MotoGP Valencia: Rossi VS Lorenzo, una poltrona per due

Il pesarese della Yamaha "parte" con 12 punti di vantaggio sul suo compagno di squadra

MotoGP Valencia: Rossi VS Lorenzo, una poltrona per dueMotoGP Valencia: Rossi VS Lorenzo, una poltrona per due

Con il titolo ormai assegnato e andato per la seconda volta consecutiva nelle “mani” di Marc Marquez, sarà grande battaglia per il secondo posto nella classifica iridata della MotoGP.

A giocarselo i due portacolori della Yamaha, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Il sette volte campione del mondo della Top Class ha 12 punti di vantaggio sul due volte campione del mondo della MotoGP, che però avrà dalla sua parte il tifo di casa.

Una seconda posizione che potrebbe valere anche in ottica gerarchie 2015, visto che all’inizio della stagione tutti puntavano forte sul maiorchino, mentre ad uscire alla grande è stato il pesarese, autore di una grande stagione e vincitore di due GP (Misano e Phillip Island). L’inizio di stagione di Lorenzo ha penalizzato il suo mondiale e solo nelle ultime gare il #99 è tornato al successo, nella caotica gara di Aragon e in casa della rivale Honda in Giappone.

In casa Yamaha si è sempre parlato di trattamento alla pari, ma è fuor di dubbio che chi arriverà davanti potrà avere un occhio di riguardo, fermo restando che al contrario di qualche anno fa non esistono più seconde guide; i Top Team devono puntare infatti su due Top Rider per poter contrastare i loro rivali.

Un secondo posto che potrebbe valere anche in termini di denaro. Sembra infatti che nel contratto stipulato tra i piloti e la Yamaha esista anche una clausola che premierà chi arriverà davanti, anche se la “rivalità” sportiva che c’è fra i due piloti non sembra necessiti di ulteriori incentivi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • ueueue ha detto:

    12 p.ti…se Lorenzo vincesse e Vale arrivasse quarto sarebbero a pari punti se non sbaglio..ma lorenzo avrebbe una vittoria in più?..non ricordo quante ne han vinte..
    comunque forza Vale! ha fatto un’ottima stagione ed è stato bello vederlo battagliare sempre..
    ad armi pari alla faccia di chi dice il contrario..

    1. nandop6 ha detto:

      Se Lorenzo vincesse sarebbe la terza vittoria, una in più di Rossi.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati