MotoGP – Valentino Rossi a Controcampo a ruota libera

MotoGP – Valentino  Rossi a Controcampo a ruota liberaMotoGP – Valentino  Rossi a Controcampo a ruota libera

Ospite della trasmissione sportiva Controcampo Valentino Rossi ha risposto alle domande degli ospiti e degli spettatori che scrivevamo via e-mail. Il pilota pesarese ha parlato del titolo vinto con la Yamaha, della F1 e dei suoi rapporti con gli altri piloti.

“Me la sto ancora godendo tantissimo, tutti i giorni è una goduria costante! Abbiamo fatto dei test ma ora siamo in vacanza. La Honda? Non si è fatta sentire, dopo il Qatar i rapporti si sono raffreddati. L’anno prossimo saranno agguerritissimi.”

Rossi ha poi parlato degli adesivi che ha sulla sua Yamaha – “Alla Honda HRC avevo dei problemi per mettere gli adesivi ma alla fine li mettevo anche li’. Gli adesivi sono importanti, per riconoscere meglio la moto, per avere più intimità. Con la Yamaha mi sono subito trovato meglio. Sono più di “campagna” mentre la Honda è più d’elite. Voglio ringraziare la Yamaha, mi ha regalato la M1 con cui ho vinto il mondiale. E’ un regalo fantastico, di solito queste moto vengono pressate!”

Rossi ha parlato poi del suo rapporto con gli altri piloti: “Biaggi non è un mio amico, ci limitiamo a combattere lealmente, solo una volta in giappone abbiamo avuto qualche problema; Gibernau invece è un po’ più meschino; in Qatar non ha fatto una grande figura.”

Si è poi parlato do F1: “E’ più divertente guidare la moto, si muove e diventi più tutt’uno, con la macchina muovi solo le braccia. Ho provato la Ferrari e sono andato abbastanza bene ma ora penso alle moto.”

Rossi ha anche parlato di Guido Meda “Guido è stato un grande acquisto per il motomondiale! Fa bene al nostro sport! La sua prova con la mia moto? Gli ho telefonato e gli ho detto che come stile era orrendo!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati