MotoGP: Valentino Rossi “Devo decidere in fretta. Con Jorge non avrei problemi, ora è tutto diverso”

Il pesarese parla del suo futuro al sito MCN: a breve arriverà la scelta

MotoGP: Valentino Rossi “Devo decidere in fretta. Con Jorge non avrei problemi, ora è tutto diverso”MotoGP: Valentino Rossi “Devo decidere in fretta. Con Jorge non avrei problemi, ora è tutto diverso”

Valentino Rossi ieri al termine del gran premio di Laguna Seca terminato con una caduta al Cavatappi mentre era 8°, ha parlato del suo futuro al sito MCN. Il pesarese ha affermato che una decisione arriverà in tempi brevi anche perchè Dovizioso sta perdendo la pazienza.

“E’ un bel rischio – ha affermato Rossi a MCN – anche perchè non posso aspettare troppo per decidere. Altrimenti Dovizioso si arrabbia davvero (e ride ndr). Ma allo stesso tempo vorrei aspettare per vedere cosa faranno Audi e Ducati. E’ troppo presto per capire chi verrà per aiutare Borgo Panigale, perciò dovrò prendere una decisione senza poter vedere a fondo tutto.
Avrei anche una terza opzione ma non è in un team ufficiale. La considero questa alternativa, ma quel che è certo è che vorrei restare in un team ufficiale. Lasciai la Yamaha per problemi con Lorenzo ma ora è tutto diverso, perchè la situazione è cambiata. Ho avuto dei problemi in passato con Jorge, specialmente perchè ero stanco del mio rapporto con Yamaha. Dopo tutto quello che avevo fatto per loro, mi avevano portato un compagno così forte perciò io ero incazzato con Yamaha più che con lui. Ora la situazione è differente e posso dire che Yamaha fece la scelta giusta ad ingaggiarlo. Questo non è un grosso problema quindi. Comunque in Ducati sono il numero uno, mentre in Yamaha c’è Lorenzo. Anche questo è da considerare nella scelta che farò.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

124 commenti
  • fantomas ha detto:

    Vai vai con Lorenzo così prenderai delle belle bastonate nel muso a parità di moto …… già cominciavi la sofferenza anni fa figuriamoci adesso ….. NON SEI NEPPURE PIÙ LO SPETTRO DEL PILOTA CHE ERI !!! ….. sei stato ingordo e ti sei sentito immortale e per questo stai per finire la tua carriera nel modo peggiore possibile…..nella tua ombra….

    1. odiug85 ha detto:

      Rossi Può piacere o non piacere ma è ingiusto sparare sentenze in modo gratuito. Io vorrei vederlo con una moto competitiva come la Yamaha per valutare se è ancora un vincente o no. In ogni caso ha vinto 9 mondiali e anche se ora fosse sul viale del tramonto non sarebbe uno scandalo.

      1. andrea ha detto:

        si 9 titoli contro melandri, gibernau e barros con moto clienti…troppo comodo, con lorenzo e stoner non vincerà mai, le prendeva anni fa da lorenzo che era un debuttante senza esperienza e sempre a terra pensa ora… per non parlare di stoner che gliele suonava con la ducati, ripensate alla mitica gara di laguna 2008 ma con le moto invertite… ecco!
        dovete arrendervi all’evidenza, per anni i giornalisti per mangiare vi hanno venduto un pollo per un aquila…

      2. fabio ha detto:

        ehi deficentello hai dimenticato il 2008 e il 2009 mi pare

      3. Davide ha detto:

        Non trovo giusto dire queste cose!! Basta guardare le gare per giudicare il talento di Rossi!!! Forse negli anni è stato un po troppo portato sugli allori e forse lui parla un po troppo, però il talento è suo. Certo quando è andato in ducati sembrava che dovesse spaccare il mondo, mentre poi non è stato così. Ora se cambia team sarebbe meglio stare un po più accorti, perchè non è detto che le cose vadano meglio!!! Cmq io penso che oggi Rossi abbia degli avversari che non hanno niente da invidiargli. I 9 mondiali contano e non contano, ogni pilota ha una storia diversa dall’altro. Senna vise tre mondiali (al max avrebbe potuto vincerne uno in più) mentre il Kaiser ne ha vinti sette ma questo non significa che Senna vale meno di Schummi!!!!

      4. Ultimo1966 ha detto:

        Per andrea ……ma te cosa hai guardato in questi anni !!! Gibernau Biaggi Melandri Barros Capirossi ecc. ecc. secondo te avevano moto inferiori ? Ma stattene zitto e non sparare idiozie perfavore mi sa che sei te il pollo che ha letto chissà quali giornali !

      5. Adrenocromo ha detto:

        Per me è … ed è sempre stato …. un mercenario …. e anche un evasore …

      1. leonardo ha detto:

        rinnegare rossi come campione è come dire che eva hengher sia vergine..incomincia anche ad avere una certa età per correre in moto (visto che gia a 22-23 anni si è in moto gp,anche prima)..e lo dico sempre ” un conto è aprire bocca tanto per darle fiato” e un altro è essere obbiettivi..magari voi che ve la prendete con rossi soltanto 4 anni fa stavate sbavando davanti alla tivù..il mio è un commento imparziale,dato che amo i piloti così come sono..mi piacciono caratteristiche dell’uno e dell’altro..e poi in una carriera ci sono alti e bassi,momenti in cui si è al top e momenti in cui si scende..adesso mettete NON MI PIACE!!!..certo 9 mondiali e ROSSI è una M@aaa
        ..suvvia genteeeee..un bordello di porno e eva era vergine (sulla testa perche non c’è mai entrato un c***o)

      2. Giacomo ha detto:

        non penso ke rossi possa vincere un’altro mondiale,ma dire ke non’è più nessuno è un pò troppo.queste cose possono dirle persone ke non capiscono nulla di moto o ke non sanno cosa dire.dando ad un pilota come rossi una moto competitiva io penso ke ci farà stare ancora tutti in piedi sul divano.

    2. FFFFF ha detto:

      Veramente lui non va con nessuno: sono LORO CHE LO CERCANO.

      Ah Oddio… forse non avevano chiesto prima a fantocoso o come si chiama.

      Adesso vedrete che dopo aver sentito la sua opinione non lo chiamano piu’.

      Gia’ gia’.

    3. piero ha detto:

      da come scrivi probabilmente sei un ducatista sfigato.
      ti faccio notare che a Le Mans, dove con il bagnato la ducati andava meglio, nessuno è stato in grado di tenergli testa neanche Stoner e se Lorenzo sto aveva tutto quel vantaggio sarebbe arrivato anche a lui, con una moto che non va per niente bene. quindi immagino che se Il dottore correrà di nuovo con una moto competitiva ci sarà spettacolo.

      1. Alessandro C. ha detto:

        E’ vero se Van Basten non si fosse rotto le ginocchia, se Zeman fosse andato alla Lazio piuttosto che alla Roma, se Stoner si fosse ritirato già da un paio d’anni, se non fosse crollato il governo Berlusconi , se non fosse crollato il regime fascista e nazista , se Emilio fede votasse x nichi vendola beh allora si che potrebbe darsi ma non e’ sicuro che rossi avrebbe raggiunto anche Lorenzo.ma va a ka…….rrrrrrrrr.

  • Clay ha detto:

    Fantomas sei un poveruomo…

    1. fantomas ha detto:

      MA TI SEI VISTO CHE GARA PATETICA CHE SI E’ FATTO IERI ???? NON PRENDEVA NEANCHE IL COMPAGNO DI SQUADRA CHE ADESSO GLI E’ PURE DAVANTI IN CLASSIFICA ….. INGIUSTIFICABILE !!! ….. DIMENTICAVO E’ PURE CADUTO …… MIO DIO CHE PENA

      1. W_il_Sic ha detto:

        scrivi minuscolo, che sul web è da cafoni scrivere tutto maiuscolo.
        Equivale a urlare: solo i matti urlano per nulla, lo sai?
        Tanto le sparate talmente grosse e puzzolenti che anche se le scrivete microspiche hanno sempre lo stesso valore che a scriverle maiuscolo, cioè NULLO!
        Ahahahahahahahahahaah

      2. Lyon66 ha detto:

        @fantomas
        Ti faccio un indovinello:
        scopri chi è il personaggio a cui corrispondono questi dati ;-)

        Mondiali vinti 9
        GP disputati 268
        GP vinti 105
        Podi 176
        Punti ottenuti 4480
        Pole position 59
        Giri veloci 87

        Hai tutta la vita per rispondere
        ahahahahah

        Fatti, non parole vuote come le tue e quelle di tanti altri besugo!

      3. * Marco ha detto:

        ezepeleta ??

      4. testoner ha detto:

        @lyon66. indovina invece questo…. mondiali vinti9. avversari zero fino al 2007. mondiali vinti dal 2007 in poi con supremazia tecnica,muri,zio ecc ecc,2. punti di distacco sui secondi fino al 2006 minimo 100 barra 140. punti di distacco sui secondi dal 2008 in poi,20 barra 50. numero di fenomeni fino al 2006 1 uguale al nome di rossi. numero di marziani dal 2007 a oggi 2 uguale al nome di casey e lorenzo. aggiungiamo che dal 2006 c’e’ un fenomeno in piu’ che si chiama pedrosa. fenomeni pero’, non marziani…..

      5. leonardo ha detto:

        per dire con quali cazzo di grandi piloti ha corso stoner o lorenzo?!? ah scusa ora la tua risposta sarà rossi..ragazziiiiiii la bocca si apre per dire cose sensate..voi 4 anni fa stavate incollati davanti alla tv a lodare rossi..oggi lo rinnegate..io parlo da tifoso in generale..amo questo o quello di qualsiasi pilota..prendo i pregi di uno e i difetti di un altro..la cosa piu bella è essere obbiettivi..oggi apparte rossi ,non ci sono mostri sacri stile anni 80/90..non c’è piu un duello e che dire altri tempi..moto facili,tutta elettronica..il manico?!? quello della scopa per pulire i box..anche io sarei capace di fare le curve col gomito con quei telai e quelle gomme..eeeh le vecchie 500..ora di campioni sincermanete nn ce ne sono..sono tutti belle fighe da una botta e via!!!.. ROSSI ha chiuso un era..poca elettronica e..la manina che gira non la centralina..LORENZO e STONER sono in gamba..ma uno ha una moto facile (YAMAHA) l’altro ha vinto un mondiale con una moto che sui rettilinei aveva il peperoncino e una honda che sta sempre al top (vincente oppure no)..rossi è andato in YAMAHA e ha vinto la sfida di costruirsela (non certo lui) e di svilupparla..ragazzi la YAMAHA di oggi è quella del nostro vale e cazzo per le poche cose buone che abbiamo in italia..diamo supporto morale al nostro vale..e FANCULO tutto il resto.. :)

    2. fabio ha detto:

      adoro Rossi è un talento unico ma quando fa queste dichiarazioni di numeri uno e numeri due mi sta sul culo. Devi restare in Ducati vada come vada, devi fare in modo che siano cacciati Preziosi e Guareschi autentici incapaci e vedrai che tutto va a posto.

  • Luca ha detto:

    Siete peggio dei tifosi di calcio…

  • W_il_Sic ha detto:

    @ Paolo Conforto su Facebook .

    oh, ma tutti quelli che sbagliano pusher tutti qua finiscono?
    Ma fatevi dare della “roba” in pò più buona ragazzi!

    1. popoer6n ha detto:

      Forse è meglio smettere!

      1. W_il_Sic ha detto:

        Ciao pop!
        volevo solo dirti che ti ho porto le mie scuse nel thread dove c’era stato un malinteso con te, spero tu l’abbia lette.

    2. andrea ha detto:

      detto da un tifoso da stadio che non ha mai toccato una moto e che vive nel virtuale stando qui 24H al giorno a insultare…

  • W_il_Sic ha detto:

    @ Paolo Conforto su Facebook

    La Ducati è in MGP dal 2003!!
    Sono 9 anni!!!

    H-a v-i-n-t-o s-o-l-o n-e-l 2007 g-r-a-z-i-e a un m-i-r-a-c-o-l-o.

    Vuoi che ti faccia un disegno, Così forse si capisce meglio?

    1. lucab ha detto:

      Se non consideriamo la vittoria del 2011 con lo stesso Stoner che vinse con Ducati, la Honda dal 2003 ha vinto n.2 mondiali piloti, nel 2003 e nel 2006. Non molto per un colosso del genere…

      1. W_il_Sic ha detto:

        Già….
        è stata l’epoca in cui Rossi correva in moto, vincendo molti titoli, e non su una MokaBialetti con le ruote.

      2. marck ha detto:

        senza dubbio è il team più potente al mondo $$$ con il miglior reparto corse hanno semplicemente sbagliato la scelta dei piloti, apparte stoner dopo vale non c’è mai stato un pilota top… è sicuramente il team più forte e titolato in assoluto!! guarda caso le moto 2 sono tutte motore Honda Cbr 600 RR…!!!

    2. testoner ha detto:

      no caro w il sic, nel 2007 non e’ stato un miracolo ma l’arrivo di un alieno… vedi la seconda ducati ufficiale dove era… per non parlare delle satelliti,ultima e penultima.

  • W_il_Sic ha detto:

    @ Valentino Rossi

    “Comunque in Ducati sono il numero uno, mentre in Yamaha c’è Lorenzo. Anche questo è da considerare nella scelta che farò.”

    Bravo pirla!
    In Ducati sei il nr. 1 del NULLA più totale.
    In Yamaha saresti forse nr. 2, ma di qualcosa.

    E cmq la scelta migliore sarebbe sempre e cmq la SBK!!

    Questa MGP ormai fa skifo! E’ il traghetto verso un monomarca Honda 1000.

    1. Lyon66 ha detto:

      @W_il_Sic
      Hai ragione, purtroppo la SBK viene considerata una serie minore.
      Al posto di Vale andrei in SBK e supererei Ago a numero di mondiali.
      Se è in lizza Biaggi a 41 anni figuriamoci Vale a 33 con le sue doti e capacità.
      Sai che spolvero?
      Per Biaggi e Melandri altro che crollo psicologico, paranoia pura ahahah
      E in più non ha bisogno di soldi, si può accontentare ;-)

      1. testoner ha detto:

        infatti li troverebbe avversari del suo calibro… checa biaggi melandri sykes badovini ecc ecc… ma vi rendete conto di cosa dite. io sono sicuro che con una buona moto puo’ dire ancora la sua,ma con questi due c’e’ poco da fare. avversari di questo calibro li puoi battere con una supr moto ma anche solo a parita’ di mezzo e’ molto dura. vi rendete conto di che differenza fanno sugli altri… anche il povero pedosa che reputo un ottimo pilota puo’ solo aspettare che facciano errori per stargli davanti,eccetto al sachsering che e’ casa sua, o sperare in errrori del suo compagno che ogni tanto ci mette del suo….

      2. andrea ha detto:

        quello che dice che la sbk è la serie B è proprio rossi…

    2. W_il_Sic ha detto:

      Hai ragione Lyon, però – purtroppo – temo che non accadrà.
      Per il semplice fatto che mentre il “pilota” Rossi è al di là e al di sopra di qualsiasi opinione e di qualsiasi razionale o irrazionale giudizio, l’uomo Rossi – come tutti i Veri Grandi – è persona assai orgogliosa, ambiziosa e testarda. Espressioni che non sempre rappresentano dei pregi, per quanto indispensabili ai Veri Campioni.

      1. Lyon66 ha detto:

        @W_il_Sic
        Verissimo: Ago negli ultimi anni, quando la MV si stava ritirando dalle competizioni con una moto che non andava più, si è autofinanziato attraverso sponsor per correre, vincere e ha vinto.
        Altri tempi, moto, piloti e interessi però.
        Valutando quello che potrebbe pensare mi vengono in mente solo tre possibilità:
        Ducati: alto rischio d’ insuccesso aldilà dei tedeschi, Lorenzo è veramente forte e se Vale deve aspettare 2 anni oltre a essere vecchiotto disimpara anche a lottare e vincere ma, come dici tu, l’ orgoglio gli fa accettare la sfida. In questo caso cito Vasco e dico a Vale: corri e fottitene dell’ orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio.
        Decimo Mondiale in Motogp: Honda Gresini, secondo me sarebbe la soluzione migliore anche all’ interno del team o Yamaha con tutti i pro e contro.
        SBK: non deve più dimostrare niente a nessuno e si mangia tutti i piloti raggiungendo prima Nieto, poi Ago

      2. W_il_Sic ha detto:

        Continuo a votare per la SBK:
        nella MotoGp attuale, i Giapponesi non gli permetterebbero mai di vincere un Mondiale in un Team Clienti.
        penso che anche il povero Sic avrebbe potuto fare molto di più se avesse avuto la moto di Pedrosa e non quella marcata San Carlo….

  • fantomas ha detto:

    Ma voi l’avete vista la corsa di ieri ??? SI o NO ???

    1. Daytona ha detto:

      Lascia perdere,tanto lo difenderanno sempre e comunque,anche di fronte a una realtà ridicola come quella di questi ultimi anni,considerato quello in cui si è rotto per tenere il passo di Lorenzo!
      Non è più una questione di obbiettività, quando c’è di mezzo Rossi una gran parte dei suoi tifosi non vede la realtà,e questo non è proprio un bell’esempio di sportività,tanto più che non riconoscono la bravura di chi il loro idolo,lo suona come un tamburo..

  • fantomas ha detto:

    Sentite bene cosa dichiara nei confronti di Yamaha “Dopo tutto quello che avevo fatto per loro, mi avevano portato un compagno così forte” …. ti piace vincere facile !!!!

  • Lyon66 ha detto:

    Ai detrattori di Vale: penso abbia fatto un discorso onesto ammettendo il valore di Lorenzo e che era arrabbiato con Yamaha per aver preso un pilota così forte. Ha anche ammesso che non avrebbe problemi con Jorge ma, mi sembra di leggere velatamente tra le righe,non sarebbe il massimo ritornare in squadra con lui.
    Vale, ovviamente, cerca un team ufficiale ma potrebbe anche valutare di tornare in Honda con Gresini: Team satellite con moto ufficiale e Fausto che sicuramente con Vale avrebbe più feeling rispetto ai personaggi del team ufficiale.
    La Ducati, a questi livelli, o cambia o che corra solo in SBK; bellissima moto, orgoglio bolognese (sono di Bologna) ma se non ha i “baiocchi” per sfornare motori, telai e modifiche come le rivali Jap bona lè.
    In più, ciliegina sulla torta, quando la motogp passerà a Sky, quale sarà l’ interesse di Ducati per il mercato italiano?
    Mah…..

  • Ma io dico solo una cosaaaaa ma e mai possibile che il problema della DUCATI sia solo ROSSIIII…!!!

  • hamilton90 ha detto:

    UN PILOTA CHE IN 11 GARA NON HA MAI FATTO PEGGIO DI 2 NON PUO CERTO AVERE PAURA DI ROSSI…LORENZO E UN FENOMENO,CRESCE AD OGNI STAGIONE,HA UNA FORZA MENTALE SPAVENTOSA OLTRE AD UN TALENTO BESTIALE…IERI DOPO IL BOTTO NEL WARM UP E CORSO AI BOX,HA CAMBIATO MOTO E DOPO 3 GIRI HA CENTRATO IL SECONDO TEMPO A 1 MILLESIMO DA STONER..ECCO CHI E LORENZO…TI ASPETTIAMO VALENTINO ROSSI…!!

    1. Lyon66 ha detto:

      @hamilton90
      non preoccuparti, Vale arriva e vi fa il mazzo come Alonso lo farà a Hamilton: tutto p…e e niente cervello.
      Tu devi rosicare sia in Motogp che in F1
      Ahahahahah

      1. testoner ha detto:

        solo nei sogni….

      2. hai detto giusto Lyon66…

        gli altri cretini co…ni e teste di ca…o come

        Daitona

        mostrano il tipico modo di raggionare che e da ipocriti esuberanti e poca Intelligenza

        e sopratutto per come guardano questo sport che a mio avviso ne capiscono poco e niente prorpio.

        Non che devo impararmi l educazione io dico quello che mi pare e piace.

      3. andrea ha detto:

        ma se rossi le prendeva da lorenzo pure 3 anni fa? quando era un esordiente sempre a terra e con il muro nei box (ridicolo! ora va da hayden a copiare)
        avete forse dimenticato delle gare che lorenzo ha vinto su rossi a parità di moto? pensate ora con tutta la sua esperienza… rossi ha avuto fortuna con gli avversari, se nasceva nel 1987 come lorenzo col cavolo che vinceva 9 mondiali…

  • Stonami77 ha detto:

    ..oh!! ma non si vergogna a dire certe cose?

  • hamilton90 ha detto:

    ammetto che se rossi va in yamaha mostra di avere 2 p***e grosse perche battere questo lorenzo è un impresa quasi impossibile…è un pilota senza punti deboli..come ho gia scritto prima

  • D.E.A. ha detto:

    Vale e un gran pilota spero qualsiasi decisione prenderai tornerà a vincere perchè a talento tutti i tifosi sono con lui e non sono pochi………..

  • Stonami77 ha detto:

    ahahahahahahahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahhhhh
    hhhhhhhhhhhhhhhhhhahahahahhhhhhhhhahahaaaa
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahaaahahahhh
    hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhahahahaha

    1. MA QUANTI ANNI HAII?? POTREI SAPERLO?????

      5 ANNI???

      Bhe direi che sia probabile…..

    2. Lyon66 ha detto:

      Il riso abbonda sulla bocca degli stolti…..

  • Giusto Alessandro….

    Stoner ha anche detto che in Ducati non sanno sviluppare la moto.

    Infatti ora chiederà aiuto all’AUDI…

    poi vi dico una cosa…

    non ho mai visto cosi tanta ipocrisiaaaa

    siete degli IPOCRITI

    non avete orgoglio voi per gli Italiani
    ma che Razza di Italiani siete ma perchè non ve ne andate via dall’Italia a tifare per i piloti Stranieri????

    Coloro che tifano lorenzo dovrebbero vergogniarsi perchè Yamaha gli ha sistemato la moto ereditata da Rossi a lorenzo altrimenti Lorenzo Mondiali non ne avrebbe vinti maiiii

    e se Lorenzo stesse li a guidare la M1 del 2004 non sarebbe il vincente di ora…

    1. Stonami77 ha detto:

      ..molti di più di 5 anni…cmq anche tu non sei messo male se credi alla favolette che scrivi…

      1. bhe guarda in ogni caso io sono sempre messo meglio di te molto meglio di te…
        perchè non parli mai bene di Rossi tu come altri co…ni che ci sono in giro parlate male di lui sol perchè non vince più, perchè in Ducati sa guidare solo Stoner.

        Invece quando era alla Yamaha era il numero 1 tutti a tifare Valentino siii certo quando vincevaaaa ora “non e più quello di prima non e più quello di una volta” “Rossi non vale a niente” “non ha mai avuto Talento”

        pensa che quando correva con l Aprilia in 125 già si vedeva distintamente la sua classe nonostante era il primo anno ed aveva la moto non all altezza degli altri.

        ti dirò di più L’Aprilia voleva già Vale in 250 chissà come maiiii…bhoo cosi… perchè in Aprilia erano pazzi…
        rivediti il programma rai “SFIDE” quando lo faranno che poi parlerà di Valentino Rossi e ti farà tutta la Carriera.

        Poi mi vieni a dire ok???

        le favolette sporche le dici sempre tu caro mio…

        io mi sono viste tutte le gare di Valentino tutte soprtt quando e andato alla Moto GP.

        Ma Datti all IPPICA meglio che forse giusto quello sai fare…

      2. Stonami77 ha detto:

        ah Gionny…guardati sfide e vivi di Amarcord…che solo quello ti è rimasto..per il resto sono BOTTE DA ORBI. Fine della favola…e cmq ben gli stà..per troppi anni ha fatto il gradasso e il pagliaccio con quei suoi siparietti ridicoli a predere in giro chi gli arrivava dietro…la prima donna..adesso se me torna in Yamaha con la coda in mezzo alle gambe e con un’esperiensa FALLIMENTARE in Ducati…2 anni e 2 miseri podi…ripeto 2 anni e 2 MISERI PODI SULL’ACQUA ( come un vermeullen o un guintoli qualsiasi ), con un 5° posto come miglior risulatato sull’asciutto…per il resto vagonate di secondi in prova e peggio in gara..carene distrutte..siete dietro a Bradl in classifica e parli ancora? Muto e BOTTE DA ORBI!!

    2. Lyon66 ha detto:

      Io sono fan di Valentino però, per onestà sportiva, non si può negare che piloti come Stoner e Lorenzo siano dei talenti che darebbero filo da torcere a Vale.
      Bisogna essere sportivi e riconoscere i meriti dei piloti di valore.
      Detto questo a me manca soprattutto lo spettacolo: credo che Vale su una moto competitiva potrebbe dire la sua.
      Non sarà così? Qualcuno sarà migliore di lui?
      Va beh, dispiace ma prima o poi succederà però, di una cosa sono certo: che vinca le gare o chiuda nei primi 4 la Motogp tornerebbe ad essere più vivace, questo penso che manchi tanto ai tifosi di Vale più che il suo decimo titolo Mondiale.
      Anche perchè a parte Ago, Nieto (13 Mondiali ma in 50cc e 125cc) c’ è solo Vale e quelli come me, 46 anni, hanno avuto la fortuna di vedere sia le corse di Ago che di Vale.
      Perciò dico… siamo sportivi, fans del nostro pilota preferito e…., vinca il migliore.

    3. testoner ha detto:

      noi abbiamo si orgoglio per gli italiani.. quelli veri che non sputano in faccia agli italiani e all’italia pero’…. voi pero’ siete tutti razzisti e negate l’evidenza.

    4. lemmy ha detto:

      io sono ITALIANO e tifo per chi cazzaccio mi pare…e gli imbecilli che dicono che poichè siamo italiani dobbiamo tifare per forza piloti italiani,sono solo dei poveri mentecatti che dovrebbero tifare i vari Pirro,Petrucci e compagnia,anche se non vanno forte e non vincono niente! ah già ma ora potete difendervi dicendo che tifate già per un pilota che non vince niente…ovvero il 46…vero????

    5. andrea ha detto:

      che stronzate dici? ora è l0audi a fare le moto? guarda che l’audi porta solo i soldi non le idee! la m1 del 2004???? perchè l’ha fatta rossi? ma se ha detto che i piloti danno solo indicazioni e non sono ingegneri? mettevi d’accordo! e si perchè la m1 1000 di jorge l’ah fatta rossi! peccato non l’abbia mai toccate!!!
      DOVETE ANDARVENE! QUESTO MONDO NON è PER VOI! è PER MOTOCICLISTI VERI! CHE CORRONO IN MOTO! NON PER VOI TIFOSI DA STADIO!

  • ecco chi mi ha votato contro non capisce un ca***o…..

    ma cambiate sport che e meglio vaaaa

    1. Daytona ha detto:

      E tu,sapientone,fai un piacere alla collettività,cambia blog!

      1. cambia tu Blog…

        che tu sei uno di quelli nel proposito..

      2. Daytona ha detto:

        Impara l’educazione piccolo uomo.

  • * Marco ha detto:

    la mala educazione dei tavulli ani è proverbiale .
    il 46 HA PAURA di lorenzo e lo dice in modo chiaro.
    il problema è che questo individuo voglia restare in Ducati , qui nessuno è d’accordo i tavulli ani e i Ducatisti. quindi vada dove vuole a mezzo stipendio ( parole sue ) e da seconda guida. in Ducati già fa la seconda guida di hayden non certo un pilota fortissimo e le prende , gli COPIA gli assetti ( parole sue ) e sfascia moto senza uno e dico uno straccio di risultato. tra poco sono più le versioni delle D16 dei monster venduti . fatela finita tavulli ani , coda nelle gambe e orecchie basse . SEMPREEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    1. Lyon66 ha detto:

      @*Marco
      al bambino più educato del blog in premio un bel calippo alla coca cola
      ahahahahah

  • W_il_Sic ha detto:

    @ Marco Parti su Facebook .

    gli unici che non l’hanno ancora capita sono:

    La stessa Ducati.
    Tutto il foltissimo gruppo di Troll ch einfesta questo sito….
    Ma tant’è.

  • giulio ha detto:

    Rossi…ti prego vai via da quell rottame che si chiama Ducati…e da un anno e mezzo che non riescono a risolvere il problema…ma perfavore…ma come si fa…!!?? Hayden e arrivato all traguardo a 27 secondi da Stoner su una pista di solo 3600m…ma dai…Come disse Nico l’anno scorso….Ducati….moto di me***a..!!!

  • Bubu ha detto:

    Penso che Valentino Rossi sia una persona adulta e che perciò possa fare, nell’ ambito del possibile, il cazzo che vuole. Il fatto di restare in Ducati o andare in Yamaha dipende solo da lui e non da una massa di criticoni come voi. Non è che voi potete decidere su cosa deve fare una persona. Se non vi va bene, spegnete la tele o godetevi il calcio. L’ importante è che abbia una moto decente e non un cancello (leggi Ducati) sotto il culo.

    1. W_il_Sic ha detto:

      Ehi!
      Non offendere i cancelli automatizzati!
      il mio cancello carraio telecomandato va molto più forte di quella moto lì!
      ;-)

      1. W_il_Sic ha detto:

        E soprattutto, non perde mai nè l’anteriore nè il posteriore, ma gira perfettamente sui cardini come una Honda o una Yamaha
        ahahahahahaha

    2. testoner ha detto:

      continuate a offendere cio’ che fino a qualche mese fa’ rappresentava l’italia nel motociclismo,e continuate a difendere il vostro beduino. ops volevo dire beniamino. ma se la ducati avesse fatto un quarto di quello che ha chiesto rossi per casey o capirossi e lo stesso melandri forse non si troverebbe dove e’ adesso…. invece li ha fatti scappare tutti. mentre al signor rossi lo vogliono tenere…. va be’ porta soldi…

      1. andrea ha detto:

        si bella italia! evadere il fisco! essere presuntuosi! cercare di tappar le ali a una promessa come jorge con il muro per paura di prenderle! non rispettare gli avverasi insultandoli e non rispettare le regole che per lui si interpretano sempre! SI SI HAI RAGIONE LUI RAPPRESENTA LA VOSTRA ITALIA!

    3. lemmy ha detto:

      cavolo ma per difenderlo così,chi sei il fidanzato del giullare???? dopo uccio ovviamente…eh eh

      1. testoner ha detto:

        se stai parlando di me,io stavo solo difendendo la ducati da tutti i mentecatti che la offendono…. basta guardare come mi firmo per capire che non difendevo rossi ma anzi lo accuso per continuo sputtanamento all’italia.

  • * Marco ha detto:

    al mugello a casa del 46 gli è stato davanti per tutta la gara , e solo un errore di hayden l’ha visto arrivargli a 1″ . ma che dici le vedi le gare ?

    1. W_il_Sic ha detto:

      Le vediamo le gare, le vediamo.
      La differenza rispetto a te è che noi capiamo quello va in onda…..

  • testoner ha detto:

    ciecooooooooooooooo. dal 2007 al 2010 ci ha vinto solo stoner ad eccezzione di capirossi per cambio gomme fortuito causa pioggia. guardate i numeri e non cercate scuse.

  • Lyon66 ha detto:

    @testone r
    il tuo nick dice tutto, se hai cominciato a guardare la Motogp da 4 anni il problema/limite è tuo, non mio.
    Se fossi grandicello per aver visto qualche gara dal ’75 ad oggi non scriveresti certe fesserie.
    Comunque, come già detto, le parole volano e i fatti restano.
    Tutto ciò di cui parli è fuffa, nulla.
    Fai un giro su qualsiasi libro, enciclopedia, ecc. ecc. e dopo, quando ti sarai schiarito le idee, di pur la tua.
    Lo dico per te, fai la figura dello stolto…., all’ asilo puoi fare anche il grosso, qui ti prendiamo in giro per quello che sei e meriti ;-)

    1. testoner ha detto:

      a mezzo imbrunito di lyon io ho due anni meno di te…. probabilmente sei tu che hai bruciato tante cellule per non capire. a me non servono libri…. io il tuo dio lo conosciuto prima che cominciava a correre grazie al signor castiglioni cagiva. che lui non si e’ degnato neanche di una parola di ringraziamento quando e’ andato a vita migliore.percio’ leggi quello che scrivo e poi commenta. dimmi gli avversari di rossi prima del 2007 che hanno vinto un mondiale e che lui ha battuto.

      1. Lyon66 ha detto:

        @testoner
        A maggior ragione non meriti risposte “sapientone”
        Occhi, orecchie e cervello vanno collegati.

  • lemmy ha detto:

    lo ripeto anche qui: che lasci la Ducati a piloti con le palle che hanno voglia di guidarla da uomini e non da signorine capricciose! e che vada in Yamaha a far felici le casse di Iwata,tanto è per quello che gli faranno la grazia di farlo tornare li…a livello sportivo non ne hanno motivo,visto che dispongono del miglior pilota del lotto,ancor di piu il prosimo anno che non ci sarà piu Stoner…. Comunque,la calma con cui in Yamaha stanno accogliendo il giullare,è sinonimo della certezza che loro stessi hanno,di non rompere le scatole a Jorge,perchè hanno capito,loro prima dei mille tifosi del 46, adoratori e col prosciutto sugli occhi che ci sono qui,che le scatole non gliele romperà,perchè non è più assolutamente e lontanamente al suo livello!!!

  • lemmy ha detto:

    guardatevi questoooooooooooooooooooo!!!!!http://youtu.be/PuTM5s7tkFY !!!!!!!

    1. Ultimo1966 ha detto:

      Solamente tu potevi tirar fuori una cagata del genere !!! Ma quando cazzo te la riparano la playstation ???????????

      1. testoner ha detto:

        ma perche’ in quel video dicono falsita…. non mi sembra. dice la realta’ dei fatti simpaticamente.

    2. ff 52 ha detto:

      buffoni!! tu e quell’ignorante che ha “creato” (buttato via tempo..) per modificare il film…

      e poi questo dovrebbe essere il tifo per la MotoGP? qui di sportività se ne vede ben poca..

    3. Lyon66 ha detto:

      @lemmi
      Tu invece guardati questo e rosica per bene:

      Mondiali vinti 9
      GP disputati 268
      GP vinti 105
      Podi 176
      Punti ottenuti 4480
      Pole position 59
      Giri veloci 87

  • mauro ha detto:

    siamo andati a livelli demenziali …..come lasciare che sky rovini quel poco di buono che è rimasto…..

  • mauro ha detto:

    una cosa è certa stà diventando una competizione inguardabile corrono praticamente in due o tre chissà come mai spis dopo solo due stagioni vuole cambiare aria …..

  • Fulgido ha detto:

    Rossi è obbligato ad una honda, team privato ma honda, che poi tanto privato non sarà. motivo, se vuole tornare a vincere subito. in yamaha lo riprenderebbero per non lasciarlo alla concorrenza ma non vincerebbe mai. in ducati poi è un binomio da costruirsi totalmente…..ricordate Biaggi? ci ha messo un pò prima di vincere con aprilia

  • Clay ha detto:

    Pensa che non sai nemmeno l’italiano, potrai capire di moto?
    “affondo” si dice se stai naufragando, nella tua frase dovevi dire “rivalutare a fondo”…

  • freddynofear ha detto:

    Valentino è sicuramente un personaggio, ma per chi ama la marca, prima del pilota che la guida, il connubio Rossi-Ducati è iniziato male e sta finendo peggio (la mia speranza è che finisca). Valentino è una prima donna, che francamente gradirei non vedere più in sella ad una Ducati, nonostante i minori risultati di Nicky e la sua bravura non al livello di Rossi, io vedo in questo ragazzo impersonificato lo spirito della Ducati, fatto di spirito di squadra, passione, lavoro, dedizione e sopratutto poche polemiche. Quando si è un team si rema tutti nella stessa direzione, non che quando le cose vanno bene ci si mette in mostra per farsi notare e quando le cose vanno male si parla “io glielo ho detto, loro non riescono …”. Rossi non è un uomo squadra e sinceramente da quello che dice traspare in maniera evidente. A mio avviso la Ducati deve puntare a vincere il mondiale il prima possibile senza Rossi, proprio per dimostrare che in Ducati le moto le sanno fare e non ha bisogno del “dottore” per tornare a vincere. Non mi è sembrato che Alonso quando la macchina non c’era si è scagliato contro il team, ma anzi è sempre stato li ad incitare i suoi a fare meglio, quello che da sempre fa Hayden, lui ci crede veramente nel riuscire a vincere con la Ducati e non molla, onore a Nicky!

    1. W_il_Sic ha detto:

      Ma perchè non tacete? Perchè mai, non tacete?

      La Ducati ha vinto nel 2007 grazie a una serie di coincidenze fortunate, a cui aggiungi che aveva in sella un fuoriclasse di pilota.
      Lo stesso pilota, poi, grazie a quel catenaccio nei 3 anni successivi ha fatto sempre più skifo e no certo perc colpa sua, visto che poi è andato alla HOnda e pronti via ha vinto un mondiale.
      Nei restanti 9 anni di MGP la Ducati ha fatto solo c.a.g.a.r.e!!!!!! Bruciando schiere di piloti!

      vorrei vedere te, se fossi su una barca che sta andando a schiantarsi contro gli scogli grazie a i rematori, se remeresti “nella stessa direzione”. Facile parlare da dietro una tastiera, no?

      Dio, ma quanti imbecilli ci hai mandato quaggiù??!! Quanti!

      1. fabio ha detto:

        e per fortuna che ti chiami Viva il Sic per far vincere un mondiale a Stoner Bridegstone ha portato gomme che sono costate una vita nel 2011 e parli pure, Dio mio fulminalo sto imbecille.

      2. testoner ha detto:

        tanti tanti… il primo della lista sei tu….

  • Dario ha detto:

    A me hanno insegnato che nella vita bisogna sempre andare d’accordo il piu’ possibile con tutti, anche quando ci si lascia nell’ambiente di lavoro. A me sembra che invece Rossi con chi si e’ lasciato ha sempre sparato un po’ troppo contro e quindi specialmente con Honda ora ha dei problemi che gli chiudono la porta in faccia. Anche se andasse con Gresini, e farebbe sicuramente meglio di Bautista, non avrebbe una moto per lottare per il moniale ma solo per fare qualche bella gara. In Yamaha mi sa tanto di polpetta avvelenata, nel senso che lo prenderebbero piu’ per gli sponsor in dote che altro e poi gli darebbero la moto inferiore. Alla fine farebbe meglio a stare dov’e’ e scommettere su AUDI che sicuramente se si impegna fara’ le cose per benino.

    1. W_il_Sic ha detto:

      Farebbe meglio ad andare in SBK…invece.

  • MAAXXX - Tifoso Ferrari Moderato ha detto:

    Bingo! poi chiaro, non è nemmeno esatto dire che il potenziale era quello dei piloti NON Stoner..
    io farei una via di mezzo..

    ad ogni modo anche se la moto è eccezionale ma non riesce a dare le giuste sensazioni è inutile.. se non riesci a fidarti e a capire il mezzo è inutile..

    e sono anche quasi convinto che se Lorenzo fosse andato in Ducati l’altr’anno al posto di Rossi ora probabilmente sarebbe lui quello ritenuto “bollito”.. e sarebbe ridicolo.. perchè insieme a Stoner e al Valentino di qualche anno fa lo ritengo uno dei più grandi manici di questi ultimi 10 anni

  • allora dimmi un pò….

    nel 2008 cosa ha fatto???

    nel 2009 cosa ha fatto???

    nel 2010 cosa ha fatto???

    niente no???

    Poiiii non so se tu ricordi o non ricordi…
    L Ha detto anche lui che non sapevano sviluppare la moto.

    Nel 2007 era la moto ad essere superiore alle altre.

    Ma la Desmo16 GP 7 non c entra a nulla con la Ducati di Ora.

    1. andrea ha detto:

      guardati quante gare ha vinto in quei anni! e poi guarda quante en ha vinte rossi dopo 2 anni e 11 moto diverse! pagliacci!

  • mefistio ha detto:

    Spero che Ducati esca dalla Motogp ! cosi che questa ridicola farsa del moto mondiale finisca e ci si possa divertire con la SBK .
    La motoGp è tropo , tropo calcistica ………

  • mefistio ha detto:

    Spero che Ducati esca dalla Motogp ! cosi che questa ridicola farsa del moto mondiale finisca e ci si possa divertire con la SBK .
    La motoGp è troppo , troppo calcistica ………

  • wlf ha detto:

    superpagliaccissimo. Non riesce in ducati e ora lecca il culo a yamaha. Il supercampione con un secondo nel polso…

  • bibo ha detto:

    andra in yamaha a SISTEMARE LA MOTO!!!!!

  • bibo ha detto:

    come vorrei a fine campionato stoner provasse la ducati…….

  • Cobra ha detto:

    Se fossi in lui lascerei la Ducati oggi stesso,firmerei con Yamaha e poi andrei ad allenarmi come un pazzo,fare gare come wild card in SBK,cross,e quanto di più per ottenere fiducia nei propri mezzi,poi con l’inizio del campionato mi concentrerei a capo fitto sul lavoro senza pensare ad altro.

    1. luca2 ha detto:

      TU GUARDI TROPPI FILM !!!!!

      AHAHAHAH!!!!

  • VECCHIOLUPO ha detto:

    Quel segaiolo di W il Sic non ci capisce proprio nulla…..

    1. luca2 ha detto:

      adesso l’hai capito….

  • Vincenzo ha detto:

    Nessuno spara sentenze su rossi,lui le ha sparate grosse,nove mondiali rubati come i soldi al fisco. Se torna i. Yamaha le prenderà di Santa ragione con grosse mazzate.una cosa deve fare questo pilota,vergognarsi di essersi fregiato del maltolto a piloti veri e veri collaudatori.

  • mauro ha detto:

    in ducati sono come il nostro g.o.v.e.r.n.o. i rimedi ci sono tutti li sanno ma niente ……

  • mauro ha detto:

    provo a riscrivere una cosa che ieri ho scritto ma è stata cestinata ….
    voi sul vostro posto di lavoro avete dato l’anima per il vs titolare lavorato sabato, domenica per quell’azienda che aveva delle difficoltà…..questa azienda dopo del lavoro e costanza ha imparato come si fà…..bene ora arriva il titolare e dice grazie di tutto ora che sappiamo anche noi come si fà ti presentiamo il futuro ….anche se voi avete ancora anni per dire basta,e alzate la testa e vedete il futuro con un lecca lecca in bocca ……
    a voi non vi fà girare le bolas???
    bèè a me si e anche se rossi non ha ottenuto nessun risultato in ducati per merito o demerito almeno ha avuto le bolas ….
    spero che continui ad averle e continui con ducati

  • mauro ha detto:

    altra cosa la super bike è+ una cosa le moto gp sono prototipi al massimo livello bisogna cambiare il modo di pensare che hanno in ducati per il mo9mento ….
    attualmente non stanno ottenendo nulla neanche in super bike…..

  • amatoriale ha detto:

    qualcuno ha sparato su Ducati dicendo che stà andando male anche in SBK…..voglio ricordare che Ducati ha oltre 300 vittorie…17 mondiali marca e 14 mondiali piloti in 24 anni vi sembra così poco quest’anno è quasi sempre sul podio..c’è una sola jappo al suo potere nò…quando la spesa è uguale per tutti i japponesi non sono competitivi..lo sono in questa MotoGp..ma qui si sà la fà da padrona il Dio danaro e loro su questo ci sanno fare..

    1. Clay ha detto:

      Facile correre con 200cc in piú degli altri, infatti in Motogp va che é una schifezza
      Il Mostro della Laguna (Hayden) che ha vinto due volte con la Honda, é arrivato a 30 secondi da Stoner…

      1. Beppe ha detto:

        Quando si fa un commento tecnico bisognerebbe conoscere l’argomento, i 200 cc in più sono compensati dal fatto che Ducati corre con un bicilindrico, ma a parte questo, ha delle limitazioni che i quattro cilindri non hanno, come, ad esempio, gli air restrictor più penalizzanti e sei kg in più. Una maggiore obiettività ed una analisi più attenta sarebbero quindi auspicabili. A parte i dettagli tecnici si potrebbero fare altre considerazioni del tipo: se i bicilindrici sono così avvantaggiati perché BMW e Aprilia hanno scelto di fare un quattro? Ed ancora, come mai negli ultimi tre anni Ducati ha vinto una sola volta e grazie a Carlos Checa? Non doveva vincere facile grazie ai 200 cc?
        Cerchiamo di essere obiettivi, la Sbk vuole essere una categoria che consenta a tutti i prodotti derivati dalla serie di competere alla pari, i regolamenti, quindi, cercano appunto, di trovare questo equilibrio e questo non sempre è facile ma se la Sbk è arrivata a questi livelli in parte lo deve anche a Ducati, sempre presente anche quando i giapponesi latitavano.
        Ultima considerazione, “in Moto Gp va che è una schifezza”, ma che bravo, analisi da intenditore…, grandi case da ben altre capacitá economiche (Kawasaki e Suzuki tanto per non fare nomi) si sono ritirate da un pezzo e senza Ducati, che sino all’anno scorso schierava 5 moto, la Moto GP sarebbe stata meno di un monomarca…

      2. AndreaG ha detto:

        Ottima analisi!!
        Condivido in toto!

      3. Lyon66 ha detto:

        @beppe
        quoto in pieno la tua analisi, compresa la noia della motogp e la verità che se non ci fosse almeno Ducati sarebbe la MotoJap e non Motogp.
        Spero vivamente che l’Audi ancor prima di creare il team Junior pensi a sviluppare la moto ufficiale e renderla competitiva sennò, detto onestamente a malincuore, meglio che corra solo in SBK

  • amatoriale ha detto:

    fortunatamente la Ducati vende anche senza vincere in MotoGp…xchè gli basta parteciparvi e questa è già una grande vittoria..almeno i posti di lavoro sono salvaguardati…certo ci fossero piu’ persone come il campione del mondo di F1 Button che in un solo colpo ha acquistato una multistrada ed una Panigale Tricolore S…bè assumerebbero anche altro personale…

  • Dario ha detto:

    Ecco bravo datti una mossa che hai rotto i co****i…si parla piu’ di Rossi che di gare..

  • bibo ha detto:

    ragazzi ho un amico che era meccanico ducati
    anche io pensavo hai 200 cc
    ma lui mi ha detto che nonostante cio la moto è meno potente dei quattro cilindri
    la differenza stava nel fatto che riusciva a sfruttare meglio le gomme morbide,cosa che adesso non gli riesce piu

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati