MotoGP: Valentino Rossi e Nicky Hayden elogiano Stefan Bradl
Stefan Bradl, campione del mondo della Moto2 2011, salirà per la prima volta in sella alla Honda 1000 nei test che si disputeranno a Sepang dal 31 gennaio al 2 febbraio. Nei test post Valencia aveva infatti provato la RC212V 800cc (vedi foto). Parole d’elogio per il ventiduenne tedesco sono giunte da Valentino Rossi e Nicky Hayden, ecco il loro pensiero così come riportato da Motorsport Aktuell.
“Bradl avrà bisogno di capire la MotoGP nel suo primo anno. E’ a mio avviso un pilota molto intelligente – ha detto Valentino Rossi – Dovrà mostrare il suo talento e spero che sia più lento di me!”
“Quando nel 2003 sono arrivato nel motomondiale venivo direttamente dall’america – ha aggiunto Nicky Hayden – ero ancora molto giovane e non avevo nessuna esperienza a livello di Coppa del Mondo. Lui è da tempo nel paddock, conosce i circuiti, la gente e questo sicuramente lo aiuterà. E’ sempre bene avere nuove leve in MotoGP, sono curioso di vedere come se la passeranno. E’ anche importante avere un pilota tedesco, la MotoGP è molto popolare in Germania. Al Sachsenring c’è sempre un sacco di gente, quindi sono contento di poterci tornare; a qualcuno non piace la pista, ma a me piace molto.”
“Vorrei chiudere la prima metà della stagione tra i primi sette/nove piloti per poi raggiungere stabilmente tra i primi cinque o giù di lì – ha detto invece Stefan Bradl – L’obiettivo a lungo termine è il mondiale, sarebbe il massimo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login