MotoGP: Valentino Rossi “Andare in Brasile è sempre speciale”

Giornata frenetica quella del pesarese della Yamaha che ha incontrato anche Cafu e Barros

MotoGP: Valentino Rossi “Andare in Brasile è sempre speciale”MotoGP: Valentino Rossi “Andare in Brasile è sempre speciale”

Valentino Rossi ad un anno di distanza è tornato oggi in Brasile. Il nove volte Campione del Mondo è stato protagonista di una frenetica giornata, iniziata alle 4 e 30 del mattino e terminata a tarda sera.

Il pesarese è stato accolto all’aeroporto da una delegazione speciale di Yamaha Motor de Brazil, prima di essere “scortato” al suo hotel. Dopo una veloce rinfrescata ha fatto la prima intervista della giornata con la rivista Playboy per parlare di corse, Yamaha e in particolare del nuovo scooter T-Max. C’è stata poi una sessioni di autografi.

E’ stato poi alla Fazenda Capuava, una pista privata situata nel mezzo della campagna brasiliana per un giro molto speciale. E’ stato raggiunto in pista da altre due superstar, Leandro Mello di TV Globo e dal leggendario giocatore del Brasile  Cafu (con lui nella foto), che ha militato anche nel campionato italiano. Cafu è l’unico giocatore di sempre ad aver giocato tre finali di Coppa del Mondo, dopo averne vinte due, nel 1994 e nel 2002.

I tre sono prima scesi in pista in sella ad una Yamaha YZF-R1 e poi hanno giocato a calcio. Subito dopo Rossi ha incontrato Alex Barros per un’intervista della TV brasiliana per il programma Linha de Chegada. Dopo una breve pausa per il pranzo il Dottore ha fatto un’altra intervista, questa volta con il canale TV Globo’s MotoGP SporTV e poi ha avuto un lungo colloquio con un gruppo di 16 giornalisti selezionati. Dopo essere tornato in Hotel per una sessione di autografi è tornato in aeroporto per volare ad Austin, dove domenica è in programma la seconda tappa del motomondiale 2014.

“Andare in Brasile è sempre speciale e rimango sempre sorpreso dai tifosi e dalla loro passione che hanno per me e per la MotoGP – ha detto Valentino Rossi – Oggi mi sono divertito un sacco a tutti gli eventi ed è stato un bel modo riposarsi e divertirsi prima di andare ad Austin. L’incontro con Cafu è stata una sorpresa. Mi sono divertito molto con lui in pista con la R1, anche se lo è stato di più giocare con lui a calcio. E’ ancora forte, anche più forte di me! Ringrazio in special modo “Yamaha Motor de Brazil” per aver organizzato un altro evento indimenticabile e tutti i concessionari Yamaha, i clienti e gli appassionati che mi hanno seguito da questa mattina presto, quando siamo arrivati​​, fino a tarda sera quando siamo ripartiti. Non vedo l’ora di tornare in Brasile l’anno prossimo e incontrare tutti i miei fans in pista, in occasione del GP del Brasile.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati