa accaduta e facilmente verificabile (baste leggere alcuni articoli presenti in questo sito, serve solo tempo e voglia)… Ti ho forse dato dell’ infame?
No…
Come vedi non sono sempre alcuni utenti ad iniziare con gli isnulti… Ed è normale che dopo diversi insulti si scelga (sbagliando in pieno) la strada del: ti pago con la tua stessa moneta….
Più volte ho dato delle anticipazione (es la consegna delle dimissioni da parte di Preziosi, o che stavano lavorando un un telaio deltabox), ed in queste occasioni ho ricevuto insulti e mi sono preso del pariolaio (i fatti hanno dimostrato che tanto parolaio non sono).
O come quando scrissi (a ligera, visto che è un Ducatista e ritenevo per lui un interesse saperlo) che Preziosi all’epoca di Stoner presento un progetto nuovo ai boss Ducati, che scartarono perchè non rispettava alcuni canoni storici Ducati…
Ovviamente non conosco i dettagli (ma l’avevo scritto anche in quell’occasione) di questo progetto (es se voleva abbandonare il sistema desmodromico per uno a valvole, o se voleva cambiare la parte telaistica, o l archittetura del motore… Cosa che tra l’altro stanno prendendo in considerazione, e che si voleva fare nel 2012, ma fu posto il veto dall’alto…), ed anche qui ho preso del parolaio e del bugiardo…
COme per le gommine… Ho più volte scritto quali sono i tempi di risposo che una gomma da Gp necessita per essere usata e per far si che questa non “scoppi” dopo una manciata di giri… O la situazione che vi è in regime di conocorrenza gomme…Meglio non continuare per non accendere unlteriori polemiche.,
Dopo questi fatti mi sono stancanto e non ho più riportato certe notizie, per il semplice fatto che derviano da conoscenze in amicizia che mi sono state fatte durante gli anni…
Ne avrei tante da scrivere (anche in merito a Preziosi recentemente), ma non lo faccio epr non ricevere insulti graduti.
bcs…..
dicendo che ligera è lunico che puo parlare dici una cavolata..
io credo che ligera sia quello che dice le cose piu sensate , ma detto questo tutti possono scrivere e tu non ti puoi redigere a giudice…
dici che stimi rob???
ma se da quando è arrivato lo avete attaccato in tutti i modi fino a fargli decidere di smettere di postare….
qui ce gente che adesso perche rossi le prende di santa ragione è sparita dal forum …
altro che non avere tempo di scrivere…tutte balle!!!
se rossi fosse stato competitivo il forum sarebbe pieno dei vostri commenti
ma vi è andata male
ripeto le scuse sono finite!!!
la ducati non ha fatto niente per rossi???
un pezzo alla volta è stata snaturata dauna moto supertecnologica ,rossi la voluta far diventare simile alla yamaha a partire dal motore alle forcelle forcelloni telai e telaietti vari….non cè bisogno di informatori segreti,anche un orbo se ne accorgerebbe…ma a voi torna meglio dire cosi…….
Allora bibo…
Prima di tutto, LEGGI quello che ho scritto…In merito all’utente ligera ho scritto : “…Ma in passato ho avuto belle discussini con questo utente (che reputo UNO DEI POCHI in grado di portare avanti un discorso sensato)…”
“UNO DEI POCHI”, non significa UNICO…!
Giudice di cosa…? Hai letto quello che ho scritto, o scrivi tanto per scrivere?
H sostiene che solo gli utenti che stimano Rossi insultano pensantemente e per primi, e io ho riportato il mio caso.
Questo non significa essere giudici, ma forse ti senti offeso perchè non sei stato citato.
Ancora una volta generalizzi, come H…
Ci sono utenti ed utenti. Io non sono loro e loro non sono me!
La vuoi smettere?
Io ho attaccato Rob solo in un occasione, ovvero quando ha scritto che il buon Kevin non ha vinto niente (in merito al fatto che non sempre i piloti talentuosi vincono maree di titoli…).
Quindi, caro bibo, smettila di generalizzare, leggi quello c’è scritto (non scambiando “uno dei pochi” con UNICO).
Per gli utenti che non hanno tempo… Anche io salto alcuni giorni dove non commento, a volte sono passati mesi (quando andavo all’estero) a volte settimane… A volte perchè non avevo nulla da scrivere e mi astenevo dal farlo…
Chi sostinee di non avere tempo non sono io….
Generalizzi e basta… Andando anche completamente fuori tema…
Della serie: io considero tutti diversi…….
Bah…..
Ciao scooterista, e ti chiedo gentilmente di smetterla di generalizzare!
Grazie
bcs….
tutte scuse
sai benissimo che quello che ho detto è la realtà
la gente qui sparisce solo perchè rossi è (per il momento)fermo,se fosse competitivo il forum sarebbe pieno di giallini invece….scappati tutti !!!
se quando scrivono ligera e rob ,io non trovo mai motivo di polemica ,un motivo ci sarà….
può anche darsi che, nonostante tu ti ritenga in grado di poter giudicare gli altri,tu non riesca a rendere credibile cio che dici.
uno dei pochi che riesce a portare avanti un discorso sensato lo hai detto tu mica io…
te lo gia detto mica tutti possono essere accultorati come te ,accetta anche il pensiero degli altri senza guardarli dall alto verso il basso…
io mica ti ho risposto perche non mi hai citato,ti ho risposto perche scrivi su un forum pubblico e non mi sembra di averti offeso…
Grande testoner! C’ero pure io oggi all’eicma!!!
Giornata fantastica, ho incontrato Davide Giugliano, Jonathan rea e troy corser!
Quante moto!! Tutte fantastiche ma per me le ducati hanno qualcosa in piu’!!!!!!!!! :-):-):-):-):-):-):-):-):-)
bibo
LA SMETTI DI GENERALIZZARE?????
La gente sparisce ecc ecc… E allora?
Io sono forse sparito?
Certi appunti li devi fare con gli utenti “fantasmi”.
Io HO SCRITTO “uno dei pochi” e tu l’ hai interpretato come UNICO….
Hai fatto un errore di lettura TU caro il mio bibo, ed adesso cerchi in tutti i modi di girare la frittata.
Le scuse sono le tue caro bibo….+
Ps: Scrivo, non dico, se senti la mia voce c’è qualcosina che non va….
BIBO.
Tu sei intervenuto per diverse ragioni…
Un po’ perchè hai la coda di paglia, un po’ perchè sai benissimo che in passato qualche insulto anche da parte tua è arrivato.
Ti ripeto: ho scritto UNO DEI POCHI, non UNICO!
Chi ha fatto confusione sei te!
Accetto il pensiero degli altri, ma non quando questi altri generalizzano come fai tu!
IO SONO IO, gli altri sono gli altri…
certo, guardo gli altri dall’alto verso il basso…
Bah….
Gira gira la frittata…
Ps: “Scrivo”, se senti la mia voce c’è qualche problema.
Ciao scooterista, generalizza meno e leggi (magari) una volta in più un post, prima di scrivere tanto per scrivere, con cose che non c’entrano una mazza… Coda di paglia….
premetto che il Capo tecnico di Rossi non mi è stato mai tanto simpatico e il pilota ancor meno, voglio solo dire al n° 46 che se pensa che cambiando capo tecnico possa andare più veloce, allora si sbaglia di grosso…e poi cosa significa “che un cambio di guida tecnica possa darmi quel qualcosa di diverso che ho in mente”..cosa avrà mai in mente?
Secondo me ha finito le scuse e ora prova l’ultima mossa prima del mesto ritiro…e cmq non è certo mandando via Burgess che troverà il mezzo secondo nel polso che vai cercando..ti consiglio di mettere lo Zio Carmelo come capo tecnico ..magari riesce a farti avere delle gommine speciali come qualche tempo fà..e poi sarà un fiorire di cognigli dal cilindro e mezzi secondi nel polso in ogni dove…intanto se vuoi fare una cosa buona e renderti utile vedi di dare una mano a Jorge per il titolo…stendi il tuo ereduccio…
veronica
credo che tu abbia ragione,i toni sono un po accesi,io non ho mai offeso nessuno,invece sono stato vittima ,solo perchè magari non scrivo correttamnete…la realtà è mi vogliono colpire per quello che dico…
detto questo non lasciarci,continua a scrivere !!!
cosi porti un po di serenita in questo forum!!!
a tutti noi credo che faccia piacere!!
;-)
Stimavo Valentino Rossi come sportivo.
Ho sbagliato in pieno.
Sta percorrendo il meritato percorso verso l’abisso umano e mediatico.
spiega i motivi
C’è facebook per le persone come te!! Misura le parole prima di scrivere, internet ti da la possibilita’ di dire la tua…non approfittarne, bamboccio.
n’altra cosa.
Tu sostieni che gli insulti siano arrivati SEMPRE dai tifosi di Valentino e poi successivamente dagli altri.
Non è così…
E ti riporto il mio caso.
In passato ho discusso spesso con un utente, che ha usato diversi nick… Ovvero marco/mugello/MM/….
Benissimo, una volta non vi era l’obbligo di registrazione su questo sito, e dopo aver discusso con l’allora utente nuovo “marco”,quest’ultimo si divertiva a commentare usando il mio nick (penso che dopo questo fatto i gestori del sito presero in considerazione l’idea della registrazione)….
Ovviamente usava il mio nick anche per insultare.
Benissimo, successivamente ho discusso con mugello, e quest ultimo mi ha più volte scritto di andare in cura, che sono un malato mentale, che non capisco un c…, più volte ha insultato i miei familiari ecc ecc… Dopo un po’ mi sono stancato e sbagliando l’ho ripagato con la sua stessa moneta, ovvero, dandogli dell’ inetto (che significa “inadeguato”)…
Ma fra il termine “inetto” e quello che lui mi ha rivolto c’è una gran bella differenza…
Veniamo ad un altro utente, ligera.
Dall’inizio, dal suo primo commento, mi ha preso di punta, per aver scritto che su questo sito vi erano (e sono presenti tutt’ora) persona che seguono questo forum solo per “tifare contro Rossi”…
Ho discusso spesso anche questo utente (uno dei più competiti su questo sito), l’ unica cosa che mi ha dato fastidio è il comportamente che ha sempre tenuto nei miei confronti, da qui la decisione di non calcolarlo più, semplicemente perchè , visto il comportamento che ha avuto da subito nei miei confronti, non aveva più senso…
Riportandogli in ogni discussione il trafiletto…
Da lì ha iniziato a darmi del verme, dell’ idiot., della testa di…, del bimbo,del bugiardo, del parolaio (lo presi anche quando anticipai diverse cose, ed i fatti hanno dimostrato chi era il parolaio).
Ma in passato ho avuto belle discussini con questo utente (che reputo uno dei pochi in grado di portare avanti un discorso sensato), l unico appunto è il suo comportamento (che ha avuto da subito nei miei confronti, più volte gliel ho fatto prensente…).
E fino ad un certo punto era molto piacevole discutere con lui…
Per fatman.
Il primo fatman mi era molto simpatico (ed infatti abbiamo fatto diversi post anche non inerenti al mondo MotoGp). E mi è caduto sotto i piedi quando ha iniziato a calcare la mano (augurare infortunii, morte ad un pilota).
Detto questo:
Opinioni contrastanti e diverse, sono il BELLO dello sport e della vita, permettono di discutere ed arrichire le proprie opinioni ed esperienze, ma l’insultare pesantemente…. Bhè è un altro discorso….
Prendi ad esempio: testoner e Rob, due utenti che stimo molto, moltissimo.
Anche con loro ho partecipato a diverse discussioni… Ma, con loro le cose sono ben diverse, e non he nessun appunto da fare, se non che è un piacere avere utenti come loro.
Anche con te non ho mai avuto da dire più di tanto, se non in questo, dove mi dai dell’ infame, su una cosa accaduta e facilmente verificabile (baste leggere alcuni articoli presenti in questo sito, serve solo tempo e voglia)… Ti ho forse dato dell’ infame?
No…
Come vedi non sono sempre alcuni utenti ad iniziare con gli isnulti… Ed è normale che dopo diversi insulti si scelga (sbagliando in pieno) la strada del: ti pago con la tua stessa moneta….
Più volte ho dato delle anticipazione (es la consegna delle dimissioni da parte di Preziosi, o che stavano lavorando un un telaio deltabox), ed in queste occasioni ho ricevuto insulti e mi sono preso del pariolaio (i fatti hanno dimostrato che tanto parolaio non sono).
O come quando scrissi (a ligera, visto che è un Ducatista e ritenevo per lui un interesse saperlo) che Preziosi all’epoca di Stoner presento un progetto nuovo ai boss Ducati, che scartarono perchè non rispettava alcuni canoni storici Ducati…
Ovviamente non conosco i dettagli (ma l’avevo scritto anche in quell’occasione) di questo progetto (es se voleva abbandonare il sistema desmodromico per uno a valvole, o se voleva cambiare la parte telaistica, o l archittetura del motore… Cosa che tra l’altro stanno prendendo in considerazione, e che si voleva fare nel 2012, ma fu posto il veto dall’alto…), ed anche qui ho preso del parolaio e del bugiardo…
COme per le gommine… Ho più volte scritto quali sono i tempi di risposo che una gomma da Gp necessita per essere usata e per far si che questa non “scoppi” dopo una manciata di giri… O la situazione che vi è in regime di conocorrenza gomme…Meglio non continuare per non accendere unlteriori polemiche.,
Dopo questi fatti mi sono stancanto e non ho più riportato certe notizie, per il semplice fatto che derviano da conoscenze in amicizia che mi sono state fatte durante gli anni…
Ne avrei tante da scrivere (anche in merito a Preziosi recentemente), ma non lo faccio epr non ricevere insulti graduti.
@BCS. ben vengano le tue notizie. tienici aggiornato su filippo!!! ps: hai verificato su aprilia??? (produzione chiusa fino a gennaio)
Ciao testoner.
No, certe notizie non le scriverò più.
Dopo averle scritte alcuni utenti mi diedero del parolaio, insultandomi e basta (si è visto poi con i fatti cosa questi utenti sono…).
Su Filippo ti posso scrivere questo (anche non ti scrivo niente), qualcuno è interessato a lui e in via NON ufficiale gli è stata fatta una proposta.
Si, su Aprilia ho letto un articolo, è nella situazione di tante altre case… Vedi husqvarna
testoner
per me ognuno può dire la sua ,basta non sia offensivo con gli altri..
io non so chi abbia acceso la miccia ma comunque adesso le offese partono da ambedue le parti
credo sia impossibile cambiare rotta, perchè immancabilmente arriva il personaggio di turno che offende…(il forum è aperto a tutti del resto)
per quanto riguarda me,sono in grado di capire benissimo quando uno dice fesserie,e se proprio te la devo dire tutta di gente poco normale al mondo ce ne tanta,anche con laure al seguito,avere una laurea non significa necessariamente essere equilibrati e intelligenti basta avere una buona memoria e studiare un po,io apprezzo di più una persona ignorante ma sincera che una colta con la puzza sotto il naso che ti fa pesare la sua cultura
detto questo faccio una puntualizzazzione(tanto per spiegare che scrivo questo no perche mi senta inferiore)
nella mia famiglia hanno tutti studiato nonni e genitori e fratelli la mia è stata una scelta per avere da subito la mia indipendenza economica .. stop e non me ne pento
basta guardare in televisione o leggere i giornali quanta gente colta ruba e spara ca@@ate………
@BIBO. su questo te lo appoggio. io dissi senza vergogna che nn ho neanche la terza media. ma cio’ nn vuol dire essere inferiore. nella mia vita mi sono fatto un mazzo tanto e grazie anche ai miei genitori mi sono creato un’ottima posizione. ciao guagliu’…..
ciao testonerrr
un giorno ti verro a trovare!
:-)
Il motivo è uno e molto semplice: per mille motivi, secondo me soprattutto per l’incidente in cui si fratturò la tibia, ha perso la sicurezza quindi la velocità, può cambiare anche tutta la squadra o andare in Honda factory non è più competitivo al livello dei primi tre. Ci scriveremo a metà della prossima stagione e vedrai che anche con Galbusera non sarà cambiato un bel niente. E ,se è un uomo, si pentirà di aver licenziato Geremia inutilmente.