MotoGP: Valentino Rossi “Assen è una pista fantastica e dopo il test di Aragon sono fiducioso”

Il pesarese pensa positivo dopo il test di Alcaniz, dove ha ritrovato il feeling con l'avantreno

MotoGP: Valentino Rossi “Assen è una pista fantastica e dopo il test di Aragon sono fiducioso”MotoGP: Valentino Rossi “Assen è una pista fantastica e dopo il test di Aragon sono fiducioso”

E’ un Valentino Rossi motivato quello che arriva ad Assen, teatro della settima tappa del motomondiale 2013. Il pilota della Yamaha dopo i recenti test di Barcellona ed Aragon sembra aver ritrovato il giusto feeling con l’avantreno della sua Yamaha M1, cosa fondamentale per riuscire ad andar forte. Nei test ha lavorato anche in ottica qualifica, dove sino ad ora è mancato. Qui ha vinto in 125cc nel 1997, in 250cc nel 1998 e cinque volte nella classe regina, nel 2002, 2004, 2005, 2007 e 2009.  A lui la parola.

“Sono molto contento del test di Aragon e non vedo l’ora di andare ad Assen. Il setup che abbiamo provato ha avuto riscontri molto positivi e adesso ho più feeling con la moto, soprattutto in frenata. Per me è un passo importante e ho voglia di provare il nuovo set-up in un altro circuito. Spero che questo miglioramento mi aiuterà anche ad ottenere una migliore posizione di partenza, è infatti molto importante fare una buona qualifica. Assen è una pista fantastica, mi piace ed ho dei bei ricordi. Cercheremo di avere un buon feeling con il tracciato per migliorare i nostri risultati.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati