MotoGP – Valentino Rossi oggi in sella alla Ducati GP12

MotoGP – Valentino Rossi oggi in sella alla Ducati GP12MotoGP – Valentino Rossi oggi in sella alla Ducati GP12

Dopo avere effettuato il primo “shake-down” a Jerez de la Frontera con esiti positivi, Franco Battaini e Vittoriano Guareschi venerdì lasceranno la Ducati Desmosedici GP12 al pilota ufficiale del Ducati Marlboro Team Valentino Rossi, che tornerà appositamente sul circuito andaluso cinque giorni dopo il Gran Premio. Sabato sarà la volta del compagno di squadra, Nicky Hayden, in arrivo dalla Germania dove era impegnato in attività promozionali.

Mentre lo sviluppo della GP11 procederà a pieno ritmo come da programma con il Test Team e Battaini, una struttura apposita con una selezione di ingegneri e meccanici del team ufficiale si occuperà di seguire Rossi e Hayden, con il Direttore Tecnico Filippo Preziosi a dirigere come sempre le operazioni.

La Ducati è quindi la prima casa che fa provare ai suoi piloti ufficiali le moto versione 2012, quando la MotoGP tornerà alle 1000cc. Questo test che verrà effettuato da Rossi nonostante le non perfette condizioni fisiche è quindi un test importantissimo perchè il pesarese vuole una moto a sua immagine e somiglianza e non una GP11 modificata, moto con la quale tutt’ora non si trova.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Danilo Petrucci a 360 gradi – Intervista ESCLUSIVASBK | Danilo Petrucci a 360 gradi – Intervista ESCLUSIVA
In evidenza

SBK | Danilo Petrucci a 360 gradi – Intervista ESCLUSIVA

Petrucci parla dell'incidente in motocross, della MotoGP, della Dakar, del MotoAmerica, Marquez, Acosta, Razgatlioglu e della 8 ore di Suzuka
SBK – In occasione dell’evento Airoh “Meet&Greet con Danilo Petrucci” svolto presso la concessionaria Ricci Moto di Perugia, abbiamo intervistato