MotoGP – Valencia – Tamada 12°, adesso per lui Yamaha Tech 3


Conclusa l’ultima gara di Makoto Tamada con i colori del Konica Minolta Honda Team. Il pilota giapponese ha salutato il gruppo di lavoro con un dodicesimo posto nel Gran Premio de la Comunitat Valenciana. La gara svoltasi davanti ad un pubblico di 129.000 spettatori è stata caratterizzata dalla scivolata di Valentino Rossi (Yamaha) che ha chiuso, di fatto, la lotta per il titolo di campione del mondo. E’ stato l’ultimo episodio imprevedibile di una stagione ricca di colpi di scena.
Makoto, scattato dalla 15^ posizione in griglia, non è riuscito a compiere la rimonta che ieri, in base ai tempi fatti registrare durante il turno di qualifica in assetto da gara, sembrava alla sua portata. Il pilota giapponese chiude in12 posizione pure la classifica piloti del Mondiale 2006 con 96 punti.
Gianluca Montiron – Direttore Generale
L’ultima gara ha evidenziato ancora una volta quale è stato il limite della nostra stagione e le difficoltà che il nostro pilota ha riscontrato. Le condizioni leggermente diverse rispetto al warm up di stamani e alla sessione di prove di ieri pomeriggio hanno determinato una grande differenza di feeling con la moto per Makoto che non è riuscito ad andare oltre il 12° posto. Sono comunque contento della professionalità dimostrata da tutto il nostro staff e dal pilota in una stagione senz’altro difficile. Ringrazio inoltre Konica Minolta e Honda per il supporto costantemente dato in questi due anni. Adesso ci prenderemo una pausa per ricaricare le batterie prima di partire per una nuova sfida”
Makoto Tamada
“E’ stata veramente difficile questa gara sapendo che sarebbe stata l’ultima disputata con lo staff con cui ho lavorato nelle ultime quattro stagioni. In gara non sono riuscito a partire bene e dopo i primi giri ho subito iniziato a perdere l’anteriore in ingresso di curva. In queste condizioni proprio non riesco a guidare in maniera incisiva. Ringrazio ancora tutto lo staff del Konica Minolta Honda Team e la Honda per tutto quello che ho imparato in queste quattro stagioni”
Giulio Bernardelle – Direttore Tecnico
“In gara non siamo riusciti ad essere incisivi e Makoto ha lamentato il solito problema ricorrente in questa stagione di scarso feeling in ingresso di curva. Oggi, però, è più importante ringraziare Makoto per il cammino di esperienza in MotoGP che la nostra struttura ha compiuto anche grazie a lui in queste stagioni. Nonostante la carenza di risultati degli ultimi due anni, ci ha saputo sempre fornire importanti indicazioni che ritengo ci abbiano permesso di portare il nostro livello di professionalità ad un valore molto elevato”
Konica Minolta Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login