MotoGP: Valentino Rossi “Deciderò il mio futuro nella pausa estiva”

Il nove volte campione del mondo è la pedina fondamentale del motomercato

MotoGP: Valentino Rossi “Deciderò il mio futuro nella pausa estiva”MotoGP: Valentino Rossi “Deciderò il mio futuro nella pausa estiva”

Valentino Rossi deciderà il suo futuro (restare in Ducati, approdare in Yamaha al fianco di Lorenzo o avere una Honda ufficiale in un team esterno) dopo la pausa estiva che seguirà la gara di Laguna Seca. Il nove volte campione del mondo durante la consueta conferenza stampa Pre-GP ha parlato del suo futuro in questi termini:

“La situazione è abbastanza chiara. Non ho ancora deciso, è troppo presto – ha detto il pesarese così come riportato da MotoGP.com – Ho parlato con Ducati sul prossimo anno, ma sto ancora aspettando per alcuni dettagli importanti sul contratto. Ho anche altre opzioni, ma deciderò solo nelle prossime settimane, ci penserò durante il break estivo”. Intanto c’è da affrontare questo decimo appuntamento e anche per l’italiano qualche nuova componente potrebbe aiutare la causa Ducati… “Correremo con quello che abbiamo provato al Mugello, e presto arriveranno delle novità. È una pista molto dura, vecchio stile, e mi piace. La gara con Ducati lo scorso anno non è andata male ma quest’anno dobbiamo migliorare nella prima parte di gara. Lavoreremo sul setting per riuscirci.”

Dalla scelta di Rossi dipenderà anche il futuro di altri piloti, primo fra tutti il nostro Andrea Dovizioso, attuale rider del Team Yamaha Tech 3. Il pilota forlivese vuole una moto ufficiale per il 2013, in caso contrario è anche pronto ad andare in Superbike. Oltre a Dovizioso in ballo ci sono anche il suo team-mate Cal Crutchlow e Nicky Hayden, mentre Ben Spies che ha già annunciato che lascerà la Yamaha potrebbe prendersi un anno sabbatico. Il campione 2009 della Superbike potrebbe anche tornare nel campionato delle derivate di serie al fianco di Marco Melandri in BMW o addirittura tornare a gareggiare nell’AMA, la Superbike americana.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

40 commenti
  • Ales ha detto:

    o anche andare in un team satellite su una moto satellite…

  • calim ha detto:

    Fossi in Rossi andrei in un satelite. Honda o Yamaha…e non con i driver ufficiali tipo Lorenzo. Tutta la squadra sarebbe a sua disposizione e per contratto con pezzi update

    1. mefistio ha detto:

      Ma non credo sia possibile , Rossi con gli sponsor che ha non puo andare in un team satellite.
      Io pero trovo molto ingiusto che Dovizioso non possa ambire alla Yamaha ufficiale .
      Qui contano i soldi ….. e basta altro che cuore

      1. ff 52 ha detto:

        Dovizioso può continuare a dormire.. la moto ufficiale l’aveva, non ha fatto risultato e ora Pretende una moto?? a casa!!

      2. mefistio ha detto:

        ma anche io la pensavo come te e lo reputavo molto rinunciatario , ma quest’anno ha dimostrato che in ottica mondiale a parità di mezzi può giocarsela.
        Se andrà in sbk ne vedremmo delle belle .
        Vediamo l’importante è divertirsi e in questo periodo la motogp è un po carente ……

      3. ff 52 ha detto:

        su questo siamo d’accordo :-)
        visto che viaggia bene con Tech 3 (quest’anno, poi.. incolore come sempre…?) dovrebbe restare li allora…

      4. testoner ha detto:

        @ff52. efeettivamente il dovi va forte con le private…. mentre rossi va forte solo con il meglio e gli aiutini…… non andra mai con lorenzo solo per il fatto che sa di buscarle di santa ragione. poi magari mi sbagliero’….

  • claudio ha detto:

    ieri sera in diretta telefonica ha dichiarato….in ducati ci sono progetti ambiziosi con audi ma nn ho tempo di aspettare,in yamaha c’e’ il pilota piu’ forte del momento e in honda mi danno una moto satellite quindi nn ho deciso…..mah

  • mefistio ha detto:

    Secondo me oramai è deciso: Andrà in Yamaha .
    Un peccato , a me non interessa chi guida la Ducati, mi interessa che sia vincente.
    Forse la lotta in motogp è dura e la velocità di sviluppo che hanno honda e yamaha manca alla Ducati.
    Purtroppo è una sconfitta per tutti …..
    spero che Audi dia linfa a questa Ducati e che con un pilota giovane si riesca a fare bene.
    Speriamo …

    1. 27rosso ha detto:

      Non lo vedo tanto scontato l’approdo di Rossi in Yamaha (almeno quella ufficiale. Il fatto che Lorenzo mom stia facendo una piega significa che ha avuto ordini di accettare la convivenza in quanto fanno comodo gli sponsor di Rossi e al contempo gli avranno garantito un trattamento di riguardo. A Rossi non servirebbe una situazione di questo tipo. Quanto alla Honda, la ufficiale secondo me se la dovrà pagare con i propri dindini percui, vedo piu’ la tech 3 come valida alternativa alla Ducati. Se poi vuol fare lo scudiero e vincere qualche gara allora e un altro discorso.

      1. 27rosso ha detto:

        scusate, e con l’accento…mi è sfuggito

  • mefistio.

    In Parte sn d accordo con te però Rossi mi piacerebbe vederlo vincere con la Ducati perchè un Italiano in Ducati serve visto che e una moto Italiana.

    Per il fatto di AUDI spero che a Rossi gli dia fiducia e che dia una Moto che sia diversa e più adatta al suo stile di guida.

    1. orx ha detto:

      Pilota italiano su moto italiana ..? ormai moto tedesca ed in futuro prossimoci sara’ qualche giovane promessa deutsch..

  • Ric ha detto:

    Fossi Valentino sceglierei la moto migliore possibile al di la di team o marche…la sfida ora è dimostrare di non essere bollito e di poter combattere ogni gara per il podio come ha sempre fatto…il tempo passa…nella leggenda resterà comunque..soldi e contratti ormai dovrebbe avernet a sufficienza… Certo se restasse in Ducati e vincesse con la rossa sarebbe fantastico ma un altro anno come gli ultimi due non so se li reggerebbe…

    1. claudio ha detto:

      in ogni caso e’ in difficolta’ …anche se giustamente i suoi tifosi lo difendono a spada tratta e’ innegabile che su qualsiasi moto salga deve vincere ….e di questo nessuno ne ha la certezza fino a quando nn ci sale!

      1. mefistio ha detto:

        hai ragione, in effetti supponiamo che vada in Yamaha e per qualsiasi motivo non ingrana o Lorenzo essendo prima guida decida di lasciare poco spazio a Rossi , cosa diremmo tutti ?
        “Ecco diceva che il problema era la moto e prende paga anche da Lorenzo!”
        Sono rischi che a fine carriera non vuoi correre anche perché quanto tempo ha per vincere ancora??

  • Stonami77 ha detto:

    Vai pure dove vuoi..resta il fatto che hai FALLITO MISERAMENTE…mr mezzo secondo nel polso,mago della sviluppo e dei conigli dal cilindro…

    1. Andrea ha detto:

      BASTA PROZAC……!!!!!

      1. Stonami77 ha detto:

        il prozac non lo si prescrive nemmeno più ai cani…aggiornati….

      2. Andrea ha detto:

        Ma chi te l’ha detto..? Cmq è vero x voi “piccoli fans” rimane solo la lobotomia…….

      3. testoner ha detto:

        @andrea. e a te il cianuro….. bravo stonami hai perfettamente ragione.

    2. QRT6 ha detto:

      fallito… mi sembra che abbia fatto anche troppo con quel cancello a due ruote!

      1. lemmy ha detto:

        eh si ha fatto davvero cose bellissime si…. non so se sia piu bollito lui o voi tifosi col prosciutto sugli occhi!

  • n75 ha detto:

    Il fatto che mi lascia di stucco è che, come riportato da MotoGP.com, egli stesso ha affermato che per andare in Yamaha ci vuole molto coraggio, perché la ci sarebbe un Lorenzo in perfetta forma da battere con pari moto.

    1. claudio ha detto:

      questa affermazione la ritengo sincera e conferma i miei presentimenti che sono stati criticati molto in queste pagine….i sogni e il tifo e’ una cosa la realta’ e’ un altra….i primi 3 o 4 piloti per essere li sono in perfetta forma e sopratutto rischiano molto le ossa….in ducati lui si vede che nn le sta rischiando e potrebbe essere vero che nn vedendo sviluppi e nn potendo rompere il contratto in sagione in corso furbamente finisce la stagione fra virgolette con un passo tranquillo…ma poi l anno prossimo nn puo’ piu fare questa furbata indipendentemente dalla moto che guidera’….

  • luca ha detto:

    VAI VAI VAI FUORI DAI ………CHE STAI AFFOSSANDO LA DUCATI!!!!

    GRANDE DUCATI PRIMA O POI ARRIVERà UN’ALTRO STONER O TROY, QUESTI SONO PILOTI CHE HANNO UN SECONDO NEL POLSO !!!!!!

    VALE APRI LA MANETTA NON FARE LA PRIMA DONNA CHE TI STAI C……DO ADDOSSO L’ANNO PROSSIMO NON HAI PIù SCUSE VEDRAI CHE PETTINATE DA LORENZO PRENDERAI !!!!!!!

    1. valeeeeeeee ha detto:

      non c’era bisogno di affondarla, non è mai emersa a dire il vero!

    2. Clay ha detto:

      TROY????

      Aveva si un secondo, ma in più, ah ah ah!!!!

      Ma ti ricordi che arrivava dopo un minuto quando ha corso in motogp per due anni????
      Addirittura le prendeva da Biaggi ah ah ah ah ah ah.
      E non mi parlare di quel fortunoso gp vinto, aveva una moto-missile che a momenti diventava campione del mondo Capirossi!!

  • Mike ha detto:

    certo sono completamente daccordo infatti sia Stoner che Troy (che per me sono veramente bravi)Hanno vinto 9 mondiali di cui 5 fila e portando una moto che era 12 anni che nn vinceva a essere la piú ambita nel mondiale.
    Beh ma cazzo raga nessuno di voi ci aveva pensato???
    Ne sai quasi quanto fatman

    1. luca ha detto:

      avrà vinto bravo ma adesso non vincerà più

      ricordati che si è preso un secondo da hayden al mugello !!!!!
      ma non hai ancora capito ?!?!?!

      ma tu hai mai girato in pista ???

      sai che cos’è un cronometro ???

      se non sei mai stato in pista a fare qualche garetta non puoi capire ……

      puoi solo scrivere…..mi spiace

      1. Revlimiter ha detto:

        e tu Luca, su quali piste hai girato?
        Su quale moto?
        Cos hai il T-Max e fai semaforo-semaforo in 3″ netti!

        Da come parli di moto e di piloti direi che al massimo fai sgasate sulla PS3…

  • Dario ha detto:

    Io sono convinto che Lorenzo o Rossi fossero sulla moto di Dovizioso vincerebbero ugualmente. Mi spiace dirlo ma Dovizioso e’ bravo ma di seconda fascia.

  • Dario ha detto:

    Io sono convinto che rimarra’ in Ducati. I gipponesi non dimenticano, lavoro per una compagnia giapponese e se sono alla stessa stregua sara’ impossibile per lui avere lo stesso trattamento di Lorenzo oppure di HRC Repsol…

  • luca ha detto:

    l’importante è essere umili ha vinto tanto con tanti avversari discutibili, con sorpassi a spallate e sulla ghiaia ……comunque bravissimo.
    adesso basta c’è qualcuno che va più forte ammettilo e lascia spazio d’altro canto come dice the doctor “questo non è uno sport per signorine!!”.

    non continuare a fare la prima donna !!!!

  • Allonzo ha detto:

    P A G L I A C C I O ! ! !

    1. Revlimiter ha detto:

      Ti riferisci a luca, vero?

  • Clay ha detto:

    Dovizioso, ha avuto la sua super moto HRC per tre anni e ha vinto una gara sola: e questo è un top rider? ma va là, non scherziamo.

    Stoner? Intanto le prende da Pedrosa che le ha sempre prese da Rossi quando aveva una moto decente.
    Se poi vogliamo ammettere che la Ducati la guidava bene è assolutamente vero e non ci sono storie, ma non dimentichiamo che a volte Hayden gli è arrivato davanti sia in prova che in gara.

  • bibo ha detto:

    stoner??
    appena salito sull honda ci ha vinto il mondiale….
    analizza i due anni di rossi in ducati che è meglio……

  • bibo ha detto:

    e comunque tutti i piloti ( meno uno) ammettono che stoner come velocita pura è il pilota piu forte

  • Mike ha detto:

    Non ho girato in pista é ho una 125 del ca..o! e non sono di certo un esperto di moto.

    non dico che non ci sia un pilota piú bravo, piú veloce, piú forte di rossi e piú carismatico,
    (anche perché c’è sempre troppa differenza tra le moto nella classe regina e questo togle spettacolo e la possibilità ai piloti di fare una differenza importante senza un mezzo competitivo).

    solo dico che chi vuoi che sia ancora lo deve dimostrare.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati