MotoGP – Valencia QP1 – Problemi con le gomme da qualifica per Alex Hofmann


Alex Hofmann non è riuscito oggi a Valencia a sfruttare le gomme Dunlop da qualifica. Il pilota del Team Ducati Pramac D’Antin si è quindi classificato con il 17° tempo e per la gara di domani spera in un tempo nuvoloso, infatti con temperature più basse la sua moto è molto più stabile.
“La verità è che avrei potuto segnare tempi migliori con le gomme da qualifica. Ne ho usate tre, le due prime identiche e pensavo anche le migliori. Purtroppo, è stata la terza a rivelarsi più efficace e non ho avuto il modo di sfruttarla al 100%. Insomma, si poteva fare meglio ma, in ogni caso, il nostro obiettivo era quello di trovare una messa a punto valida per le temperature del pomeriggio, dato che la gara si disputerà con le stesse condizioni. Le cose si sono svolte in una maniera migliore rispetto a ieri, pero non basta e, domani mattina, continueremo a lavorare. Personalmente, spero che sarà una giornata nuvolosa. Con delle temperature più basse, come il mattino, la moto è più stabile e riesco a guidare in maniera più comoda e veloce. Durante il warm-up, abbiamo ancora qualche opzione da provare. Questa gara è l’ultima e bisognerà fare il massimo per ottenere il miglior risultato. Non sarà facile ma farò tutto il possibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025-300x200.jpg)



























You must be logged in to post a comment Login