MotoGP – Valencia Prove Libere – Marco Simoncelli: “Il nostro obiettivo è il podio”

MotoGP – Valencia Prove Libere – Marco Simoncelli: “Il nostro obiettivo è il podio”MotoGP – Valencia Prove Libere – Marco Simoncelli: “Il nostro obiettivo è il podio”

Ancora una giornata da protagonista per Simoncelli. A Valencia, nelle prime prove libere del venerdi, ha conferma il buon momento che sta attraversando. Il pilota del Team San Carlo Honda Gresini, dopo il quarto posto nel Gran Premio del Portogallo, è partito alla grande anche nel Gran Premio della Comunitad Valenciana. Secondo fino a pochi minuti dal termine è terminato quarto nelle prima sessione di prove libere. I progressi fatti sono ormai una certezza e per lui si prevede un fine settimana da protagonista. Buona anche la prestazione di Marco Melandri che sulla pista Valenciana è riuscito ad avere una discreta confidenza con la sua Honda ed a far segnare un positivo ottavo tempo. Un cauto ottimismo lo spinge a sperare di poter fare una buona gara per poter lasciare un buon ricordo di lui al Team ed alla MotoGP.

Marco Simoncelli (4° 1’33” 468) “Da Motegi in poi c’è stato un continuo e netto progresso ed in particolare nelle ultime due gare questo mio progresso si vede anche a livello di posizione nella classifica. In Portogallo abbiamo lottato per il podio e qui a Valencia dopo le prime prove sono tra i migliori anche se Lorenzo è davanti a noi di sette decimi. Comunque il fatto importante e che in queste ultime gare riesco ad avere una buona confidenza con la moto e anche quando cambiamo circuito sono in grado, da subito, di andare forte. Questo è decisamente positivo e sta a significare che abbiamo lavorato bene. Adesso non ci resta che sperare di raccogliere i frutti in questa ultima gara e soprattutto il prossimo anno. A Valencia ho fatto sempre delle belle gare fino dai tempi della 125 quando ho lottato, per la vittoria, con Stoner e Barbera e pertanto domenica sarei contento di poter lottare con Stoner anche nel mio primo anno della MotoGP. Il nostro obiettivo è il podio e lavoreremo per quello. ”

Marco Melandri (8° 1’33” 568 ) “Per la prima volta ho avuto un feeling migliore con la moto. Avevo maggior confidenza con le gomme e riuscivo a spiengere con maggior convinzione. Ho ancora qualche difficoltà nell’apertura del gas perchè i parametri della moto cambiano tanto giro dopo giro ed il motore non ha mai la potenza costante. Però se riusciamo a migliorare questo problema credo che saremo in grado di fare una discreta gara. Spero di riuscirci per lasciare un minimo di buon ricordo di me a questa squadra prima di andar via. ”

Fausto Gresini “Siamo molto felici per la conferma dei risultati ottenuti da Simoncelli. Anche oggi a Valencia “Super Sic” è andato molto bene in queste prime prove e la squadra sta lavorando con grande serenità per la felictà della Honda e nostra, chiaramente. Naturalmente continueremo a lavorare per cercare di migliorare ulteriormente domani come è ormai nella prassi in queste ultime gare e questo è un fatto molto positivo perchè, con immenso piacere, stiamo iniziando a raccogliere i frutti della stagione. Melandri oggi è andato discretamente bene contrariamente alle ultime gare anche se capisco che lui vorrebbe fare ancora meglio ed avere una moto che lo soddisfi maggiormente. La mia speranza è che domani possa fare un ulteriore passo avanti che gli consenta di disputare una gara come lui vorrebbe perchè farebbe piacere a me ma sarei sopratutto felice per lui perchè vorrei vederlo contento in questa ultima gara con noi.“

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Prove Libere 2 Sepang - Malesia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sepang - Malesia - Risultati Prove Libere 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati