MotoGP: Valentino Rossi e Jorge Lorenzo ad Assen con il nuovo telaio

Rossi e Lorenzo avranno un "arma" in più per dare battaglia

MotoGP: Valentino Rossi e Jorge Lorenzo ad Assen con il nuovo telaioMotoGP: Valentino Rossi e Jorge Lorenzo ad Assen con il nuovo telaio

Valentino Rossi MotoGP 2016 Yamaha Movistar – Valentino Rossi e Jorge Lorenzo dovrebbero scendere in pista ad Assen (ottava tappa del motomondiale 2016) con il nuovo telaio provato con successo nel test post-gp di Barcellona.

Il pesarese si era detto soddisfatto e a fine test aveva così commentato: “E’ stato un buon test – ha affermato Valentino Rossi – ci siamo concentrati sulle gomme ed abbiamo trovato qualcosa di positivo infatti la gomma posteriore andava meglio rispetto a ieri, ma ora abbiamo un grosso lavoro da fare sullo sviluppo della moto, tutte cose che potranno tornarci utile nel proseguio della stagione. Ho provato il nuovo telaio e la prima impressione è positiva.”

A riportare la notizia Crash.net, che ha intervistato Massimo Meregalli, che ha spiegato: “Il nuovo telaio sarà disponibile ad Assen per entrambi i piloti.”

La Yamaha è la moto più equilibrata del circus e da sempre il suo punto di forza è il telaio, ma ad Iwata non sono rimasti con le mani in mano, soprattutto visti i recenti progressi della Honda.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

10 commenti
  • TONYKART ha detto:

    recenti progressi honda?volevano dire marquez che ci mette una pezza …

    1. Durim ha detto:

      Mugello e Catalunya ha lottato per la vittoria fino all’ultimo giro ed ha già vinto 2 gare. Forse la yamaha al momento è migliore, ma di certo non guida un’aprilia.

      O aspetta..quando vince 13 gare a stagione la honda è competitiva quanto yamaha..se vince 2 gare su 7 allora honda fa schifo e lui un mostro vero?!

      Te tony, come molti altri, diventerai obiettivo solo quando Rossi non sarà più presente nel motomondiale. Fino ad allora, chiunque è contro Rossi ha una moto peggiore ed è più bravo.

      Ciao

  • nandop6 ha detto:

    Che Marquez ci metta del suo d’accordo ma a detta di Pedrosa la Honda sta seguendo le indicazioni di Marc per lo sviluppo della moto, indicazioni non condivise.

  • max3isback ha detto:

    Che la Honda non è più quella di una volta è evidente, lo aveva commentato anche lo stesso Rossi l’anno scorso, ma forse Durim diventerà anche obbiettivo quando Rossi lascia il mondiale lol ;)

    Cmq si la Honda rimane una buona moto ma più difficile da guidare, sia Dani che Marc hanno spiegato in interviste su crash.net i problemi di guida e di adattarsi ai nuovi cambi quest’anno.. Che sfavoreggiano Dani per essere cosi leggero :( cmq si Marc ci sta mettendo di suo e si vede…

    Senza nulla togliere ai piloti Yamaha che sono altrettanto bravi, ma speriamo che il nuovo telaio non aiuti troppo se no addio spettacolo lol

  • nandop6 ha detto:

    La Honda non è più quella di una volta che vinceva 10 gare di fila ma non è molto distante da Yamaha, anche Pedrosa nelle ultime gare non è andato male. Marquez è un forte candidato per la vittoria del mondiale se non vince se lo giocherà fino alla fine.

  • cujo ha detto:

    Honda non è più la moto di una volta, come non lo sono tutte le altre, forse sfugge che quest’anno ci sono un paio di novità non da poco, e forse, dico forse, chi era messo meglio di telaio (vedi anche Suzuky), è partito un pelino meglio, mentre Honda per adesso aveva sempre il 2014, forse……

  • badcomar ha detto:

    Bisogna sempre ricordare che nei primi due mondiali vinti da marquez la sua honda come quella di pedrosa usufruiva già del cambio semless, e a detta proprio di lorenzo dava quei 2-3 decimi a giro di vantaggio….infatti Ricordo doppiette honda per quasi tutto il campionato con lorenzo terzo e rossi a 20 secondi….

    1. cujo ha detto:

      per non parlare del software che gli gestiva anche un paio di pinzettine togli brufoli dentro il casco per renderlo più presentabile sul podio……

  • badcomar ha detto:

    Tony anche Lorenzo nei due mondiali di marc ci ha messo più di qualche pezza… Anche stoner in ducati per non parlare di Valentino al primo anno in yamaha…..

  • Lyon66 ha detto:

    Non leggo più le perle di saggezza di quel buontempone di Fatman.
    ‘A Fatman, in du it?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati