MotoGP: Valentino Rossi e Yamaha a quando l’annuncio ufficiale?
Lo sfogo di oggi di Rossi lascia capire che con Ducati è addio. E anche Lorenzo si dice favorevole al ritorno del 46
Valentino Rossi è sempre più vicino ad un clamoroso ritorno con la Yamaha dopo i due anni di “passione” in sella alla Ducati. A confermare la voce del ritorno del pesarese sulla M1 sono state le sue stesse parole affermate oggi dopo le ennesime qualifiche disastrose. “A differenza di quanto sta facendo la Honda – ha affermato il pesarese – la Ducati non sta lavorando a fondo sulla ciclistica ma solamente sul motore. Forse in Ducati pensano che quello che dicono i piloti non sia vero, oppure che sia sbagliato…”
Che il matrimonio tra Rossi e la rossa sia ormai alla frutta è cosa di cui si parla da tempo (solo la scorsa settimana ne abbiamo parlato qui), ma se fino ad ora erano per lo più rumors all’interno del paddok, dopo lo sfogo di oggi sembra ormai scontato il divorzio a fine anno. In fondo perchè Rossi dovrebbe criticare apertamente i vertici del suo team (leggi Preziosi ed il suo entourage) se poi volesse restare ancora con loro?
La logica porterebbe a pensare che il pesarese si accaserà al termine di quest’anno con la Honda, rimasta orfana di una prima guida dopo l’addio alle corse di Stoner, ma in realtà sarà la Yamaha la sua nuova moto, perchè il ritrono della coppia conviene a tutti: a Rossi che tornerebbe a guidare la sua moto preferita, la M1, una moto cucita praticamente addosso a lui, mentre alla Yamaha il ritorno del 46 conviene perchè così sulle sue carene, oggi spoglie come il deserto del Sahara, tornerebbero subito quegli sponsor che mancano dalla fine del 2010, l’anno in cui i due si dissero addio. Yamaha è praticamente due anni quindi che corre senza main sponsor, autofinanziandosi e quindi il sostegno di qualche munifico sponsor attirato dal pesarese sarebbe accolto come manna dal cielo, soprattutto dai vertici del reparto marketing. D’altronde lo stesso Lorenzo si sta abituando all’idea del ritorno di Rossi in team e proprio oggi ha affermato il maiorchino: “Rossi in Yamaha? Non c’è nessun veto da parte mia, lo ripeto. Valentino è un ottimo pilota e penso che possa essere competitivo. Per Yamaha sarebbe una buona scelta.“
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Spero che questo annuncio arrivi il più presto possibile!!
La Ducati aimè ha perso un treno molto prezioso,non ha mai ascoltato davvero i piloti(non solo Valentino)e rischia pure che il prossimo anno non avrà moto clienti perchè sia Pramac che il team di Abrham vorrebbero cambiare moto!!
Ripeto Ducati ha perso un treno prezioso!!
straquoto dillo sopratutto a quelli che dicono ROSSI FA SCHIFO ROSSI QUA ROSSI LA….
a me piacerebbe invece vederlo dinuovo in HONDA…
non alla Yamaha…
e comunque ribadisco ancora che questo conferma la tesi che disse stoner…
Scusa quale tesi ?
eh si bene che vada in Yamaha,così prenderà nuovamente le paste da Lorenzo!!!! dopo cosa troverete di scuse?
http://www.youtube.com/watch?v=HgpXpIYUJ2s
Ecco io la chiamerei la sinfonia in questo video c’è tutto il Valentino rossi al 100%, chi capisse un pò di moto saprebbe che veramente la ducati ha un architettura totalm ente diversa sia di meccanica che di telaio che di elettronica, la DUCATI invece è attaccata alle tradizioni e questo porta a non essere competitivi xchè l’evoluzione nn è sinergica su tutti i reparti. Guardare avanti nn significa tagliare le radici con la storia, si vede La Ferrari , enzo ferrari voleva solo 12 cilindri sulle sue auto, ma poi l’evoluzione portò il cavallino a fare motori 10 cilindri e ora le uniche 12 cilindri sono la enzo e la 599…….cosa voglio dire EVOLUZIONEEEEEE e ducati nn lo ha capito, vincere un mondiale nn significa un cazzo dal 3 in poi parliamo…..non capisco poi tutto sto odio verso valentino, ma sicuro che non siete tifosi del CALCIO???
Ricordatevi chi è il pilota ufficiale yamaha del momento: Ben Spies. Non date nulla per scontato, tutto dipenderà cosa avranno intenzione di fare quelli della yamaha e Ben. Il numero 11 è un talento straordinario purtroppo ancora non concretizzatosi. Ripeto non fate conclusioni saltandolo a piè pari dalla discussione.
E’ vero Ben è un grande talento, ma purtroppo per lui non si adatta a questo campionato, temo sia il suo ultimo anno in yamaha.
http://www.youtube.com/watch?v=m6oIusTd2B0&feature=endscreen
Franco Ramsete III su Facebook .
scs ma da dv vieniii??? Dico prima di giudicare tu hai visto le belle gare di Rossi quando era in 125 in 250 nelle 500 con Honda e Yamaha???
Da quello che dici nn mi pare!!!
cmq rivediti la carriera di Valentino poi forze puoi dire qualcosaaaa
ma che RAZZA DI ITALIANO SEIII?????
Non tifi per un pilota Italiano??? E dov’è l’orgoglio Italiano???
Allora tifate sempre per lorenzo che sa vincere solo quando e davanti che Da Rosse le ha prese sempre…io sono stufo di sentire sempre critiche verso Rossi non le sopporto più BAAASTAAAAAAAAAAA…>.<…
ROSSI E ROSSI..prima quando vinceva dicevate era il migliore era il migliore e ora che perde che guida una moto da schifo dite che non vale a niente….ROSSI CE E C'E SEMPRE STATO…vorrei vedere la moto GP senza Rossi… Ora che se ne va STONER rimane solo quella PIPPA di lorenzo visto che il SIC neanche c'è più…
ROSSI ha vinto 9 titoli mondiali Lorenzo nel 2010 ha corso solo e gli e andata anche bene perchè Rossi era infortunato…
Visto che critichi tanto vacci tu a guidare la Ducati e la Honda o Yamaha e vediamo se con l'Italiana ti e facile guidarla…
Quale italiano..? franco ramsete è egiziano addirittura un faraone, ME C0J0NI…..!!
AAH RAMSETE!! MA VEDI NPO’ D’ANNATTEL’A PIJA’NDER CU..!!!!!!!!
ricordatevi ROSSI E UGUALE A SPETTACOLO
http://www.youtube.com/watch?v=pClcqWmnACw&feature=related
SPETTACOLOOOOOOO
chi mi spollicina di Moto gp nn ha mai visto un cazzooo…!!!!
specie se gli danno le gommine……:-)
La gommina e’ una C0GLI0NATA che vi siete inventati voi frustrati e incompetenti xkè se non foste tali sapreste che la michelin faceva gomme ad hoc all’ultimo momento a TUTTI I TOP TEAM CHE NE FACEVANO RICHIESTA..!! Quindi ne hanno usufruito TUTTI quelli che all’epoca correvano x un team ufficiale di primo piano e non solo rossi, solo che a voi fa comodo parlare solo di lui.. Se poi c’è qualcuno che
ha usufruito di gomme fatte apposta quello è proprio stoner che nel 2007 aveva tutta la bridgestone che lavorava SOLO x lui e la ducati…! L’anno dopo infatti con l’arrivo di rossi in bridgestone abbiamo visto tutti com’è andata… Con buona pace di tutti voi frustrati incompetenti..!!!!!!!!!!! Rossi ha eclissato il tuo biaggi dalla motogp e spera che non vada in sbk sennò gli toccherà traslocare anche da lì…………..
e da quello k si dice…rossi dovrebbe e potrebbe prendersi una honda privata…ed avrebbe cm compagno marques..in fondo nn e’ cosi lontana come idea…visto ke marques ha sempre detto di voler correre con rossi,meglio ancora se compagni di team…gresini pensaci tu……
Povero Vale, ha provato a dare lustro ad un cancello di moto, scoprendo che i miracoli quando sei circondato da ingegneri incapaci, sono impossibili.
Scappa Vale, riprenditi ciò che è tuo e lascia affondare sto cancello di moto, che purtroppo, e mi dispiace un sacco dirlo, motoGP e costruttori italiani non c’è verso di farli coesistere.
E comunque anche io preferirei vederlo di nuovo alla honda, la moto con cui andava più forte in assoluto.
piloti disposti a salirci ce ne eccome,
a parte i top che sono gia accasati
valentino voleva dimostrare di saper guidare la ducati…ha fallito!!!
ci vuole 2 anni per fare quello che stoner ha fatto da subito??
caro jonni la 500 era piu bella prima che arrivasse rossi ,il livello dei piloti era piu alto e le gare erano piu combattute,fortuna che che in questi ultimi anni sono saltati fuori lorenzo , stoner ,pedrosa
si capisce che le corse vere senza tutta questa elettronica con moto che erano veramente difficili da uasare tu non le hai mai viste…tu come altri..per questo vi entusiasmate a vedere rossi che aspettava, nonostante avesse un mezzo superiore ,l ultimo giro per andare a vincere solo per prendersi tutto il merito…
perche non lo tira furi adesso ik mezzo secondo nel polso almeno per essere piu veloce di hayden…non ci sono piu conigli nel cilindro???
Eh no caro!
Non è “Stoner ha fatto da subito” la definizione giusta.
Si deve dire: “Stoner ha fatto una volta e basta e poi mai più”!! E non certo per colpa sua che è COMUNQUE un grandissimo pilota…
Fidati, la Ducati è tutto, qualsiasi elettrodomestico avanzato, dal Folletto Vorwerk in giù, ma NON è una moto da MOTOGP!!
Quali sarebbero questi piloti?
Io so di un team che non vuole piu comprare quei cancelli di ducati che vanno all’ indietro.
Poi hai citato le 500 e l’ elettronica, bene, ma lo sai che senza l’ elettronica la gran parte dei piloti di oggi compreso stoner non valgono una cicca?
INCOMPETENTE COME SEMPRE..!! Stoner ha vinto subito con una moto sviluppata da capirex che senza il megaincidente poteva vincere già nel 2006, e con gomme bridgestone dedicate. Senza queste 2 cose infatti l’anno seguente si è spento come una candela, esattamente la stessa cosa che sta accadendo ora, l’anno scorso ha vinto ma la honda la sviluppava il dovi, ora che toccherebbe a stoner arriva il chattering ma guarda un pò……
Valentino è 9 volte campione del mondo …. forse ve lo siete scordato …non si vincono 9 titoli a caso… come uomo lascio il giudizio agli altri ..come pilota se e’ alla pari di altre moto non ce ne e’ per nessuno. Ricordatelo … quello svernicia tutti !! ADDOSSO VALE ADDOSSO !!!!!!!
Io credo che il ritorno di vale in yamaha o in honda o quello che è farà finalmente chiarezza..è evidente che se dovesse tornare competitivo(non solo di vincerlo, ma anche soltanto di lottare fino alla fine per il mondiale) tutti coloro che gli hanno dato del bollito dovranno veramente nascondersi di corsa..ma del resto sono convinto che anche loro sanno che vale sarà competitivo sulla Sua moto..ha fallito in ducati?ok, non era moto per lui..ma il prossimo anno vedremo se era lui o la moto!
La verità che nessuno dice è molto semplice.
Valentino è stato ingaggiato in Ducati ad un solo scopo, alzare la quotazione in vista della vendita dell’azienda. Una volta fatto l’affare e venduto tutto ad Audi fine degli investimenti per il motogp e grazie Rossi.
Tutto il resto sono chiacchere, la moto è chiaramente inferiore e occorrono soldi e tempo per riportarla ai vertici. Mi sa che mancano entrambi.
Già non ci avevo pensato.. Finalmente un commento sensato.. E non ci scordiamo che nonostante l’assenza di risultati la ducati ha cmq stabilito quest’anno il suo record di vendite, chissà xkè…..???
non dimentichiamo di dire che ha ROVINATO una moto vincente e competitiva.
Smettila di dire CACATE !! :)
EneA
Salve ragazzi, premetto che seguo la moto gp da quando c’è Vale(essendo io abbastanza giovane) e quindi di sicuro non posso essere obbiettivo come chi la segue da molto prima, solo una cosa mi lasciava pensare, stamane Guareschi intervistato da italia 2 alla domanda “Avete provato qualcosa stamattina?” ha risposto con tono di totale arresa “No, basta novità, non ce ne sono, abbiamo voluto vedere come va con qualche regolazione diversa e poi vedremo in gara”. Mi chiedevo ma come mai un uomo di punta di Ducati dichiara pubblicamente che la sua squadra non ha alcuna novità e che praticamente non c’è più nulla da fare? Questo mi ha lasciato un po di amarezza visto che praticamente con queste intervista una delle pochissime case ufficiali in MotoGp si taglia fuori da ogni possibile competizione..(c’è forse qualche tattica dietro per giustificare un eventuale divorzio correndo ai ripari?)
Probabilmente si sono seccati anche loro dopo l’ennesima mina che Rossi ha tirato alla squadra e allora ha risposto in questo modo! Dopo un pó ti stufi di certi comportamenti le cose si risolvono in squadra se sei una vera persona come fa Nicky non ci si lamenta con i giornalisti Rossi é stato immaturo ma ognuno é fatto a suo modo!
pernat :
La Dorna vuole spostare Rossi che così non va bene per la MotoGP. Carmelo Ezpeleta, per modo di dire, gli sta facendo da manager…
UNICO lo zio !!!!!!!!! c’è sempre !!!!!!!!!
9 tituti così suddivisi
2 rossi ( aprilia superufficiale )
7 lo zio / dorna / michelin
che campione !!!!!! non il 46 ma lo ziooooo!!!!
speriamo speriamo vada dalla ducati ..e prendiamo gente come iannone, redding o espargaro soprattutto
Capisco che parlare seriamente qui è impossibile, ma se uscisse Valentino dalla motogp, sarebbe la fine della categoria.
Senza Stoner e Valentino il motogp diventa un campionato spagnolo senza alcun interesse per il resto del mondo (e quindi senza sponsor ne televisioni che pagano il circo).
Ducati non è escluso che si ritiri a breve per concentrarsi sulla superbike dove può ancora dire la sua. Che senso ha restare per arrivare sempre ultima?
http://motograndprix.motorionline.com/2012/06/28/motogp-assen-prove-libere-valentino-rossi-buon-turno-siamo-a-soli-4-decimi-dal-primo/
e questo solo giovedì , poi come sempre fa di tutto per rovinare la moto da come gli viene consegnata !!! e la cosa strana che ci riesce sempre.
che st@z..o !!!!!!
Io avvallo la mia valutazione personale: ovvero che le ducati siano un po’ dei cancelli sia in pista sia in strada.
Poi c’e’ chi si innamora anche dei cancelli e mi sta bene, ma – ribadisco che e’ una mia opinione personale – un po’ cancelli restano.
PS. Polliciatori ammessi, a patto che abbiamo GUIDATO almeno una giappo e una ducati, gli altri si astengano pure per manifesta incompetenza.
In SBK come vincono scusa?
VaLentino può andare e fare quello che vuole….tanto BaStoner lo ha Bastonato…..la Missione è compiuta….smascherare VaLentino e i tifosi ciechi….ahahahahah
2008 e 2009..?? Chi ha preso le bastonate..?? Non eri ancora nato..?? Ricordi quando il più grande “fenomeno” intergalattico della motogp piantò baracca e burattini x andare in australia a pescare xkè
la ducesso non gli dava la moto che voleva.. Del resto lui fa così, quando è in difficoltà pianta tutto….
Ricordo anche che dopo che è stato male, è tornato, ed ha vinto dei G.P. (cosa che VaLentino ancora non ha fatto…e non capisco il motivo…..un Dottore che non riesce a mettere apposto la moto….che anzi, l’ha rovinata))
Rossi competitivo conviene a tutti anche alla MotoGP stessa gli ascolti aumentano se Rossi vince gli sponsor arrivano se Rossi vince quindi Rossi deve vincere in un certo senso! In Ducati non ha funzionato ed é giusto separarsi in Yamaha potrà essere competitivo con Lorenzo formerà quella coppia che fino al 2010 vincevano tutto e davano vita a lotte entusiasmanti, riporterà sponsor che mancano dal 2010 in Yamaha é giusto così spero bene per Vale!
AAH RAMSETE!! MA VEDI NPO’ D’ANNATTEL’A PIJA’NDER CU..!!!!!!!!
Aiuto conoscete un sito streaming dove vedere la moto gp. Non vedo più i canali mediaset!! Grazie
Qui c’è il live streaming ufficiale di Italia 1 http://www.sportmediaset.mediaset.it/evento/motomondiale/commenti-live.shtml
è ingenerosa la tua opinione anche se dettata dalla tua fede DUCATI pero’ ti sfido a fare un nome alternativo dopo i numerosi titoli mondiali di VALENTINO
cosa stanno a sviluppare ..tanto usa sempre gli assetti di hayden,e forse ,ha gia firmato per qualche altra squadra….
e meglio che ducati cambi pilota spenderà sicuramente di meno ……
Io penso che quelli che scrivono contro Vale e’ perché sono degli invidiosi del c@.zo… Poi penso che Vale abbia dimostrato a molti quello che sa fare, non dimentichiamoci che ha fatto “impazzire” due generazioni di piloti: prima Biaggi e Gibernau, poi Stoner e Lorenzo.. La Ducati x me dovrebbe fidarsi dei consigli di Rossi e cambiare la moto sulla base delle sue indicazioni, senza restare “ancorata” alle sue radici, perché se il “vecchio” non porta miglioramenti, allora ci si deve spingere verso l’innovazione! E ripeto: se non siete tifosi di Vale, non criticatelo, perché nessuno può… Nel 2006 e 2007 già lo davate x finito e invece guardate un po’ che mondiali e’ riuscito a tirar fuori, 2008 e 2009.. E s non fosse stato x l’infortunio avrebbe vinto anche nel 2010!!! Valentino Rossi non è’ UN campione, lui è IL campione!!!