MotoGP: Valentino Rossi abbandona definitivamente il nuovo forcellone in alluminio?

Il pesarese nel test di Aragon voleva provarlo solo a fine turno, salvo poi non riuscirci per un problema elettronico

MotoGP: Valentino Rossi abbandona definitivamente il nuovo forcellone in alluminio?MotoGP: Valentino Rossi abbandona definitivamente il nuovo forcellone in alluminio?

Valentino Rossi ieri nel test di Aragon ha percorso ben 78 giri, ma nessuno di questi è stato usato per provare il nuovo forcellone in alluminio, che abbia deciso di abbandonarlo definitivamente? In realtà lo stesso Rossi ha affermato che non è stato provato per dei problemi all’elettronica avuti a fine turno, ma resta il fatto che si era comunque deciso di provarlo solo negli ultimi minuti di una giornata di test lunga com’è stata quella di ieri, iniziata alle 10 e andata avanti ininterrottamente fino alle 18.

Il nuovo forcellone aveva fatto il suo esordio sulla pista del Mugello nel test organizzato dalla Ducati dopo il gran premio di Le Mans e il pesarese si era detto contento del nuovo pezzo perchè gli dava maggiore grip in ingresso curva, ma poi quando lo aveva riprovato a Barcellona, avevanotato che la moto aveva chattering all’anteriore, problema che non c’era prima.
Dopo averlo provato nelle libere del venerdì, Rossi decise di tornare al vecchio forcellone in carbonio per il resto del week end di gara. Il lunedì invece nel test collettivo il pesarese ha nuovamente portato in pista il forcellone nuovo ma ancora una volta sulla sua moto è ricomparso il fastidioso chattering.

La sera di lunedì dopo la giornata di test catalana, a MCN Rossi aveva affermato: “Abbiamo riprovato il forcellone in alluminio ma ho avuto un sacco di chattering sull’anteriore. In accelerazione ci aiuta ad avere più grip, ma purtroppo ci porta anche tanto chattering e perciò non siamo riusciti ad usarlo. Le vibrazioni arrivano quando sono in curva nel momento di piega massima appena lascio i freni e mi costringono a rallentare. E’ strano perchè al Mugello grazie a questo nuovo forcellone in alluminio risucivo ad andare un pò più veloce, ma qui no, perciò dipende anche dal tracciato. Io credo che il forcellone sia buono, ma dobbiamo fargli prima qualche piccola modifica.”

Il pesarese aveva però affermato che i test su questo forcellone sarebbero continuati ad Aragon, ma ieri alla fine non è stato montato su nessuna delle due moto e si era deciso di provarlo solo a fine turno, quindi non era certo tra le priorità della giornata.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

68 commenti
  • fatman ha detto:

    …gli faranno un forcellone in titanio, dovrebbe andar bene su ogni circuito…

  • Cobra ha detto:

    io le scelte Ducati non le capisco più..ormai qualunque cosa non funziona,questa è una casa che ha sempre puntato sul Bicilindrico e il telaio a traliccio ..è inutile ostinarsi..mi sà che non sanno fare altro,forse andava fatto un super bicilindrico e un mega telaio in traliccio,del resto se è vero che la velocità di punta non conta..

    1. fatman ha detto:

      …concordo…io su Rossi scherzo, non mi e’ simpatico e nemmeno antipatico ed ammetto che il pilota e’ forte…mi piacerebbe vederlo su una SBK….tanto in MotoGP ha vinto tutto e gli sta andando di sfiga…che vada a guidare la Panigale col traliccione con Checa e Smrz…

      1. testoner ha detto:

        non sei ben informato…. la panigale non ha il tralicio,ma bensi motore portante.

  • ciurma ha detto:

    Io proverei a farlo di legno e a fissarlo con il filo di ferro. Magari, un pò di flessibilità potrebbe fare bene……

    Ma andiamo, naturalmente anche questa volta la colpa è della DUCATI che non sa realizzare quello che “il profeta” chiede.

    Ed in effetti che sarà mai la DUCATI? una massa di incompetenti che non hanno mai vinto niente?

    Ma cosa aspettate a dare un calcio nel c..o a questo “pseudofenomeno”? fatelo alla svelta prima che sia troppo tardi…..

    1. LoZ /WLF) ha detto:

      Ciurma ti rispondo solo per tua informazione in quanto noto che sei ignorante in materia MOTOGP:

      Premesso che l’evo del telaio tralicciato della Desmo (differenta dalla SBK) era ormai giunto al limite anche perche la distribuzione dei pesi ormai era giunta al max, riguardante al FORCELLONE IN ALLUMINIO, a detta di PREZIOSI il è stato gia utilizzato in DUCATI anche nell’anno dell unica vittoria mondiale quindi nel lontano 2007…non è stato di certo Valentino Rossi a pretendere un forcellone in alluminio, trall’altro come ripete PREZIOSI, ha forme e dimensioni identiche all’altro utilizzato nella gara in spagna, cambia appunto solo il materiale…!ma non è una novità in Ducati perchè l’hanno sempre usato!!
      Informati prima di parlare!!

      1. ciurma ha detto:

        ooooooooh! scusate se ho osato criticare l’immenso (VA)lentino…….

        Certo che sono ignorante in materia di motogp; non sono mica tutti ingegneri come voi, no?

        Comunque, caro sig. ESPERTO, vatti a rivedere le vittorie ed i piazzamenti della motogp 800cc.

        Fino a che sul “cancello” c’è stato una scamorza come Stoner, il cancello ha vinto (nel 2010, prima che ci salisse lamentino ha vinto 3 volte) . Quando è arrivato l’immenso tutto è andato a putt@ne……

      2. Jean ha detto:

        @ciurma
        ma sei solo ignorante o sei pure demente?
        critichi valentino e i suoi risultati (9 titoli + di 100 vittorie se non lo sai)
        ed esalti stoner e il suo mondiale vinto con gomme bridgestone contro Michelin asenza sviluppo?
        l’anno dopo pure lamentino (come lo chiami te) a messo Bridgestone e nonostante faticasse i primi GP a capire come sfruttare la nuova gomma a vinto il mondiale
        ecco o la conferma demente ignorante e pure stupido sei
        con questo non critico stoner pilota molto veloce ma che forse e ripeto forse a un gran manico ma non sa sviluppare le moto quello che resta in Ducati è una moto inguidabile
        lamentino a lasciato la Honda per andare in Yamaha adesso la Yamaha grazie anche a lui è una super moto e pure le clienti vanno forte
        forse dovresti ragionarci su e non solo guardare alla simpatia\antipatia
        IGNORANTE.

    2. anon ha detto:

      ahha forse ha vinto piu Valentino in carriera che la ducati da quando corre in moto gp!Dai su siamo obbiettivi è una moto che fa cacare e i risultati di sempre lo dimostrano da capirossi che poraccio è stato su quella moto per piu di mezza carriera senza concludere,e con il resto dei piloti ducati,che ad oggi non mi pare stravincano!Quindi basiamoci sulla logica Valentino vinceva ok?o per lo meno era tra i primi giusto?Da quando è arrivato in ducati è sempre dietro e i suoi compagni di squadra non gli sono davanti anzi!!Ergo?la ducati ha tantooo lavoro da fare..La moto andava forte solo il primo anno di 800 poi il margine di vantaggio che aveva è stato piano piano divorato dai giapponesi e ora ci ritroviamo in questa situazione.
      Quindi non diciamo le solite cacate antivalentino dai!;)

      1. testoner ha detto:

        dimentichi che qualcuno con quella moto e’ stato il piu’ vittorioso nell’era motogp. se non ti ricordi il nome si chiama casey stoner. non difendo ducati ma esalto il piu’ gran pilota di tutti i tempi. casey per seeempreeee.

      2. mikele ha detto:

        tze

      3. Jean ha detto:

        @Testoenr
        ecco un’altro ulrtras IGNORANTE
        il + vittorioso in motoGP?????
        ma di che parli?
        ti sei fatto di cannabis????
        IGNORANTE LA DUCATI A VINTO IL 1° MONDIALE GRAZIE ALLA BRIDGESTONE
        si Stoner andava forte, va forte, sa portare al limite qualsiasi moto

        MA IN UN DUELLO ALLA PARI ARRIVA SEMPRE DIETRO SAI PERCHE?
        PERCHE A PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
        PER QUESTO SI RITIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        VAI A ASA STOENR NON TI PIANGE NESSUNO
        PILOTA SENZA EMOZIONI
        AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH

  • FANTOMAS ha detto:

    Deve fare pace con la sua testa !!!!

  • lucaspagna ha detto:

    nella classifiche costruttori le ducati sono sotto le yama satellite e tra l’altro costano 1000000 di euro meno che le ufficiali,per me la ducati se vuole vincere in motogp deve cambiare tutto.

  • Dario ha detto:

    Tra un po’ se la Ducati la fanno tutta d’oro costa meno…alla faccia della riduzione dei costi.

  • bibo ha detto:

    con la ducati 800 stoner nell ultimo anno ci ha vinto 3 gare ha fatto 9 podi e quattro pole
    le gare le ha vinte a fine campionato
    quindi quando rossi ha provato la ducati era competitiva
    solo che lui come gli altri piloti non è stato in grado di saperla usare
    questi sono i fatti:
    ha fatto la fine di capirossi e melandri se beccato i suoi 2 secondi al giro come gli altri
    la moto era competitiva solo che ci voleva stoner a guidarla…….

    1. testoner ha detto:

      uno che ragiona. e che e’ obbiettivo come me. braaavo

    2. cucu ha detto:

      Bravissimo!!! allora bisogna che la ducati investa nella clonazione di tanti Stoner così potrà continuare 8forse) avincere qualche gara…ah dimenticavo bisogna dire alla bridgestone di rifare le gomme uniche che facevano per Stoner quando ha vinto il modiale….

      1. testoner ha detto:

        un altro che e’ poco informato…. mi spieghi dove era la seconda ducati ufficiale nel 2007… se non sbaglio e’ arrivata 7 a fine campionato. per non parlare delle satelliti ultime e penultima. poi ti ricordo che secondo e’ arrivato pedrosa con michelin, e terzo lentino con la miglior moto che cmq montava michelin….

      2. MAAXXX (tifoso Ferrari moderato) ha detto:

        Che dire, inutile polemizzare, nel 2007 la Ducati aveva un margine tecnico sulla Jap che le ha permesso di vincere il mondiale..

        PERO’ SENZA STONER NON AVREBBERO FATTO NULLA..

        la moto in quegli anni teoricamente era in grado di vincere, in pratica però solo Stoner è stato capace di capirla.. gli altri piloti sono stati tutti irremediabilmente bruciati.. e non erano dei brocchi..

        tanto per dirne uno: Melandri l’anno dopo riuscì a fare nettamente meglio con una Kawasaki praticamente privata.. e anche adesso in SBK non mi sembra proprio che stia andando male.. anzi..

        La Ducati attuale che dire.. non è neanche più parente con quella che usava Stoner.. ormai è inutile fare paragoni con il passato..

        il presente purtroppo ci dice che i piloti Ducati sono tutti lì, ma tutti dietro alle Jap..

        onestamente la sensazione che il potenziale ci sia c’è, il problema è che sembra che ci sia qualcosa che sfugga ai tecnici e che quindi si vada a tentativi..

        magari con Stoner sarebbe andata diversamente.. chissà.. però vedete.. l’anno prossimo non ci sarà più.. quindi prima o poi la Ducati avrebbe dovuto affrontare questo problema.. Vale è li per quello.. aveva il compito di rendere la moto fruibile per tutti.. purtroppo però anche lui è un uomo e come tale non è infallibile..

        io però mi chiedo ancora che cosa sarebbe successo se avessero iniziato a progettare il telaio portante quando glielo ha chiesto Vale.. continuo ad avere l’impressione che se non avessere perso tempo ad insistere con il motore portante ora sarebbero molto più vicini.. non da vittoria, ma almeno ogni tanto sarebbero stati in grado di lottare per qualche podio anche sull’asciutto..

        secondo me la chiave per risolvere tutto è capire perchè la moto vada così forte sul bagnato..

        voi cosa ne pensate?

  • Andrea ha detto:

    Ahahahahah….Hayden sa collaudare le moto meglio del dottore Valentino……ahahahahah…..ha scartato subito il forcellone……

  • Ginepro ha detto:

    la prima cosa che disse Rossi al suo arrivo in Ducati fu, più o meno: “ma scherziamo? E’ lunga, bassa e durissima! Sfido che non curva veloce. La voglio più corta, più alta e più morbida”. Fecero come aveva detto e si ritrovarono l’avantreno impazzito e la moto ancora più lenta. Rossi dovrebbe accettare di spendere un po’ di tempo su di una Ducati settata come l’ha Barberà che ha una moto bassa e rigida ed in più ha l’anteriore più alto avendo abbassata la sospensione posteriore. Esattamente l’opposto di quello che fa Valentino. Vero è che la moto non avrà la maneggevolezza di una M1, ma avrà percorrenza di curva che è quel che oggi Rossi non ha. Perché il team di Barberà è arrivato a questa definizione del setting? Semplice, il suo team ascolta la Ducati che gli dice che cosa fare mentre il team di Valentino, e questa è una mia personalissima opinione, pare discostarsene in quanto ha ancora la testa piena di Yamaha ed Honda. Unica speranza è che vadano a guardarsi con un tantino di modestia le regolazioni di Barberà.

    1. testoner ha detto:

      e non dimentichiamo che a valencia 2010 lentino e jeremi burgess dicevano che in nove minuti sistemavano la moto…. scusate ma quanti minuti sono passati da allora….

      1. Ginepro ha detto:

        I piloti fanno quel che sanno fare, difficilmente fanno quel che andrebbe fatto.

      2. Ginepro ha detto:

        Storiella che ha fatto il giro del web ad uso e consumo dei gonzi, ma che non ha il minimo fondamento.
        E’ stata creata ad arte da certi giornalisti per ingigantire il mito Rossi.

    2. testoner ha detto:

      e’ no caro ginepro sei poco informato… questa non e’ una storiella inventata ma bensi una dichiarazione di jeeremi in una intervista. non negare l’evidenza che voi lentiniani lo avete per vizio.

      1. Ginepro ha detto:

        pubblica l’intervista dov’è riportata la storiella

      2. Ginepro ha detto:

        “voi lentiniani?” Non la buttare in caciara che caschi male.

      3. Jean ha detto:

        @GINEPRO AI DIMENTICATO DI DIRE UNA COSA A TESTONER…………..

        …………IGNORANTE

    3. Giancarlo ha detto:

      Oddio, che si possa pensare di partire dal setting di Barbera per provare qualcosa può essere un’ipotesi, ma non è detto che sia una buona idea per due motivi.

      Le moto non sono auto, tutto quello che puoi fare sulle sospensioni è direttamente relazionato a postura e movimenti del pilota, basta guidare un po’ più allegramente una normale motocicletta sportiva per rendersene conto. Se Rossi, o qualsiasi altro pilota, non sta in sella come Barbera c’è molto poco da fare col suo assetto.

      Altro motivo, se con un assetto si riesce ad andare un po’ più forte e si riesce ad essere la prima Ducati si lotta per un 6/7° posto, cosa per cui non è certo andato Valentino e per cui non sarà sicuramente remunerato.
      Presumo che le prove le abbiano già fatte, vedi le giornate in cui miglioravano durante un test e poi cambiavano qualcos’altro per il turno successivo e si ritrovavano più indietro.

  • amatoriale ha detto:

    Si vede caro Cobra e Fatman che hai una moto Jappo non sai nemmeno come è fatta una moto italiana il traliccio la Ducati lo ha sviluppato sino alla 1198 SBK con cui stà vincendo ancora molte gare per Fatman invece La 1199 Panigale ha il telaio monoscocca in alluminio con motore portante che è una rivoluzione rispetto a quello a traliccio in tubi di acciaio che aveva da sempre distinto le moto della Ducati e con cui Checa riesce ancora a vincere…inoltre caro Cobra le scelte oggi non le fà certo Preziosi…il telaio perimetrale ed altro dalle forcelle anteriori alle modifiche della centralina ed ad ua nuova che stanno provando vengono secondo indicazione di rossi..ancora il forcellone in alluminio è un aggiornamento…la Ducati ha già corso nel 2007 con Stoner con forcellone in alluminio diverso ma pur sempre in alluminio.

  • amatoriale ha detto:

    Se invece di girarci attorno diciamo le cose come stanno…cioè che la Ducati in MotoGp e ripeto solo in questa competizione è un passo dietro alle Jappo concordo ! Non ha sufficentemente esperienza ne soldi per competere con il colosso Honda anche se ad esperienza 10 anni dovrebbero esser stati sufficienti ma voglio ricordare che la Ducati 800 è la moto che ha vinto piu’ gare nella MotoGp anche se ha vinto un solo mondiale…ti sembra poco per una casa Italiana..? Avrebbe forse dovuto far di piu’ certamente ma è difficile staccarsi da una filosofia vincente e redditizia che ha portato la Ducati ad essere la Ferrari delle Moto…per vendite…Oggi la Ducati nei prototipi è indietro ripeto solo in questaperò… perchè nelle altre competizioni vicine alle moto di serie le jappo non solo stanno dietro alcune non corrono proprio piu’…voglio ricordare che due sole Nazioni al mondo hanno il previlegio di correre un motomondiale il Giappone e l’Italia ripeto Italia guardiamoci attorno è un orgolgio.

    1. marco ha detto:

      la ducati era gia’ la ferrari delle moto prima di andare in motogp.
      la filosofia vincente era vincente solo con stoner, le prestazioni di capirossi e melandri dovavano far rizzare le antenne dei tecnici ducati, come il progressivo peggiorare delle prestazioni del fenomeno casey.
      oltretutto, questa cosiddetta filosofia e’ in aperto contrasto con la storia ducati, che sin dai tempi di smart e spaggiari, durante tutta l’epopea sbk, nelle moto stradali, e’ sempre stata una moto carente di cavalli rispetto alle jap ma piu’ “bella” e facile da guidare.
      l’esatto contrario della desmocosa

      1. testoner ha detto:

        nessuna ducati a parte il monster e’ facile da guidare.

      2. marco ha detto:

        OH!
        e’ importante pero’ che non esageri con le cazzate se proprio vuoi rispondermi!!
        per casi guardi la sbk?
        ti accorgerai di checa che prende decimi su decimi nei rettilinei e recupera in curva.
        si’ dal il caso che carlos abbia chiuso la sua carriera motogp in sella a una desmosedici800
        ED ERA SEMPRE ULTIMO!!
        poi ha messo il sedere sul 1098 e si e’ trovato subito bene

      3. marco ha detto:

        sulle ducati sbk hanno vinto (mondiali o gare):
        polen
        roche
        falappa
        fogarty
        lucchiari
        kocinski
        corser
        bayliss
        haga
        checa
        sulla desmocessa800
        stoner
        capirossi (1 per sbagliuo)

        veramente…LASCIA PERDERE!!

      4. marco ha detto:

        nella lista dei vincitori sulla ducati ho scordato:
        xaus
        hodgson
        bostrom
        laconi
        praticamente tutti quelli che ci han messo il sedere sopra:

        poi ho sempre letto sulle riviste specializzate e da chi guida superspprtive (io non ho ne’ i soldi ne’ il fegato per farlo) che le varie 888, 916, 998, 1098 erano sempre piu’ agili e “facili” da spingere per i piloti un minimo smaliziati, delle controparti jap…..
        tutto questo che la “filosofia” ducati ha nulla a che vedere con la motogp, a parte il fatto di essere “diversa”….in questo caso diversa vuol dire peggiore

      5. testoner ha detto:

        e allora se non hai mai guidato una ducati supersportiva stai zitto. i piloti che hai elencato qui sopra, sono ‘appunto’ piloti. fidati che per portare al limite una rossa ci vuole molta esperienza e molto fegato. te lo dice uno che ha avuto sempre giapponesi e dal momento che e’ salito su un pompone pensava di aver disimparato a guidare una moto. guarda anche l’ultimo test della panigale e senti i commenti di un normale tester che si e’ trovato di fianco a CHECA. AVEVA PAURA A STARGLI DAVANTI E ADDIRITTURA AL MOMENTO DI FARE UNA FOTO UNO ACCANTO ALL’ALTRO IN PIEGA IL TESTER HA DETTO CHE PREFERIVA STARE ALL’ESTERNO E LARGO DA CHECA. FIDATI UNA JAAP LA GUIDANO TUTTI UNA ITALIANA SI AVVICINA DI MOLTO A UNA MOTO DA CORSA. IO SONO TORNATO A UNA JAAP…..

      6. testoner ha detto:

        E COMUNQUE SEI IL SOLITO MALEDUCATO. E IL SOLITO CHE PENSA DI ESSERE SUPERIORE HA TUTTI. DATTI UNA CALMATA CON LE PAROLE E VEDRAI CHE FORSE TI RISPETTERO’ DI PIU’. NON SEI STUPIDO SEI SOLO POCO INFORMATO.

      7. testoner ha detto:

        DIMENTICHI, FABRIZIO, TOSELAND,BIAGGI,GUINTOLI, SMRZ,CHILI,ECC.ECC… VISTO CHE HAI CITATO ANCHE CHI CI HA SOLAMENTE VINTO QUALCHE GARA. A PARTE TOSELAND CHE SOFFIO’ IL MONDIALE A LACONI’ ALL’ULTIMA GARA. IO NON SONO ANDATO A CERCARE QUESTI RISULTATI,MA ME LI RICORDO SEMPLICEMENTE A MEMORIA. PERCIO’ LASCIA PERDERE TU CARO MARCO….

      8. marco ha detto:

        1-che ca***o gridi
        2-chi ti dice che ho cercato i risultati
        3-sei pilota? no. appunto. e’ evidente che i piloti che hanno guidato la sbk ducati non hanno avuto i problemi di quelli che han guidato la motogp.
        4-sono sicuro di essere superiore a te che scrivi che rossi vinceva perche’ aveva sempre la moto migliore, correva contro nessuno, gli davano le gommine….ahaha. dicevano piu’ o meno uguale di doohan..
        5-vai a fare in c****
        6-restaci

      9. Jean ha detto:

        STRAQUOTO MARCO AL 100% NEL PUNTO 5 E 6 ED AGGIUNGO…………..

        ………..IGNORANTE

  • Francesco Sisti ha detto:

    devo dire AMATORIALE Cche hai fatto una bella analisi molto corretta da sportivo e da ITALIANO bravo concordo mi permetto di aggiungere una cosa secondo me la DUCATI non e una moto per piloti italiani solo SIMONCELLI secondo me poteva guidarla perche era l’unico che aveva la guida piu sporca diciamo tra virgilette come un po stoner… sai gli australiani sono piu rudi alla guida.

  • bibo ha detto:

    stoner ha saputo sfruttare il potenziale della ducati ,rossi no!
    e inutile nasconderlo
    lo hanno accontentato in tutto e per tutto e non ci ha cavato un ragno dal buco
    l unica speranza e che si ritorni hai vecchi tempi con gli aiutini ,cosa che probabilmente e gia iniziata con continui cambi di regolamenti..ci manca solo la centralina unica
    chissa cosa mai conta rossi nella creazione della moto ,mica la progetta lui ,e per fare un telaio tradizionale non era indispensabile chiamare rossi…
    rossi e stato preso credendo riuscisse a sostituire stoner ..purtroppo per la ducati e andata male…

    1. marco ha detto:

      aiutini? ma vai a rubare!
      la ducati e’ un inguidibale cancello che solo stoner ha saputo portare al limite (fenomeno), rossi lasciando la yamaha ha fatto la piu’ grossa cazzata della sua vita, mentre per ducati non cambiava nulla, visto che chiunque ci fosse salito faceva la sua fine.
      e non tirate in ballo lo stipendio che lo paga la marlboro…

  • Ginepro ha detto:

    Ho esordito facendo un appunto a Rossi ed a Burgess e vengo tacitato come “lentiniano”. Strano modo di intendere il tuo.

    1. testoner ha detto:

      x ginepro. non sono qui hq scrivere cazzate anche perche’ ho poco tempo. non volevo offenderti dandoti del lentiniano, ma non riesco a capire perche’ per qualsiasi altro pilota ogni minima cosa viene attaccato mentre per rossi tutto e’ scusato…. scusate ma io amo questo sport e non devo per forza tifare un italiano e difenderlo solo per questo. io cerco di essere obbiettivo in tutto e ho sempre spiegato perche’ penso che rossi sia stato sopravvalutato pur essendo un campione. basta fare un controllo fin dagli esordi chi sono stati i suoi avversari nell’anno in cui ha vinto un mondiale. scusate se tifo casey…

      1. Jean ha detto:

        @TESTONER
        CAMBIA SPORT DAI RETTA
        VAI IN STAZZIONE A VEDERE I TRENINI CHE PASSANO E VEDI CHI VINCE
        CHE DI MOTO MA SOPRATUTTO DI SPORT NON CAPISCINA MAZZA
        AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

        SEI UN PATETICO ANTIVALE NON GUARDI ALLO SPORT COME SPETTACOLO MA SOLO AL GUSTO DI CRITICARE CHI TI STA ANTIPATICO
        SEI RIDICOLO

        SE I TRENI NON TI PIACCIONO CI STANNO I TORNEI DI AQUILONI DAI DAI CHE QUELLI TI PIACCIONO SICURO
        AHAHAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

  • testoner ha detto:

    meno male che c’e’ jean che capisce tutto.

    1. testoner ha detto:

      @jean. pulisciti bene la bocca quando scrivi. dai che se si ritira anche jorge, dovi, pedrosa, cul,bautista,bradl… forse torna a vincere. pero’ devono mettere i muri, fargli le gommine, e dargli la solita super moto. poi maleducato poco informato ti ricordo che gli unici duelli vinti da rossi su stoner sono laguna 2008 con sorpasso da sanzionare. anche se per lui ne e’ stato fatto uno su misura. e il secondo a le mans meritato solo perche’ non ha nienteda perdere in quelle condizioni.

      1. testoner ha detto:

        sempre per la persona inutile jean. chi ha piu vittorie nell’era 800… vai a grattare il culo hai macachi poco informato. poi sr vuoi vengo anche a vedere i trenini ma solo se li spingi tu con la speranza che qualcuno tamponi il trenino che spingi.

      2. Jean ha detto:

        testoner già dal nick si capisce che sei un’emerita testa di ca**o
        come ti o già scritto tu dici chi a vinto di + nell’era 800 io ti rispondo chi a vinto di + in motogp
        tu sparli di vale gommine supermoto ecc ecc
        sei solo uno che a rosicato per troppi anni e non a + unghie e non sa dove appendersi,
        te lo dico io appenditi al soffitto
        stoner che non lo giudico male come fai te con vale dal punto di vista sportivo è un pilota fantastico ma a i suoi lati deboli
        se ti dovessi fare l’elenco dei duelli che a perso con Vale non basterebbe il blog intero
        stoner pilota velocissimo a vinto con la ducati grazie alle gommine Bridgestone che aveva solo lui
        l’anno dopo le a messe lamentino come lo chiamate voi rosiconi ignoranti e a vinto
        to a vintoooooooooo, ti dice nulla questo?
        no?
        sei ignorante e basta lascia stare fai cosi butta via la tastiera e limitati a leggere quello che scrivono altri cosi eviti brutte figure
        IGNORANTE CAPRONE

  • testoner ha detto:

    no troppa potenza il telaio non va bene l’elettronica non risponde e i tecnici non vanno bene…. per non parlare della seduta che mi spinge il perizoma nelle chiappe,e lo scarico che mi scalda la caviglia, la moto ha una estetica che non mi piace. insomma buttiamola sta motoooo.

    1. Jean ha detto:

      TESTONER I PROBLEMI DEL TUO SFINTERE NON INTERESSANO AI LETTORI DI QUESTO BLOG

      IGNORANTE

      1. testoner ha detto:

        a parte che io non ho mai offeso nessuno. ma evidentemente di dementi maleducati come jean e marco e’ inutile proprio calcolarli. primo io ho sempre detto che valentino e’ si un campione ma troppo sopravvalutato per mancanza di avversari fori,e questo non e’ certo colpa sua. secondo ritenetevi fortunati che non so’ dove trovarvi perche’ se no prima vi facevo un po’ di scuola e poi vi lavavo bene la bocca. ancora non riesco a capire come possano far leggere certi commenti….

      2. testoner ha detto:

        dimenticavo anche che stoner e’ in motogp dal 2006 percio’il confronto si fa’ negli anni che hanno corso entrambi nella stessa categoria. e adesso cosa mi dici che ha vinto piu’ gare rossi… demente.

      3. marco ha detto:

        forse il tuo cervello limitato non ci arriva, ma rossi e’ di 6 anni piu’ vecchio e ha debuttato nel mondiale 7 anni prima.
        fino al 2009 rossi aveva vinto di piu’ di stoner, restando al confronto diretto a partire dal 2006.anche phil read ha battuto agostini che stava finendo.
        vedi un po’ quanta gente giudica read (un gran campione) meglio di ago.
        fai ridere i polli.
        fai il bullo dietro lo schermo? ahaha io sto a buscate (mi). vieni a lavarmi pagliaccio

      4. Jean ha detto:

        Testoner non ai limiti all’IGNORANGA DEMENZA e quant’altro
        fai paragoni stupidi privi di senso
        prima sparli e sputtani adesso ti adolcisci
        sei tu a criticare piloti non noi
        noi critichiamo te che ti permetti di sparlare di un 9 volte campione del mondo
        se vogliamo mettere tutto sul piatto della bilancia facciamolo
        Stoner quanti mondiali in 125?
        e in 250?????
        senza contare la max cattegoria che giustamente a corso da meno anni non è paragonabile
        comunque quantè che Stoner è in MotoGP? 6 anni mi sembra quanti mondiali? 2
        poki rispetto a Vale che in 4 anni ne aveva già vinti 3
        ma sono paragoni stupidi che solo te puoi creare
        comunque per Vale questo la dice lunga su un pilota che a sempre vinto perche va forte ed altri che si trovano bene in certe condizioni
        Stoner è veloce chi lo discute è solo un demente
        Valentino non è da meno e chi lo discute è solo un demente
        fare paragoni con 2 stili differenti non è facile nemmeno a parità di moto proprio perche lo stile deve essere sincronizato con la moto che guida
        quindi evita certi commenti che non arrichiscono la discussione ma creano solo del sparlare e basta

        a che fai minacci?
        ti rendi sempre + ridicolo ed IGNORANTE

  • lucaspagna ha detto:

    io lo dico da molto tempo

  • testoner ha detto:

    ma perche’ sto qua a fare l’uccello che sta in mezzo a 2 co***ni… uomini avariati siete voi che avete sempre offeso. cmq non darmi solo il paese ma anche l’indirizzo cosi’ parliamo di persona e magari ti comporti un po’ meno da de***nte.

    1. marco ha detto:

      si’ dai non voglio finire dai carabinieri per un mentecatto come te!
      rileggiti l’ultimo post di jean e impara cos’e guardare la realta’ senza farsi annebbiare dal tifo da stadio.
      sei solo un ultra’ che di corse non capisce una mazza….io ho sempre detto che stoner e’ un fenomeno.
      te che rossi vinceva per le gommine e perche’ correva contro nessuno in sella a un astronave!
      vai afff…… e restaci

      1. testoner ha detto:

        ciao escremento di uomo. ricordati solo che io ho sempre e solo risposto aale vostre offese sia a me che a stoner. rileggiti tutti i commenti che avete fatto e nn solo su questa pagina. ciao frocetti da pan per focaccia. mi scuso con tutti gli altri ma certe miserie di uomini vogliono certe risposte.

      2. marco ha detto:

        semmai sono io che ho solo risposto alle offese tue a rossi.
        io ho offeso stoner? fenomeno e’ proprio una brutta offesa….. te sei scemo!
        invece ho offeso te molto volentieri!
        ahahha pero’ sei divertente dai!!
        gli altri, come dici tu, se rileggono i post si rendono benissimo conto chi cerca di essere obbiettivo e chi fa’ l’ultras e da’ del maleducato a cho osa contraddirlo.
        ma che gente che gira oh!

      3. Jean ha detto:

        Grazie marco
        ma con Testoner lascia perdere è tempo perso e un ULTRAS da stadio accecato dall’odio verso un personaggio dello sport che a regalato a tutti noi (amanti dello sport\spettacolo) anni di vero e puro divertimento, grazie alle sue doti fantastiche, io a suo tempo tifavo Capirossi\Ducati ma mai sparlato di Vale o altri piloti che negli anni hanno regalato emozioni
        e adesso perche Rossi è in difficolta tecnica (e si vede benissimo) gente come Testoner vanno a nozze a spalar m***da in faccia
        magari poi ritorna a vincere e dopo spariscono dal blog come molti altri
        che ci vuoi fare è gente IGNORANTE

  • testoner ha detto:

    frocio and frocio. ma guarda questi due come se lo appoggiano.

    1. Jean ha detto:

      non solo IGNORANTE
      ma pure GELOSO
      AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

      1. testoner ha detto:

        geloso di due froci… no non ti preoccupare ho 2 figli e di certo non penso a voi due.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati