MotoGP: Valentino Rossi “A Sepang speriamo di far meglio”
di Alessio Brunori18 Ottobre, 2011


Valentino Rossi arriva a Sepang dopo la debacle australiana di Phillip Island, dove era caduto in gara. Il centauro della Ducati spera di partire meglio sin dal venerdi e con la squadra cercherà di lavorare anche in ottica 2012. A lui la parola.
“Il circuito di Sepang mi piace molto anche se le condizioni sono sempre estreme dal punto di vista meteo. In Australia non abbiamo avuto molta fortuna e abbiamo anche faticato più del previsto con la messa a punto della moto quindi qui in Malesia speriamo di fare meglio già da venerdì. In ogni caso potremo anche verificare come ci troveremo rispetto ai test che abbiamo fatto l’inverno scorso. A Sepang avevamo provato molti giorni e sarà interessante comparare le sensazioni rispetto ad allora.”
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
MotoGP| Ufficiale, Martin salta i test di Sepang
Lo spagnolo deve recuperare dopo due interventi chirurgici
Come avevamo anticipato nei giorni scorsi, Jorge Martin salterà i test di Sepang. Il pilota dell’Aprilia infatti, nelle recenti settimane
Moto3 | SIC58 Squadra Corse, Simoncelli: “La presentazione del Team non si farà”
Singolare decisione del Team Owner, che ha spiegato la sua decisione...
Paolo Simoncelli, papà del compianto Marco, si è sempre distinto dalla massa, ha sempre detto quello che pensa senza “peli”
MotoGP | Test invernali 2026, ecco il programma completo
Il test shakedown è in programma a Sepang dal 29 gennaio, il test ufficiale dal 3 febbraio sulla stessa pista
A pochi giorni dal primo test della MotoGP 2026, è stato confermato il calendario completo dei test 2026, comprese giornate
MotoGP | KTM Tech3 2026, Vinales: “Con Lorenzo ho cambiato il modo di affrontare la stagione”
Il #12 della casa austriaca: "Mentalmente sono diventato molto più forte"
E’ un Maverick Vinales motivatissimo quello che ha parlato alla presentazione della nuova stagione del Team KTM Tech3 MotoGP. Il
MotoGP | KTM Factory 2026, Binder: “Posso fare un passo avanti”
Il sudafricano punta al riscatto dopo un 2025
Red Bull KTM – Brad Binder punta al riscatto dopo un 2025 colmo di difficoltà. Il pilota sudafricano, ha ammesso
MotoGP | KTM Factory 2026, Acosta: “Vogliamo iniziare nel modo giusto”
Nel 2025 Acosta ha eguagliato il miglior risultato di sempre di Red Bull KTM, quarto posto nella classifica iridata
Pedro Acosta è stato uno dei protagonisti della presentazione della nuova KTM RC16 MotoGP con cui affronterà il Campionato del
MotoGP | KTM Tech3 2026, Bastianini: “Siamo pronti a combattere”
"Ho visto il potenziale durante i test a Valencia", il commento del riminese
Questa mattina, il team Red Bull KTM Tech3 ha svelato i nuovi colori per la stagione MotoGP 2026. Il team
MotoGP | KTM Factory e Tech3 2026, presentazione in streaming [VIDEO]
Saranno svelate le RC16 di Pedro Acosta, Brad Binder, Enea Bastianini e Maverick Vinales
Saranno presentati martedì 27 gennaio alle ore 10:00 il Red Bull KTM Factory Racing e il Red Bull KTM Tech3













Mi pare di aver già sentito queste parole…
Ho cattiva memoria?
fare meglio di 0 ,si puo’, speriam
Spera spera Dottore …
Finalmente una bella frase con tante novità.
Stoner col cavolo che torna a guidare quel cancello…
Un bel motore QUADRO su una grande 1199 Panigale per la SSTK 2012 e SBK dal 2013 cosi’ per altri 15 anni lasciamo solo le briciole alle Jappo…come accade sempre nelle moto di serie…sperando che questo motore oggi il bicilindrico piu’ potente al mondo… tecnologicamente rivisto si adatti dalla sua bicilindrica ad una doppia bicilindrica per i prototipi della MotoGp…sperando in un grande VALENTINO in forma..e naturalmente in un buon telaio che sfrutti la motoristica ma non distante dalla filosofia Ducati…
Tranquillo, caro Valentissimo Ruossi…
Sarà facile fare meglio di due cadute in due gare…sarà abbastanza piazzarsi in me*r*desima posizione come al solito
ma perche’ non danno a Rossi la moto di Checa e ci scrivono sopra GP12? Forse andrebbe meglio..
da tifoso di rossi mi sento ormai demoralizzato!! figuriamoci lui..- ha pure confermato la moto di m…a!!!forse il divorzio entro la fine dell’anno potrebbe essere certo!! ma per quale cavolo di motivo hanno buttato la desmo 2007? moto che vince nn si cambia e preziosi che fà ne progetta una che non è mai andata…svegliaaa
X Gianni nò..preziosi qui non ha sbagliato la moto o almeno il motore è quello del 2007 e 2008 è solo che stoner ha scelto su due motori di correre con uno screamer mentre Valentino se non erro abbia scelto di correre con il Big-Bang…è l’incertezza del telaio che ha portato a tutto ciò non il motore..questo è risultato esser il piu’ veloce anche quest’anno in alcune piste..e stoner in australia con quel motore fece il giro piu’ veloce…1.2866..
Forse mi sono spiegato male…volevo dire che stoner usava in pista in motore screamer questo tipo di motore tende a far derapare maggiormente la moto…Mentre Valentino credo abbia optato per il Big-Bang cioè un motore escogitato per far sollecitare il meno possibile il pneumatico
Non ci crede manco Vale in quel che dice ormai,pensate noi!!! che tristezza un campione di questo calibro costretto a correre con il freno a mano!!! bastaaaa!!! ridategli una moto!!!!
Ancora con sto 2007!!! Ma siete proprio tanardi!!
Le moto del 2007, di tutte le marche, sono ormai obsolete!! Pezzi da museo. Perchè nel frattempo lo sviluppo ha fatto passi da gigante, al contrario dei vostri lamenti piagnucolosi.
BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA
@ amatriale, grazie per la risposta ma io mi riferivo al telaio no al motore… sui motori mi hai date delle ottime delucidazioni che non conoscevo bene…
@ Zardoz, mi spiace contraddirti ma guarda un po’ i temfi fatti con le gomme da Gara…la ducati era molto + competitiva con quella moto!!
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr, ora ridi pure…….
…bla bla bla…
..anche perchè far peggio è impossibile!!
X Zardoz…scusaci ma non vogliamo tirare in ballo il 2007 basta il 2010 stoner ha vinto gare ed è andato spesso sul podio..la moto del 2010 girava in australia sui tempi maggiori della honda il miglior giro era 1.2866 fatto da stoner con motore screamer se non erro… quest’anno ha girato in 1.295 come vedi segno che il motore girava bene l’anno passato…
Meno chiacchiere e più risultati. Ma cosa dovrebbe dire un pilota? Se guardate i vari commenti che fanno sia qui che in altri siti dicono tutti: “sono molto fiducioso per questa gara”, “abbiamo un pacchetto con cui potremo sicuramentefare bene”, “pensiamo di lottare per il podio” etc etc. Cosa dovrebbero dire:”Faremo schifo?
Si bla bla bla bla e quante volte è andato perterra nel 2010 Stoner? (segno che la Ducati era già un cancello) E se era così bravo con la Ducati come mai è andato via? (segno che era stufo di guidare un cancello)
E cmq Stoner l’ anno scorso in australia ha girato in 1.30.107 in qualifica e 1.30.458 in gara. Il tempo citato da te AMATORIALE risale al 2008, se le cose non le sai salle.
dopo il forcellone stile yamaha il motore big bang 6 tipi di telaio adesso si parla di modificare gli attacchi motore…
perche visto che si fa un deltabox nuovo???
non sara che copieranno spudoratamente il telaio della moto che vale tiene in salotto??
poteva stare dove era…..
fare meglio di una caduta poi non è così difficile, volevi fare lo sborone e puntualmente sei andato a terra incolpando la D16, bugiardo, in quel momento incominciava a piovigginare e tutti hanno rallentato anche di 1″, lui no il mago della pioggia ha tenuto lo stesso tempo e ……come jerez. buttare cacc@ addosso alla Ducati con i dementi di medaset è diventato il vero sport di questo signore, e non solo lo fa anche l’amichetto uccio. andate a casa e restituite il maltolto sia in termini economici che di dignità della Ducati.
stanco di essere stanco .tutti contro rossi ,se siete dei piloti ed avete portato delle bestie del genere prego commentatate con moderazione ,ma se siete dei semplici fanateci con la lingua aguzza e la tastira viscida astenetevi.la moto è una trappola il motore scorbutico e la ciclistica insensibile alle regolazione .bisogna avere un mare di di pazienza ..forza rossi ducati siamo con voi.
mi viene da ride quando leggo le vostra cazz..te sempre stoner e sempre 2007 bla bla bla e po rossii rossi ducati ecc. PATETICI una volta diceva che vinceva per la moto piu potente .. bè l’ ha lasciata e con la yama ha chiuso tutte le bocche o forse no… c’è ne sono altre bocche che parlano come le galline .. rossi vincera anche con questa moto di mer…a ma dopo dovete inchinarvi davanti a lui ciao sfig..ti della chat
@ zardoz hai detto bene..ero convinto nel 2010 sono andato a memoria ma dicendo ciò hai dato ragione significa che nel 2008 il motore Ducati era piu’ veloce di questa honda già tre anni fà..se tu dici che nel 2010 il tempo fu di 1.30107 stai dicendo che l’anno passato era piu’ veloce di quest’anno..ma se quest’anno il motore è quello dell’anno passato come mai non fà tempi…ed è un Big-Bang…
Si si girala come ti pare hai ragione tu amatoriale. Stoner è il pilota più bravo del Mondo, ma che dico dell’ intera galassia e forse anche oltre, potrebbe pilotare persino l’ Enterprise del Capitano Kirk, ti va bene così? Soddisfatto?