MotoGP: Valentino Rossi, “Amo il Mugello e la sua atmosfera”
Il campione della Yamaha vuole tornare a vincere sul tracciato toscano
Valentino Rossi MotoGP 2016 Preview GP d’Italia Yamaha Movistar – Valentino Rossi e il Mugello, un’accoppiata che ha regalato tante gioie al pesarese della Yamaha che sul tracciato toscano ha vinto consecutivamente dal 2002 al 2008.
Oltre a questo risultato straordinario “The Doctor” vanta anche due terzi posti nel 2009 e nel 2014, una vittoria nella classe 250cc nel 1999, un secondo posto nel 1998 e una vittoria nella classe 125cc nel 1997. La vittoria nella Top Class manca però da troppi anni e il “sogno” è quello di tornare a vincere davanti ai suoi tifosi, che saranno presenti in maniera massiccia sul circuito toscano.
“Amo il Mugello e la sua atmosfera. E’ molto difficile per me mantenere la concentrazione perché ci sono sempre tanti amici e fan, ma la gara del Mugello è speciale anche per questo motivo. Ho vinto in passato, ho avuto grandi battaglie ed ho un sacco di bei ricordi – ha detto Valentino Rossi – Credo che quest’anno potremo essere competitivi perché la nostra moto è buona e io sono in una buona forma. Al GP di Le Mans siamo arrivati tardi a raggiungere il giusto set up per la gara, al Mugello non faremo di nuovo questo errore. Dopo Le Mans sono rilassato e ora sono pronto per cercare di raggiungere il livello massimo di concentrazione per il GP del Mugello.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login