MotoGP: Valentino Rossi e Nicky Hayden elogiano Stefan Bradl

MotoGP: Valentino Rossi e Nicky Hayden elogiano Stefan BradlMotoGP: Valentino Rossi e Nicky Hayden elogiano Stefan Bradl

Stefan Bradl, campione del mondo della Moto2 2011, salirà per la prima volta in sella alla Honda 1000 nei test che si disputeranno a Sepang dal 31 gennaio al 2 febbraio. Nei test post Valencia aveva infatti provato la RC212V 800cc (vedi foto). Parole d’elogio per il ventiduenne tedesco sono giunte da Valentino Rossi e Nicky Hayden, ecco il loro pensiero così come riportato da Motorsport Aktuell.

“Bradl avrà bisogno di capire la MotoGP nel suo primo anno. E’ a mio avviso un pilota molto intelligente – ha detto Valentino Rossi – Dovrà mostrare il suo talento e spero che sia più lento di me!”

“Quando nel 2003 sono arrivato nel motomondiale venivo direttamente dall’america – ha aggiunto Nicky Hayden – ero ancora molto giovane e non avevo nessuna esperienza a livello di Coppa del Mondo. Lui è da tempo nel paddock, conosce i circuiti, la gente e questo sicuramente lo aiuterà. E’ sempre bene avere nuove leve in MotoGP, sono curioso di vedere come se la passeranno. E’ anche importante avere un pilota tedesco, la MotoGP è molto popolare in Germania. Al Sachsenring c’è sempre un sacco di gente, quindi sono contento di poterci tornare; a qualcuno non piace la pista, ma a me piace molto.”

“Vorrei chiudere la prima metà della stagione tra i primi sette/nove piloti per poi raggiungere stabilmente tra i primi cinque o giù di lì – ha detto invece Stefan Bradl – L’obiettivo a lungo termine è il mondiale, sarebbe il massimo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati